|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
sim strat gest spazio :)
ciao raga ! volevo chiedersi se conoscete un buon simulatore strategico gestionale dello spazio. Ho provato x3 ma l'ho abbandonato perche' non ci capivo niente ! ..esiste altro ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Hai provato Master of Orion 3?
Non ha il fascino che aveva il 2 ai suoi tempi ma é comunque molto valido. Un po' da amare o odiare però per il sistema di gestione autonoma delle colonie: personalmente la trovo una miglioria notevole perché elimina una gran parte di micro-management ma ad alcuni non va giù perché vogliono decidere ogni singolo dettaglio di quello che deve succedere in ogni singola colonia.
CM 690 - P5Q PRO - E8400@3.6Ghz + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non ho capito se vorresti un gioco di esplorazione e commercio in 3D (alla Frontier, per capirci), però meno complesso di X3, oppure ti interessano anche gli strategici veri e propri. Nel primo caso meglio che ti consigli qualcuno più aggiornato di me. Nel secondo caso non posso esimermi dal consigliarti Galactic Civilizations 2 con l'espansione Twilight of the Arnor. In sostanza è il Civilization dello spazio, uno dei migliori esponenti del genere "4X" attualmente sulla piazza, se non il migliore (con Civilization IV). Se invece preferisci quelli in tempo reale, Sins of a Solar Empire potrebbe fare al caso tuo.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Master of Orion 3 e civilization non mi attirano molto graficamente.. Sins of a solar Empire invece sembra interessante. Una volta andai a casa del mio amico a giocare ad un gioco simile a sins of a solar empire.. molto bello graficamente .. ma non ricordo il nome
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Fossi in te proverei a capire di più X3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dici eh ? ..magari se mi impegno .. eheh .. ma non c'e' un sito che spiega bene come giocarci ..io nn l'ho trovato
Per un principiante è meglio seguire la trama o giocare liberamente ?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Il forum ufficiale italiano. Pieno zeppo di guide. Inizia da li. http://forum.egosoft.com/index.php?c=10
Se è la prima volta che lo giochi perlomeno all'inizio segui la trama sennò non sai dove sbattere la testa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Susu impegnati con X3, se quello è difficile siamo messi maluccio
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
EGEMONIA ! ecco come si chiamava il gioco che giocavo tempo fa .. qualcuno lo conosce ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.