|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Trovatemi il mio indirizzo ip locale
premessa sono utente fastweb ed in quanto tale quando mi collego ho due indirizzi IP
Quello *condiviso* con tutti quelli che stanno dietro al mio stesso NAT e il mio locale. Orbene attraverso un plugin di firefox oppure attraverso il comando ipconfig mi vengono fuori gli indirizzi ip relativi al mio collegamento. Orbene dunque indirizzo ip effettivo (quello che gli altri della rete vedono)...tutto ok Il problema invece sorge li dove ci dovrebbe essere il MIO indirizzo IP...quello locale rispetto al collegamento vengono fuori una serie di numeri e lettere tipo questo fe80::a869:fdcb:fd7e:8226% mi date una mano a capire il perchè? Il mio sistema è vista ultimate scheda di rete utilizzata per il collegamento è Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller (quello di una asus p5e) Grazie P.S. con Windows XP era tutto ok....mi comparivano entrambi gli indirizzi IP Ultima modifica di AlexanderIII : 14-12-2008 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si è l'IPV6 ma è il solo che ho a disposizione....ma se devo indicare ad un utente interno alla rete fastweb il mio indirizzo IP locale quale gli comunico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
ma 192.168... non è solo per telecom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
la classe di indirizzi 192.168.*.* è la classe di indirizzi C utilizzata in genere per le reti casalinghe o nattate per piccole realtà lavorative.
Mi sembra stano che l'utente sopra abbia solo un indirizzo ipv6. Puoi postare il risultato del comando ipconfig /all |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.