|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
firewall NETGEAR dg834g v5
Non avendo alcuna esperienza di router e firewall, sono alla ricerca di aiuto per poter settare al meglio il firewall presente nel v5.
Il mio intento sarebbe di chiudere in ingresso tutte le porte tranne la 80. Gli altri servizi per ora non mi interessano, all'occorrenza cercherò di capire come aprirli. Da circa un mese utilizzo ubuntu 8.10 plus e come browser firefox. Da: Sistema >> Amministrzione >> Strumenti di rete >> Scansione porte: mi risulta che all'indirizzo: 192.168.0.1 (che è l'indirizzo del router) le porte 23, 53, 5000 sono aperte. Data la mia totale niubbaggine, non capisco però se è riferito in ingresso o uscita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Probabilmente hai fatto la scansione sull'ip lan del router.
Fai una cosa. Disabilita il firewall di win. Vai qui: https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 Clicca su proceed Poi su "All Service Ports" Posta il risultato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Sono comunque andato a quell'indirizzo, mi ha scansionato la porte da 0 a 1055....risultano tutte stealth, quindi ottimo, per quelle da 1056 a 65535!?!? Ultima modifica di fccontini : 12-12-2008 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque direi che è confermato ciò che ti ho detto. Come tutti i netgear soho in ingresso è tutto chiuso in uscita tutto aperto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
aperte in uscita, o sbaglio! Anche se parto da sottzero, mi piacerebbe comunque approfondire il discorso per quanto riguarda il settaggio e l'ordine delle regole del firewall. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.