Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 17:06   #1
ziociccio07
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Netbook da 10'' oppure notebook da 12''?

ciao.

tralasciando l'uso o meno che se ne fà....

è meglio comprare un netbook da 10'' oppure un notebook da 12 '' (dual core,dvd,ecc...) che costa 499euro?

tra un 10'' ed un 12'' c'è molta differenza in grandezza?

il 12'' visto pesa circa 2kg,ormai gli ultimi netbook superano anche 1hg ho visto.

voi che fareste,a parità di uso?
prendere un 10'' a 399euro oppure un 12'' a 499?

il 12'' di cui parlo è :ACER - Aspire 2920

consigliate altri portatile da 12'' a max 500euro?
ziociccio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:33   #2
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
io prossimamente prendo il 12", quei 2" in più fanno comodo
oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:37   #3
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
veramente direi che è proprio l'uso che ne farai il motivo principale della scelta tra il note 12" e il net 10"... La parità d'uso non è secondo me possibile tra le due tipologie. Il 12", anche se non top tecnology, monta sempre un Core 2 Duo che permette prestazioni paragonabili agli altri note sui quali puoi fare girare più o meno tutto il software che ti serve. Attualmente i netbook hanno un hardware che dal punto di vista prestazionale è parecchio distante...
Quindi ciò che devi farne, compreso quanto vuoi portarlo in giro, è determinante nella scelta!
La differenza del monitor (e in proporzione anche sul telaio) è di poco più di 5 cm di diagonale, mentre la differenza di peso può andare da 4/5 etti (tra un 12" standard con masterizzatore e l'Asus 1000H per esempio che pesa poco meno di 1,5 Kg) o più (tieni conto che ci sono anche 12" senza masterizzatore che pensano attorno a 1,5 Kg, ma il prezzo supera quello da te indicato per l'Asus, anche se mi sembra ci sia un nuovo modello Packard attorno a quella cifra).
Io per il momento ho preso un 12", in attesa di ulteriori evoluzioni nel comparto netbook da 10".
Bye
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 19:36   #4
ziociccio07
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
grazie.
allora avevo un eeepc 900.
e per l'uso che ne facevo mi bastava.

ora voglio un portatile con cui farci le stesse cose,ed in più giocarci ad una risoluzione discreta (dato che ho anche venduto la ps3) e con cui lavorarci tranquillamente con programmi un pò onerosi di risorse.

ecco perchè vi ho proposto quell'acer,per il prezzo che ha e le coaratteristiche,mi sembra un buon compromesso...

oppure,un 12'' per max 500euro?

il 10'' mi attira per la portabilità,comprerei anche un 10'' a 500euro se avesse caratteristiche almeno pari a quell'acer.
ziociccio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian