|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Chi ha ancora un monitor CRT e non lo cambierà?
Ciao a tutti! Mi è venuta questa curiosità: chi di voi ha ancora un bel monitor CRT, magari di fascia alta, e ci fà di tutto e di piu e ne va fiero? Io sono uno di questi, ho un meraviglioso LG Flatron F900P che rulla fino a 2048x1536 senza scie ed un contrasto invidiabile da qualsiasi LCD. Gioco da 1600x1200 in su, lavoro sul S.O. senza problemi, film, programmazione etc. alla grande. Ditemi la vostra!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
se non hai problemi spazio/ingombro... e non vuoi o non ti serve maggiore area di lavoro tientelo stretto
Salutami san salvo... ps. passato ad un lcd 2gg fa
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao. Si non ho problemi di spazio e si vede davvero una meraviglia! Sono quasi tre anni che ce l'ho e ti posso dire che mi dà molte soddisfazioni. Un saluto da San Salvo (sei di qui?)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh vabbè 3 anni... quisquiglie... il mio crt pensionato dopo 10anni
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lavoro a San Salvo? e dove scusa? Qui sta diventando una parola inusuale... Ultima modifica di mavvy : 12-11-2008 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
107MB philips (un 17" non professionale, £ 1.000.000 all'epoca ed erano soldi) ora HP LP2475W (c'è un thread somewhere) diciamo che mi occupo di servizi postvendita e come azienda abbiamo una rete di assistenza sparsa in tutta Italia, un'officina partner l'abbiamo a San Salvo.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dai ragazzi, nessun altro CRTomane nel forum?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Ekkime.
Uso anche lcd, come in questo momento col notebook, ma la mia postazione prevede un bel monitor crt, Eizo F730. Ultimamente ne sto cercando uno più grosso, ma ormai non c'è più molta offerta.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
presente
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bel monitor M@gic. Io trovo il crt ancora impareggiabile per quanto riguarda la resa dei colori. E poi, sinceramente, posso scegliere di usare risoluzioni da 1280x1024 in su senza perdita di qualità (anzi).
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bhe, "lui" è un pò piccolino, però ricordo che c'erano dei 15" che si vedevano veramente bene a quei tempi, il tuo non l'ho mai visto, ma scommetto che è uno di questi.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
pure io ho f900p da 4anni ....tu gli lcd stanno cagati |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: (SA)
|
ci sono anch'io
per esigenze di spazio dovrò passare ad un 28" , ma per il momento non se ne parla |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
ci sono anche io
eccomi anche iooo!!
io possiedo un lg flatron 775FT, non ha mai dato nessun problema, solo una poca luminosità (che è quasi non notabile) e in confronto all'lcd di mia sorella che ha in camera la differenza è proprio tanta, da me colori brillanti, nessun fruscio nello schermo
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
magari potessi.
La qualità e la flessibilità dei vecchi e cari CRT per ora è un sogno anche per i più recenti LCD... L'essere non legati a un unica risoluzione nativa, tempi di risposta, profondità del nero, contrasto e fedeltà cromatica. Gli unici punti a favore dei LCD sono la stabilità dell'immagine e l'assenza di problemi di geometria. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Ragazzi ci sono anche io con un Lacie Electron Blue IV da 22 pollici. (Ma secondo voi nei giochi c'è qualche crt che lo batte?)
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Gli lcd sono ottimi per la navigazione, il wordprocessing et similia, quasi non affaticano la vista, zero emissioni nocive e scaldano poco, ma per applicazioni grafiche in genere ed i videogame non c'è storia.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Bestia di monitor. Quanto lo pagasti all'epoca? Che risoluzione max supporta? Comunque io sono sempre meravigliato dai 2048x1536 raggiunti dal mio LG, che, se rapportata ad un 19", è una risoluzione altissima!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.