|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
hd esterno non riconosciuto
Ciao a tutti, ho un hd esterno( con porta usb) che mi crea qualche problema.
All'accensione del pc, con hd esterno acceso, il computer non si avvia e si ferma alla primissima schermata( quella con la versione del bios). Questo problema si ripete in tutte le porte usb, anche quelle non controllate dal bios. Compare la scritta Memory testin e si blocca tutto. Ho provato sempre da quella schermata a spegnere l'hd e tutto riparte come se niente fosse. Provando ad accenderlo con windows xp avviato durante una normale sessione, non viene rilevato in nessune delle porte usb. L'hd ha sempre funzionato, non contiene sistemi operativi. Devo preoccuparmi?????O meglio, quanto devo preoccuparmi???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Marina di Camerota (SA)
|
Eh... un po mi sa che ti devi preoccupare.
Possono essere successe 2 cose. 1) Il box che contiene l'hd (e naturalmente l'interfaccia usb) si è danneggiato. 2) E' l'hd che si è dannaggiato, e qui diventa + grave la cosa. Se hai a disposizione un amico smanettone o un negozio di fiducia... fai mettere l'hd dentro un altro BOX e prova. se anche cosi non funge devi provare a collegare l'hd internamente al pc e tentare di recuperare i dati con software specifici. Ti consiglio di usare GetDataBack che spesso e volentieri mi ha salvato. Fammi sapere. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.