|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
[PS3] CNN: PlayStation 3 è una nave che affonda
La CNN sferra un duro attacco contro PlayStation 3, accusata di essere un fallimento commerciale che “sta morendo sugli scaffali”. Ciò a seguito delle statistiche NPD di novembre, che hanno visto una flessione delle vendite per la console Sony del 19% rispetto all’anno scorso. L’articolo cita anche i motivi per cui PlayStation 3 sarebbe un flop: * E’ la console più costosa sul mercato, per lo più in un momento di crisi finanziaria mondiale * Il vantaggio di avere un lettore Blu-Ray integrato per i film è ininfluente per chiunque non abbia grandi televisori LCD * Mancanza di killer application esclusive per la console. LittleBigPlanet non è un must-have e nemmeno Home CNN conclude poi indicando l’unica soluzione possibile: pesanti tagli di prezzo, prima possibile. Gamesblog |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Citiamole bene le notizie: Gamesblog cita una notizia dalla CNN che a sua volta cita la notizia da qui: http://www.alleyinsider.com/2008/12/...es-plummet-sne
precisata la fonte potete iniziare con la console war... ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
![]() ![]() http://www.gamesblog.it/ non vedo x che deve nascere sempre la consol war..... ci sono opinioni interessanti su cui discutere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Concordo con tutto tranne che per la questione Blu-Ray.
Comunque sia concordo in pieno che LBP e Home non siano affatto K.A. : il primo è troppo di nicchia ed il secondo è IMHO una boiata colossale e certamente non un gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Come fai a non concordare col quel punto? E' innegabile che se non hai un tv HD non te ne fai una sega.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Non concordo nemmeno io sulla questione Blu-Ray, ma per un altro motivo: quando è uscita era il lettore più versatile ed economico sul mercato (senza contare il lato videoludico, che un lettore dedicato non ha), ora c'è di meglio a meno.
Il discorso del TV HD, francamente, ormai dà solo fastidio a sentirlo: è ovvio che con il Mivar CRT non serve quasi a niente, ma non è certo colpa di Sony o caratteristica peculiare di Sony, ed inoltre nei negozi i CRT non li vendono praticamente più, ed un discreto HDReady da 32' quasi te lo tirano dietro.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 14-12-2008 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
OT
si trovano già lettori migliori di PS3 a un buon prezzo? OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non è colpa di Sony? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bhe il "GRANDI" penso sia stato buttato li' solo per far scena, comunque ora ho capito cosa intendevi.
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non è che la X360 dia il meglio sul CRT Mivar, eh... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
il problema di sony (IMHO) e che il 70% dei casualoni che prendevano la ps2 si sono già traferiti sul WII...... e qualcuno che voleva prendere PS3 questo natale si sarà buttato sul 360
la PS3 costa un occhio un cliente perso oggi non è detto che domani (anche con un abbassamento di prezzo della macchina) torni con sony |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io sarò anche strano, e certo non sono ricco, ma il discorso del prezzo della macchina lo capisco fino a un certo punto: una console mi dura 5 anni, e 400 € diviso 5 anni fanno 80 € all'anno, mentre 200 € diviso 5 anni fanno 40 € all'anno... all'anno...
![]() Rinuncio a 2 o 3 pizze e sono a posto. I fattori che mi interessano sono ben altri, giochi in primis.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per me il discorso è molto più semplice e non riguarda tanto il fatto che si abbia o meno un tv hd in casa. ps3 dovrebbe essere una console da gioco e in questo fattore, per molti aspetti, sta latitando. il lettore bluray è un valore aggiunto che alla fine non esiste, se non per quei pochi a cui può interessare. ma dubito siano la maggior parte. sarà stato anche il migliore lettore br ai tempi in cui uscì, ma 600€ erano troppi in assoluto. e ora che il prezzo scende, è cmq superiore ad altri lettori br.
quando il br e l'hd si saranno affermati (cosa a mio modo di vedere non proprio prossima ad avverarsi visti i numeri ancora bassi) nessuno si ricorderà che la ps3 svolge questa funzione. così come è avvenuto con la ps2: ora arriverà sicuramente qualcuno a dirmi che la ps2 la usava anche come lettore dvd per provare a sbugiardarmi ma la verità è che la maggior parte la usava solo come console da gioco utilizzando per i film normali lettori dvd. purtroppo a sony gli è andata male. ha voluto sacrificare una console come cavallo di troia per un prodotto i cui tempi di lancio erano troppo precoci.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sto BR sarà pure utile e bello ma se sony potesse tornare indietro penso andrebbe di DVD e amen...ora la ps3 costerebbe 200€.
Col tempo i lettori da console sono sempre destinati a essere surclassati da quelli dedicati penso solo che sony sperasse nel frattempo di venderne molte più unità. @Mukarami. la gente spesso ragiona per disponibilità sul momento. Io ad esempio non potevo proprio tirar fuori 600€ ai tempi e ne ho spesi 300 per una 360..proprio non c era trippa per gatti. Anche quest anno 400 vs 180 è un confronto scomodo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.