|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Netbook da 10'' oppure notebook da 12''?
ciao.
tralasciando l'uso o meno che se ne fà.... è meglio comprare un netbook da 10'' oppure un notebook da 12 '' (dual core,dvd,ecc...) che costa 499euro? tra un 10'' ed un 12'' c'è molta differenza in grandezza? il 12'' visto pesa circa 2kg,ormai gli ultimi netbook superano anche 1hg ho visto. voi che fareste,a parità di uso? prendere un 10'' a 399euro oppure un 12'' a 499? il 12'' di cui parlo è :ACER - Aspire 2920 consigliate altri portatile da 12'' a max 500euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
io prossimamente prendo il 12", quei 2" in più fanno comodo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
veramente direi che è proprio l'uso che ne farai il motivo principale della scelta tra il note 12" e il net 10"... La parità d'uso non è secondo me possibile tra le due tipologie. Il 12", anche se non top tecnology, monta sempre un Core 2 Duo che permette prestazioni paragonabili agli altri note sui quali puoi fare girare più o meno tutto il software che ti serve. Attualmente i netbook hanno un hardware che dal punto di vista prestazionale è parecchio distante...
Quindi ciò che devi farne, compreso quanto vuoi portarlo in giro, è determinante nella scelta! La differenza del monitor (e in proporzione anche sul telaio) è di poco più di 5 cm di diagonale, mentre la differenza di peso può andare da 4/5 etti (tra un 12" standard con masterizzatore e l'Asus 1000H per esempio che pesa poco meno di 1,5 Kg) o più (tieni conto che ci sono anche 12" senza masterizzatore che pensano attorno a 1,5 Kg, ma il prezzo supera quello da te indicato per l'Asus, anche se mi sembra ci sia un nuovo modello Packard attorno a quella cifra). Io per il momento ho preso un 12", in attesa di ulteriori evoluzioni nel comparto netbook da 10". Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
grazie.
allora avevo un eeepc 900. e per l'uso che ne facevo mi bastava. ora voglio un portatile con cui farci le stesse cose,ed in più giocarci ad una risoluzione discreta (dato che ho anche venduto la ps3) e con cui lavorarci tranquillamente con programmi un pò onerosi di risorse. ecco perchè vi ho proposto quell'acer,per il prezzo che ha e le coaratteristiche,mi sembra un buon compromesso... oppure,un 12'' per max 500euro? il 10'' mi attira per la portabilità,comprerei anche un 10'' a 500euro se avesse caratteristiche almeno pari a quell'acer. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.