Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 08:30   #1
Soad86
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
PROBLEMA: p5b SE - e6750 - pc26400, incompatibilita!? :(

Ciao a tutti,
ho comprato questo pc un anno fa, e non ho mai deciso per pigrizia di affrontare questo problema. già dalla prima installazione ho dovuto settare manualmente la frequenza tramite bios a 266, perchè altrimenti il tutto andava in blocco. una settimana fa ho aumentato le ram a 4gb (stesso modello a 800Mhz) e così sta mattina ho cercato di smanettare sul bios e far andare il processore alla sua giusta frequenza. ho aggiornato con successo il bios alla versione più recente, ma niente, il processore non va oltre i 266, appena setto 300 o 333 o STANDARD il sistema operativo (VISTA) non parte dando strani errori, tipo kernel danneggiato o randomaticamente sempre un problema diverso. risettando 266 invece nessun problema..quindi in pratica non riesco a sfruttarlo correttamente! eppure la scheda madre supprta benissimo i 1333FSB.. forse "core voltage" è basso, ma come modificarlo? non so davvero cosa fare qualcuno saprebbe dirmi qual'è il problema? posto screen di CpuZ v1.48 riguardo processore e memorie..
grazie anticipatamente dell'aiuto

p.s.
scusate se la terminologia è poco adeguata e ci sono banali errori concettuali ma no sono molto esperto, credo comunque che ad un utente esperto il problema sia stato abbastanza chiaro! ASD
Immagini allegate
File Type: jpg cpu.JPG (24.0 KB, 4 visite)
Soad86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:30   #2
Soad86
Junior Member

ram1
Immagini allegate
File Type: jpg ram1.jpg (20.1 KB, 2 visite)
Old 10-11-2008, 08:33   #3
Soad86
Junior Member

ram2
Immagini allegate
File Type: jpg ram2.jpg (23.9 KB, 1 visite)
Old 10-11-2008, 18:00   #4
Soad86
Junior Member

Old 10-11-2008, 19:59   #5
Soad86
Junior Member

Old 11-11-2008, 09:09   #6
Soad86
Junior Member

Cavolo nessuno ha una soluzione per me!?
Old 11-11-2008, 14:51   #7
Soad86
Junior Member

Old 12-11-2008, 07:45   #8
Soad86
Junior Member

non ci credo che nessuno mi sappia dare una qualsiasi dritta... ma dove sono finiti tutti gli esperti!?!?!?!?
Old 12-11-2008, 17:38   #9
Soad86
Junior Member

Old 12-11-2008, 18:02   #10
whiteshade
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Naples
il chipset P965 supporta di suo massimo il bus 1066mhz (266 x 4) e non il 1333 (333 x 4). La P5b SE "dovrebbe" supportare anche il 1333 tuttavia si sono riscontrati casi in cui il chipset non reggeva a meno di qualche tuning fatto a meno.

Dal sito Asus:

1333 (overclocking) / 1066 / 800 MHz
* The chipset officially supports the FSB up to 1066 MHz. Tuned by ASUS exclusive technology, this motherboard natively supports up to FSB 1333 MHz
* Refer to www.asus.com for Intel CPU support list

[FONTE: http://www.asus.com/products.aspx?mo...11&l3=307&l4=0 ]

Dove dicono che riesce a supportare il bus a 1333mhz grazie ad una tecnologia proprietaria che tuttavia (leggendo su alcuni forum) sembra non sempre essere efficace.

Se non hai la versione 1001 del bios cmq potresti provare a fare un Upgrade, prima di farlo tuttavia informati e prendi informazioni.
Old 12-11-2008, 23:39   #11
Soad86
Junior Member

Finalmente un'anima pia, grazie! comunque il bios è prorpio aggiornato alla 1001, e poi per altro è priprio sulla scatola della scheda madre che specifica "fsb 1333 supporting future processor upgrade and quad-core ready. e conferma un pò da pertutto che supporta 1333/1066/800 Mhz quindi anche avendo letto cioè che hai gentilmente postato, un modo per farla andare esiste! o no?
Old 13-11-2008, 14:21   #12
Soad86
Junior Member

Old 13-11-2008, 14:40   #13
Soad86
Junior Member

OTTIMO penso di aver risolto! ho impostato manualmente dal bios la frequenza della RAM a 667, e ora anche il processore a 333 funziona e sembra andare tutto bene, anche se ci sono blocchi improvvisi a volte.. comunque ora vorrei sapere se questo incremento delle prestazioni rispetto a prima può danneggiare la macchina (serve un dissipatore nuovo?! ), perchè a quanto ho letto per la scheda madre supporta 1333FBS in overcklock, ma il processore in realtà non è overckloccato ma questa è la sua frequenza standard! la temperatura della CPU ora si aggira sui 50°C! fatemi sapere, grazie
Old 15-11-2008, 19:29   #14
Soad86
Junior Member

Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian