|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Computer molto "Personalizzato"
salve a tutti, vorrei chiedervi un'informazione...
ho un progetto in mente, ovvero quello di assemblare un pc all'interno di uno scatolo di cartone... ![]() ci stiamo pensando insieme io e un mio amico e anche se può sembrare stupido per noi sarebbe una vera soddisfazione se riuscissimo a trasformare un vecchio scatolo di scarpe in un case...!! ![]() quello che volevo chiedervi è...secondo voi questo è possibile?? ci possono essere dei pericoli di surriscaldamento o cose varie?? grazie in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
qualcuno ci ha già pensato/provato, prova a fare una ricerca nella sezione di modding.
personalmente penso che usare materiali deboli e infiammabili come il cartone per parti strutturali non sia una buona idea.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
niente che non sia già stato fatto, solo devi comprare per comodità una mobo mini-ITX con un procio ntel Atom saldato, un hdd da 2.5'', un'alimentatore smontato, senza scocca, e devi fare qualche buco per i cavi, poi sei a posto
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per quanto riguarda la mobo io ho una micro atx, per l'ali non c'è bisogno di smontarlo perchè lo scatolo è abbastanza capiente...l'unico dubbio che mi rimane è però come faccio a fissare i componenti (scheda madre, hard disk, ecc...)? come faccio a mettere le viti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
viti credo che le dovresti evitare, io piuttosto mi rimedierei un pò di polistirolo, e lo scaverei facenda la forma della mobo e dell'ali
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma tu intendi di mettere i componenti sia nel polistirolo sia nello scatolo oppure solo nel polistirolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Possibile è possibile, giusto garantisci una buona areazione... e occhio che il cartone non regge tanto
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al modding.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fatto!! l'ho montato nello scatolo del ricevitore SKY!!!
![]() domani posterò delle foto per mostrarvi il mio capolavoro!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
non sareste certo i primi del forum.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusate se non ho postato le foto ma purtroppo ho la macchina digitale guasta per ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
eh ma allora mica è vero...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.