|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
|
Ho una panasonic TZ3, ma non mi piace :(
Ciao ragazzi, mi hanno regalato una TZ3 ma non mi piace molto.
Ho visto che ha parecchie funzioni carine ma manca la sostanza.. Non riesco a capire dove si regola F e la velocità dell'otturatore...è poco personalizzabile...ma ha 200 programmi già fatti... voi sapete se si può passare alle regolazioni manuali o no? altrimenti la vendo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La tz3 è praticamente tutta automatica.
Capisco che per molti può essere giustamente una grossa limitazione. Comunque ci sono tante scene preimpostate valide per ogni tipo di situazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
se vuoi una compatta coi controlli manuali di fuoco, apertura e tempi devi puntare su Canon A5XX-A6XX-A7XX,G9, SX100; Nikon P5100 (dovrebbe uscire la P6000); Pana FZ8... altrimenti vai sulle bridge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
si è vero ma non c'è sfizio ![]() a me piacerebbe una macchina reflex, tipo la 400D o la nuova eos1000D che ancora non esce...però costano un botto della madonna... nessuno mi sa consigliare modelli più economici, magari anche con ottiche non intercambiabili, che costano meno? magari sui 300€, non so le fotocamere bridge fanno così schifo?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ottima per cominciare e tra le più economiche, ci sarebbe la nikon d40 (si trova anche sui 360€ con obiettivo in kit). Se però a te interessa anche un certo zoom, allora deve comprare un obiettivo a parte e il prezzo inizia a salire.... Io, per iniziare, ti consiglirei una buona bridge (es. panasonic fz18): se poi vedi che la fotografia ti prende e ti trovi bene nel gestire i vari comandi manuali, allora poi potresti pensare di passare alle reflex, magari iniziando anche in quel caso poco alla volta, cercando di spendere entro le tue possibilità. Ma non è detto che la qualità di una bridge non possa bastarti: per tante persone basta e avanza. Se invece vuoi spendere il meno possibile, potresti iniziare, es., con una canon a 720is, buona semicompatta con uno zoom discreto e tanti comandi manuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per i consigli cercherò i modelli da te consigliati per farmene un'idea!
cmq io come fotocamera principale ho una compatta della sony, la DSC-N1 mi sembra che rispetto alla panasonic TZ3 è un'altro mondo, mi trovo sicuramente meglio...anche se come grandangolo vince la panasonic.. proverò a dare un occhio alle bridge, spero che mi basti e avanzi ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Le bridge hanno i controlli manuali e uno zoooooooom extra-large , come qualità di foto non sono diversi dalle compatte però .
IMHO se ti interessa la parte creativa e non ti interessano le focali lunghe dovresti puntare a una reflex . Sui 350 euro si possono già trovare delle Reflex entry-level con obiettivo kit tipo Nikon D40 , Canon 350D , oppure si può andare sul mercato dell' usato e restare sotto i 300 .
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho trovato un paio di eos350D a 300€ con l'obiettivo di serie, usate ma nuove a parere dell'utente che le vende..
c'è anche qualche D40, per le eos400D si sale almeno a 400€ con obiettivo di serie, e non so quanto valga la pena non prendere una 1000D a luglio che costerà 450€ NUOVA! boh, a me piacerebbe mantenermi sui 300€ con una 350D con obiettivo di serie, tanto per iniziare... che dite è una buona idea? si possono fare foto con focali chiusissime così da sfuocare il retro di un ritratto? tipo le riprese dei film?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
PS Lo sfocato si fa aprendo il diaframma ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho letto qualche guida ma poi non posso applicarla e quindi non capisco... c'è qualche guida decente in italiano su queste cose? tipo cosa succede se apro chiudo diaframma, focale, velocità otturatore, e tutti quei numeri degli obiettiviiiiiiiiiiiii ![]() cmq penso di prendermi una 350D ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
se per caso hai intenzione di vendere la TZ3 fammi un fischio
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...mmi_index.html Ce ne sono 10 , quello è relativo all' argomento di prima , ma ti consiglio di dare un' occhaita a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Do cmq inclusa la schedina da 1GB e il caricabatterie, per il resto funziona tutto a meraviglia. Ho provato a vedere le foto che fa, sono molto pulite e ha anche parecchie funzioni, il fatto è che non è completamente manuale e quindi non mi piace.. fate voi un prezzo!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ti consiglio anche io di prendere una 350D usata con la lente in kit per iniziare..spendi poco e ti divertirai tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
visto che è fuori produzione quanto dovrei spendere max?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
con la lente del kit sui 300€, credo..fatti un giro su ebay e magari guarda le inserzioni scadute a quanto sono finite..
..ah, sto vendendo una 300D, ti interessa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
se cerchi bene, trovi la Nikon D40 nuova no garanzia Nital (ma comunque 2 anni) a 350€, per 50€ penso sia meglio andare sul nuovo, non credi.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
la 40D senza motore autofocus io nn la prenderei..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.