|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Read-Only, l'insormontabile.
Come sapete, Vista imposta in sola lettura ogni cartella sotto la sua iperzelante ala protettiva.
Ho alcuni programmi che necessitano la disattivazione di questa ingombrante funzione predefinita; ho ingenuamente tentato di rimediare togliendo la spunta all'apposita voce nel menu Proprietà. Una volta salvate le modifiche, però, la cartella si auto-reimposta in sola lettura; lo stesso accade se tento di togliere la sola lettura tramite console. Ovviamente ho i permessi necessari… almeno, apparentemente. Mi sono anche assicurato che UAC e Defender fossero convenientemente disattivati. Sono perplesso. Qualcuno di voi ha familiarità con questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
quali cartelle mette in sola lettura?
e poi credo ti convenga riattivare UAC |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tutte le cartelle sono automaticamente impostate in sola lettura e mantenute tali, a dispetto dei miei sforzi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Leggi questa guida di MS
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
O intendi altro? Quote:
![]() se usi un account di default (admin, con privilegi ridotti). Quote:
http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx Forse il tuo problema è che non sai che C:\Windows\... e C:\Program Files su Vista sono protette (servono diritti di amministratore per modificarle. Una giusta misura di sicurezza)... Per questo esiste la "virtualizzazione" dei file per i vecchi programmi installati. Puoi ad ogni modo o cambiare i permessi di accesso alla cartella o installare tale programma in una dir non protetta (= non la solita C:\Program Files che usavi con XP) se la virtualizzazione non funziona e questi programmi manifestano ancora problemi...
Ultima modifica di hexaae : 20-12-2008 alle 23:37. |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
dipende da che devi fare:
se modificare files di sistema>rinunciaci i partenza (non sono molto esperto qui) se è qualche programma che hai installato tu, si risolve NON installandolo nella cartella C\programmi oppure in C\program files ad esempio con alcuni mod di giochi dove solitamente si sovrascrivono manualmente i files basta ad esempio che installi il programma che ti interessa in una cartella diversa da C\programmi,ad esempio io metto tutti i giochi in C\giochi e funziona, poiche la cartella l ho creata io, dunque non è protetta come ti hanno gia detto gli altri, l UAC non c entra |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.