|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 442
|
storta alla caviglia
salve a tutti, ieri correndo ho messo giù male il piede e mi sono preso una bella storta. a parte il dolore lì per lì, ho messo ghiaccio e fasciatura, nessun tipo di pomata... la mia domanda in realtà è molto semplice:
tempo fa un medico mi ha detto che in caso di traumi del genere è bene aspettare un paio di gg prima di andare in ospedale, per vedere se diminuisce il male e/o il gonfiore, perchè altrimenti se fanno un'ecografia subito dopo il trauma non si vede nulla. naturalmente se fosse rotta dovrei andare subito, ma non credo visto che riesco ad appoggiare il piede, anche se poco poco. da ieri il dolore è nettamente diminuito, e si è un po' sgonfiata... che mi consigliate di fare? ciaciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2304
|
Se ti facesse davvero male penso non avresti dubbi ad andare in ospedale o a farti una radiografia/ecografia, quindi penso non sia nulla di che.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 442
|
se la tengo a riposo, es ora al pc semplicemente appoggio il piede a terra ma sono seduto, quindi uno sforzo minimo c'è, non provo nessun tipo di dolore... ora è fasciata.
penso anche io che non sia nulla di che ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 848
|
Fatti un bell'impacco,ovvero lasonil,fascatura fatta con pellicola,e sopra ci metti la busta di ghiaccio,poi allugati sul divano e guardati un bel filmozzo oppure gioca cn la play,aspetta 3 o più ore e sfascia l'impacco e fanne un altro,però senza mettere il ghiaccio sopra,con questa modalità di impacco puoi anche andarci a nanna,il giorno dopo,fai una bella fasciatura e non sforzare il piede,se è qualcosa di grave dopo 4 giorni il dolore sarà acnora molto,in quel caso vai a fare una bella lastra(o quel che sia) per controllare i legamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
|
Io proporrei una bella amputazione e non ci pensiamo più.....
![]() 'azzo correte...state a casa....oggi sto 'zzato come una bestia
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.