Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 09:04   #1
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
[PS3] CNN: PlayStation 3 è una nave che affonda

La CNN sferra un duro attacco contro PlayStation 3, accusata di essere un fallimento commerciale che “sta morendo sugli scaffali”.

Ciò a seguito delle statistiche NPD di novembre, che hanno visto una flessione delle vendite per la console Sony del 19% rispetto all’anno scorso.

L’articolo cita anche i motivi per cui PlayStation 3 sarebbe un flop:

* E’ la console più costosa sul mercato, per lo più in un momento di crisi finanziaria mondiale
* Il vantaggio di avere un lettore Blu-Ray integrato per i film è ininfluente per chiunque non abbia grandi televisori LCD
* Mancanza di killer application esclusive per la console. LittleBigPlanet non è un must-have e nemmeno Home

CNN conclude poi indicando l’unica soluzione possibile: pesanti tagli di prezzo, prima possibile.

Gamesblog
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:16   #2
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Citiamole bene le notizie: Gamesblog cita una notizia dalla CNN che a sua volta cita la notizia da qui: http://www.alleyinsider.com/2008/12/...es-plummet-sne

precisata la fonte potete iniziare con la console war...
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:19   #3
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Citiamole bene le notizie: Gamesblog cita una notizia dalla CNN che a sua volta cita la notizia da qui: http://www.alleyinsider.com/2008/12/...es-plummet-sne

precisata la fonte potete iniziare con la console war...
copiato e incollato direttamente da gamslog (cè pure scritto nel mio post ) nessuna modifica dal sottoscritto

http://www.gamesblog.it/

non vedo x che deve nascere sempre la consol war..... ci sono opinioni interessanti su cui discutere
Old 14-12-2008, 09:32   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Concordo con tutto tranne che per la questione Blu-Ray.

Comunque sia concordo in pieno che LBP e Home non siano affatto K.A. : il primo è troppo di nicchia ed il secondo è IMHO una boiata colossale e certamente non un gioco.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:33   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Concordo con tutto tranne che per la questione Blu-Ray.

Comunque sia concordo in pieno che LBP e Home non siano affatto K.A. : il primo è troppo di nicchia ed il secondo è IMHO una boiata colossale e certamente non un gioco.
Come fai a non concordare col quel punto? E' innegabile che se non hai un tv HD non te ne fai una sega.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:38   #6
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Non concordo nemmeno io sulla questione Blu-Ray, ma per un altro motivo: quando è uscita era il lettore più versatile ed economico sul mercato (senza contare il lato videoludico, che un lettore dedicato non ha), ora c'è di meglio a meno.
Il discorso del TV HD, francamente, ormai dà solo fastidio a sentirlo: è ovvio che con il Mivar CRT non serve quasi a niente, ma non è certo colpa di Sony o caratteristica peculiare di Sony, ed inoltre nei negozi i CRT non li vendono praticamente più, ed un discreto HDReady da 32' quasi te lo tirano dietro.

Ultima modifica di Murakami : 14-12-2008 alle 09:42.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:41   #7
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

OT

si trovano già lettori migliori di PS3 a un buon prezzo?

OT
Old 14-12-2008, 09:45   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Come fai a non concordare col quel punto? E' innegabile che se non hai un tv HD non te ne fai una sega.
parla di TV lcd GRANDI, mentre per notare la differenza basta anche un 20" Hd-Ready se non si è ciechi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:46   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Non concordo nemmeno io sulla questione Blu-Ray, ma per un altro motivo: quando è uscita era il lettore più versatile ed economico sul mercato (senza contare il lato videoludico, che un lettore dedicato non ha), ora c'è di meglio a meno.
Il discorso del TV HD, francamente, ormai dà solo fastidio a sentirlo: è ovvio che con il Mivar CRT non serve quasi a niente, ma non è certo colpa di Sony o caratteristica peculiare di Sony, ed inoltre nei negozi i CRT non li vendono praticamente più.
Eh? Scusa eh, ma se fai un calcolo e viene fuori che 80% della gente al mondo (cifra simbolica da quello che si puo' intuire da quella frase) ha tv a bassa definizione mi spieghi per quale motivo uno dovrebbe comprare la ps3 col blu-ray?
Non è colpa di Sony? Se la Ps3 non sta andando come si sperava è SOLO colpa di Sony, partendo dalle scelte commerciali passando dalle tempistiche e arrivando a quelle tecniche.

Old 14-12-2008, 09:47   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
parla di TV lcd GRANDI, mentre per notare la differenza basta anche un 20" Hd-Ready se non si è ciechi
Bhe il "GRANDI" penso sia stato buttato li' solo per far scena, comunque ora ho capito cosa intendevi.

Old 14-12-2008, 09:50   #11
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Bhe il "GRANDI" penso sia stato buttato li' solo per far scena, comunque ora ho capito cosa intendevi.
leggi l'articolo originale , invece che quella lacunosa traduzione ...

Quote:
The PS3's big bonus is its ability to double as a Blu-Ray player. Too bad no one seems to care about hi-def DVDs. The differences between Blu-Ray and DVD are hard to see on a TV less than 50".
Old 14-12-2008, 09:52   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
leggi l'articolo originale , invece che quella lacunosa traduzione ...
Quella frase è una stronzata e cambia tutto il discorso.

Old 14-12-2008, 09:56   #13
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Eh? Scusa eh, ma se fai un calcolo e viene fuori che 80% della gente al mondo (cifra simbolica da quello che si puo' intuire da quella frase) ha tv a bassa definizione mi spieghi per quale motivo uno dovrebbe comprare la ps3 col blu-ray?
Non so: forse perchè gli piacciono i giochi Sony? A proposito: quant'è questo 20% della gente al mondo? Quante TV HD sono? Pensa se Sony fosse stata capace di infilare una console in ogni casa dotata di TV HD...
Quote:
Non è colpa di Sony? Se la Ps3 non sta andando come si sperava è SOLO colpa di Sony, partendo dalle scelte commerciali passando dalle tempistiche e arrivando a quelle tecniche.
Mai detto il contrario: Sony ha fatto errori a bizzeffe, e credo che continui a farne... ma che ci voglia un TV HD per sfruttare bene la PS3, questo non è un errore, ma una inevitabile conseguenza del progresso tecnologico, che non sempre procede di pari passo con la diffusione dei mezzi su scala mondiale.
Non è che la X360 dia il meglio sul CRT Mivar, eh...
Old 14-12-2008, 09:58   #14
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

il problema di sony (IMHO) e che il 70% dei casualoni che prendevano la ps2 si sono già traferiti sul WII...... e qualcuno che voleva prendere PS3 questo natale si sarà buttato sul 360

la PS3 costa un occhio un cliente perso oggi non è detto che domani (anche con un abbassamento di prezzo della macchina) torni con sony
Old 14-12-2008, 10:04   #15
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Io sarò anche strano, e certo non sono ricco, ma il discorso del prezzo della macchina lo capisco fino a un certo punto: una console mi dura 5 anni, e 400 € diviso 5 anni fanno 80 € all'anno, mentre 200 € diviso 5 anni fanno 40 € all'anno... all'anno...
Rinuncio a 2 o 3 pizze e sono a posto. I fattori che mi interessano sono ben altri, giochi in primis.
Old 14-12-2008, 10:09   #16
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
OT

si trovano già lettori migliori di PS3 a un buon prezzo?

OT
si
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:12   #17
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
per me il discorso è molto più semplice e non riguarda tanto il fatto che si abbia o meno un tv hd in casa. ps3 dovrebbe essere una console da gioco e in questo fattore, per molti aspetti, sta latitando. il lettore bluray è un valore aggiunto che alla fine non esiste, se non per quei pochi a cui può interessare. ma dubito siano la maggior parte. sarà stato anche il migliore lettore br ai tempi in cui uscì, ma 600€ erano troppi in assoluto. e ora che il prezzo scende, è cmq superiore ad altri lettori br.

quando il br e l'hd si saranno affermati (cosa a mio modo di vedere non proprio prossima ad avverarsi visti i numeri ancora bassi) nessuno si ricorderà che la ps3 svolge questa funzione. così come è avvenuto con la ps2: ora arriverà sicuramente qualcuno a dirmi che la ps2 la usava anche come lettore dvd per provare a sbugiardarmi ma la verità è che la maggior parte la usava solo come console da gioco utilizzando per i film normali lettori dvd.

purtroppo a sony gli è andata male. ha voluto sacrificare una console come cavallo di troia per un prodotto i cui tempi di lancio erano troppo precoci.
Old 14-12-2008, 10:12   #18
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Io sarò anche strano, e certo non sono ricco, ma il discorso del prezzo della macchina lo capisco fino a un certo punto: una console mi dura 5 anni, e 400 € diviso 5 anni fanno 80 € all'anno, mentre 200 € diviso 5 anni fanno 40 € all'anno... all'anno...
Rinuncio a 2 o 3 pizze e sono a posto. I fattori che mi interessano sono ben altri, giochi in primis.
probabilmente xkè sei fissato sulla console sony e quindi il prezzo per te conta poco ma per chi non ha deciso il prezzo è FONDAMENTALE fidati
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:14   #19
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Sto BR sarà pure utile e bello ma se sony potesse tornare indietro penso andrebbe di DVD e amen...ora la ps3 costerebbe 200€.

Col tempo i lettori da console sono sempre destinati a essere surclassati da quelli dedicati penso solo che sony sperasse nel frattempo di venderne molte più unità.

@Mukarami. la gente spesso ragiona per disponibilità sul momento. Io ad esempio non potevo proprio tirar fuori 600€ ai tempi e ne ho spesi 300 per una 360..proprio non c era trippa per gatti. Anche quest anno 400 vs 180 è un confronto scomodo...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:15   #20
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ragionamenti fuoriluogo nel momento in cui si acquista una console da gioco. non è mica un investimento.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian