Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 21:10   #1
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
da vhs a pc

SAlve a tutti
Ho un problema ho un filmato in vhs come posso riversarlo sul pc?^
Possiedo solo scheda video con tv out e firewire
La telecamera ha solo dv out.oltre a scheda di acquisizioni e negozio cè un modo?anche se molto+ lungo?
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 22:46   #2
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Non puoi, ti serve una scheda di acquisizione video analogica
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:31   #3
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

invece se volessi da vhs a mini dv?cioè telecamera?la telcamera dev eavere un ingresso in?o può andare anche l'out?
Old 22-07-2008, 13:48   #4
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Non puoi, ti serve una scheda di acquisizione video analogica
Old 22-07-2008, 19:53   #5
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

ok ho capito ma dico ma se colessi copiare la vhs sulla telecamera digitale?Senza pc?
Old 22-07-2008, 20:03   #6
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Non puoi trasformare un segnale analogico in un segnale digitale senza effettuare un campionamento ed elaborazione con una scheda dedicata. Per essere chiari, non esistono cavetti miracolosi o quant'altro.

Ti serve una periferica di acquisizione video, interna o esterna che sia.
Old 22-07-2008, 22:06   #7
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
ok ho capito ma dico ma se colessi copiare la vhs sulla telecamera digitale?Senza pc?
Dipende dalla telecamera deve avere video-in analogico è video-out digitale. E non basta deve avere abilitata la registrazione video-in. Fino a pochi anni fa la registrazione da video-in analogico era disabilita per motivi di tasse (pur avendo il video-in analogico materialmente sulla telecamera la registrazione era impossibile). Non mi ricordo quanto è stata tolta questa restrizione. Se vuoi avere audio nel filmato bisogna che sia anche il audio-in analogico.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:56   #8
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

grazie mille..cè un modo per sapere se è abilitato è disabilità?è uan sony hc14e
Old 23-07-2008, 13:07   #9
Malon
Registered User

Se è questo modello preciso.
http://www.sony.it/view/ShowProduct....SDH+MiniDV#tab

non si può fare nulla perché non ha ingresso video (e audio) analogico.
Old 23-07-2008, 15:46   #10
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

grazie mille allora avevo capito bene..
Un altra cosa.Ha l'uscita s-video..Ma per le telecamere il cavp è diverso?PErchè ho provato a mettere il cavo s-video del pc,insomma quello della scheda video però nn entra.
Old 27-07-2008, 14:57   #11
bladegpa
Senior Member

L'Avatar di bladegpa

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Non puoi trasformare un segnale analogico in un segnale digitale senza effettuare un campionamento ed elaborazione con una scheda dedicata. Per essere chiari, non esistono cavetti miracolosi o quant'altro.

Ti serve una periferica di acquisizione video, interna o esterna che sia.
mmm c'è qualche 3d in rilievo x qualche consiglio-recensione su quale scheda esterna comprare!?
non sono riuscito a trovarlo
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:22   #12
Malon
Registered User

Non è che ci sono grosse differenza se parliamo di schede a livello amatoriale.
Tutte più o meno hanno le stesse caratteristiche, tutte funzionano più o meno alla stessa maniera, cioè male.
Sempre a livello amatoriale seppure senza i problemi che affliggono le altre schede di acquisizione analogica ci sono quelle che convertono il segnale analogico in digitale DV, tipo la CANOPUS ADVC-110, o la CANOPUS ADVC - 55. Quest'ultima con un paio di tecnologie in meno che non garantiscono la perfetta sincronizzazione tra audio e video per i nastri vecchi e malridotti .
I prezzi sono decisamente alti, 235€ per la CANOPUS ADVC -55 e 340€ per la CANOPUS ADVC-110.
C'è da aggiungere che secondo alcuni (io non le provate di prima persona) la qualità video di un registratore DVD supera la qualità video di queste schede. Mentre altri sostengono che questi apparecchi hanno un qualità video che assomiglia molto a quella della TV digitale.
Un altro particolare è che queste schede non hanno bisogno di driver, in pratica convertono i segnali analogici in video DV da acquisire tramite una porta firewire come se si trattasse di una telecamera DV.
Tutte le altre schede hanno i soliti problemi di qualità video non proprio eccelsa, drivers che non sono all'altezza e rendono difficile l'acquisizione. Software a dir poco scadente per fare la acquisizione. In tanti anni non ho trovato un software che funzionasse a dovere per fare la acquisizione video-analogico.
La maggior parte non fa la codifica hardware del segnale che digitalizzano ma si limitano a fornire un segnale video non compresso al pc. Alcune fanno la codifica hardware in mp2 (la stessa del DVD, ma non della stessa nitidezza e qualità di immagine), e ci sono poche che fanno la codifica hardware in mp4.
Non vale la penna comprare tali schede meglio un registratore DVD ormai con 180€ si trovano anche quelli con hard disk interno. Mentre a 120€ ci sono solo quelli che registrano sol in dischi DVD.
Old 28-07-2008, 14:21   #13
bladegpa
Senior Member

L'Avatar di bladegpa

grazie Malon x l'istruttivo post
diciamo che il quadro adesso mi è 1 pò più chiaro!
i problemi adesso sorti sono 2...e di diversa natura
il 1°....di natura prettamente economica....non avevo intenzione di spendere + di 100 €....budget limitato...
il 2°....avere un altro apparecchio sotto o accanto la tv...tra decoder vari...lettore divx...vecchio lettore dvd e vhs.... x la mia famiglia sarebbe uno spreco inutile...x questo preferisco sostare tranquillo nel mio angolo di studio col mio pc...e quindi comprare una scheda di acquisizione video!
il fatto è...che appunto come dici tu...sono preoccupato dalla qualità di acquisizione...ok inizio a fare questo lavoraccio di convertire i vecchi filmini in vhs... ma almeno vorrei ottenere qualcosa di lontanamente accettabile e visibile... altrimenti è inutile perdere tutto questo tempo!
anche se...non è un discorso da cultore dell'editing (non ho le basi)... ma solo un discorso di qualità globale!...
x questo... appunto cercando di informarmi...
ho incontrato questi 2 prodotti... che oltre a quello richiesto da me (ok niente di eccelso...ma penso che le marche siano in parte garanzia di "qualità") danno la possibilità del decoder digitale x il pc....
ripeto...come s'era già capito non ci capisco molto di questa parte di mondo...
stò sbagliando qualcosa?
TERRATEC CINERGY HT USB EX
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=009

PINNACLE PCTV ANALOG USB 55E
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=025

che come fascia di prezzo mi vanno bene...
sono quello che fà x me?
cioè assolvono sufficientemente al compito da me richiesto?
qual'è un parametro da osservare x capire che "qualità" di conversione hanno queste schede di acquisizione?
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg
Old 28-07-2008, 15:44   #14
Malon
Registered User

Quote:
danno la possibilità del decoder digitale x il pc
Veramente la seconda è solo per l'analogico, visto che il modello è chiamato ANALOG.
Le teratec le conosco ma non il preciso modello HT. Come software per la visualizzazione/registrazione DVB il teratec home cinema è accettabile, per la cattura da sorgente analogica spesso crasha, non so se negli ultimi 8 mesi hanno fatto passi in avanti in tale senso, molto dipenda anche dal hardware del pc.
Come software per fare la cattura video analogica i programmi WinDVR winDVD creator mi sembrano quelli con meno bug. Prova a trovare una scheda che li fornisce in dotazione.
Ho avuto anche una scheda pinnacle interna analogica e all'epoca era tra le migliori come software-hardware, ma so come sono messe attualmente.
Old 04-08-2008, 20:02   #15
bladegpa
Senior Member

L'Avatar di bladegpa

scusate se sono assillante...ma quando non ho idea non ho idea...
il problema principale lo sapete...da vhs a pc...con un buon compromesso qualità prezzo...
alla fine penso di buttarmi su un prodotto Terratec...non sò perchè ma questa azienda mi ispira fiducia... + di Pinnacle...
ho trovato tale Terratec Grabster AV 150 MX per codifica via software... cioè aggeggino apposta x quello che devo far io...prezzo... +o- quello che intendevo io...
ripeto.. non riuscendo a capire e a districarmi tra i vari parametri offerti (non ho idea di dove guardare x capire se permette una buona aquisizione)
chiedo aiuto a voi!
mi conviene stò marchingegno (che userò xlo+ questa estate e poi manderò in pensione dopo aver convertito tutte le mie cassette)
oppure tale Terratec Cinergy Hybrid T USB XE
già citato prima....
che comunque....segnale permettendo...mi permette di ricevere (se ho capito bene) anche il digitale sul mio pc?

P.s. tutto questo perchè stavolta non l'ho proprio capita la risposta di @Malon...che cmq ringrazio x la disponibilità!
Old 04-08-2008, 23:31   #16
stlpz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
io ho risolto acquistando un dvdrecoder
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 23:44   #17
bladegpa
Senior Member

L'Avatar di bladegpa

Quote:
Originariamente inviato da stlpz Guarda i messaggi
io ho risolto acquistando un dvdrecoder
come ho detto qualche post sopra... no dvdrecorder... preferisco equipaggiare il mio pc
Old 07-08-2008, 03:24   #18
bladegpa
Senior Member

L'Avatar di bladegpa

ops post doppio

Ultima modifica di bladegpa : 07-08-2008 alle 03:27.
Old 07-08-2008, 03:24   #19
bladegpa
Senior Member

L'Avatar di bladegpa

Terratec Grabster AV 150 MX

TERRATEC CYNERGIC HT USB XE

scusate se sono monotono e ripetitivo
ho xp64 un q6600 e 4 gb di ram...
senza perdere in qualità...quale dei 2 mi consigliate?!?
Old 15-12-2008, 19:51   #20
vt75ge
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti, mi accodo al thread perchè ho un paio di problemi.

Ho la necessità di trasferire un video da supporto analogico (VHS) a digitale (HD).
La periferica a mia disposizione (non ne prenderò un'altra) è una Grabster AV 150 MX, il software è Terratec home cinema (questo potrei cambiarlo).
Il problema, quando visualizzo su pc il video da catturare, è che l'audio, in tempo reale, ha un effetto eco molto fastidioso.
Il video invece, una volta catturato, è un po' a scatti (manca qualche frame).

Il punto è che non so come risolvere questi problemi perchè, anche smanettando nelle varie impostazioni (oltre ai driver proprietari c'è anche ffdshow), il risultato non cambia.

Sapreste suggerirmi qualche impostazione (e/o software) per risolvere il problema?
Grazie.

La mia configurazione è:
- Intel Core 2 Duo
- 4 GB DDR2
- GeForce 9500M GS 512 MB
- Windows Vista
vt75ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP