Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2002, 10:23   #1
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Monitor 17" Cosa mi consigliate?

Salve a tutti,
volevo chiedervi gentilmente che monitor CRT 17" mi consigliate.
Lo devo regalare alla mia morosa. Non pretendo un Sony da € 500 mi basterebbe anche spendere 250 € o giù di lì.
La situazione è questa:
vorrei spendere intorno ai 250 euro e avere qualcosa di discreto.
La mia morosa ha un problemino alla vista, ovvero: anche sul mio Barco Reference Calibrator V le bruciano gli occhi. La sua unica salvezza sarebbe un LCD ma non la spesa non è giustificata perchè userà il PC al massimo 30 minuti al giorno.
Andrebbe a farsi fare degli occhiali da riposo dall'oculista e quindi penso che un monitor che raggiunga i 1024X768 con almeno 85HZ di refresh potrebbe fare al caso suo. Che mi consigliate?

Grazie
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2002, 16:45   #2
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
c'è nessuno?
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2002, 16:48   #3
mattia76
Senior Member

L'Avatar di mattia76

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
spezzo una lancia in favore di AOC

AOC 17'' 7KLR,Flat,D.P. 1600x1200 TCO 99

costa meno di 250 €, altimenti c'è anche il modello non flat, che sembra essere comunque buono, e costa circa 30€ meno.
Forse però spendendo poco di + potresti passare al 19 " della stessa marca (non piatto) (AOC 19'' GLR Monitor, Dot Pitch 0.26, Risoluzione 1600 x 1200, TCO '99) costa meno di 290€!!!!
forse vale la pena il 19'' lavora a frequenze superiori e puoi visualizzare tutto molto + grande che sul 17.
credo siano i monitors con il miglior rapporto qualità prezzo, se poi lei non lo utilizza per ore e ore credo vada benissimo.
chiaramente per un uso professionare (8 e + ore al giorno, ci sono monitors migliori: LG, NEC, SONY...ecc..) per non parlare dei LCD...
...ma il budget aumenta vertiginosamente
mattia76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2002, 16:48   #4
Blankets
Senior Member

L'Avatar di Blankets

Iscritto dal: May 2001
Città: varese
aoc 7glr o 7klr(il secondo è piatto, il primo no).
entrambi arrivano a 1600x1200 a 75hz e 1024x768 a 100hz
hanno entrambi garanzia di 3 anni il primo on site(li trovi da chl)
posseggo il primo e mi trovo molto bene.
costano il primo 430k e il secondo 460(credo).

cioa,Andrea
Old 09-01-2002, 16:49   #5
Blankets
Senior Member

L'Avatar di Blankets

Iscritto dal: May 2001
Città: varese
mattia 79 mi ha battuto di un soffio, cmq sono d'accordo con lui.

ciao,Andrea
Old 09-01-2002, 17:12   #6
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Complimenti!
Se alla morosa le bruciano gli occhi anche col Refernce Calibrator V non ha bisogno di un monitor, ma di un oculista!
Se è abituata a quel montor, neanche con un LCD le risolvi il problema. Sinceramente, il Reference Calibrator V è il miglior monitor in senso assoluto, ha una qualità e un confort visivo che neanche i migliori LCD avvicinano.
Visto tutto, se non vuoi spendere tanto, meglio un Nec Diamondtron, per la precisione il modello FE750+. Circa 300 Euro. Quello dovrebbe andare bene, non affatica tanto gli occhi, comunque sempre meno di uno a tubo catodico tradizionale. Se vuoi un modello ancora migliore, prendi il DiamondPro 730 della Mitsubishi, che è l'unico con un bel controllo del pixel. Costa comunque di più, ma pur sempre un pò di meno di un Sony, ed è molto ma molto meglio.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP