|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scende di prezzo!L'A700 sta diventando appetibile?
scorrendo pagine e pagine web alla ricerca di maggiori info sulla mia reflex-natalizia (che ad oggi sembra essere la Nikon D90
![]() La cosa che più mi ha sorpreso è il prezzo praticato da alcuni siti che si attesta abbondantemente sotto i 900 euro per il corpo + il 17-80, se non erro. Cacchio, mi dico, perchè così poco se la classe di appartenenza è quella della D300???? Dove sta l'inghippo? Il fatto poi che la mia 350d passerà a mia sorella e con lei pure le due ottiche kit, mi sento un pò tentato (mentalmente) da questa giapponesona anche se devo ancora andare a provarla in qualche shop reale. Faccio un ragionamento sbagliato a prenderla in considerazione e metterla in concorrenza con l'affascinante D90????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
allora c'è anche la k20d ma il problema qui non è il corpo ma le lenti, se tra quello disponibile c'è quello che ti interessa allora vai pure di sony, altrimenti sei costretto a prendere il corpo per le lenti che ti interessano
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no no, non ho vincolo lenti perchè con la 350d ne avevo due (la kit ed un tele) e le regalo a mia sorella con la macchina.
Volendo fare una passettino avanti rispetto alla precedente mi ero orientato e innamorato della nuova D90 anche perchè limitavo, fino a dora, il campo a Canon e Nikon, con un occhio anche a Pentax (ho letto belle cose sulla k20d ma mi sembra quella via di mezzo che non mi convince del tutto). Poi leggendo a destra e a manca mi imbatto su questa a700 (che sembra essere una mezza cugina della D300) e vedo che costa "solo" 850euro + s.sped. Tra tutte le rece che ho letto però non capisco prestazionalmente dove si collochi, nel senso se è inferiore alla D300 e di quanto, se anche le nuove D90 e 50D (perchè costa così tanto ![]() Insomma, non riesco ad inquadrarla. Tutto qui.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ci sono vincoli anche sulle lenti future, con attacco minolta ma anche pentax alcuni modelli non sono disponibili, ovviamente quelli canon e nikkor, però anche sigma tokina e tamron fanno molte lenti solo per canon e nikon
poi se ti accontenti come con la 350d del kit + tele da 200 euro allora va bene tutto, la a700 è comunque inferiore alla d300 e forse anche alla 50d che costa tanto solo perchè è appena uscita
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perfect. Ora ho afferrato.
Dato che l'acquisto scatta per i primi di dicembre, aspetterò sto mese per valutare. Alla fine credo sarà D90. E che dio me la mandi buona. tnks
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fossi in te proverei il colpaccio con la d300
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh, la differenza si attesta sui 700 euro...mica noccioline
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho controllato sono 330 euro... non pochi ma neanche tanti
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Quote:
Diciamo che i vantaggi della A700 sono lo stabilizzatore e il prezzo mentre quelli della Nikon l'AF e una impostazione leggermente più "professionale". P.s. La D90 è di una categoria inferiore e la 50D non vedo in cosa possa essere "superiore" oltre a una raffica leggermente più veloce ![]()
Antec NeoECO 450C, ASRock B85M Pro3, i7-4770, 4x8GB Crucial, Samsung 850EVO, Palit GTX 750 Ti 2GB, AOC i2369Vm Ultima modifica di chemako_87 : 07-11-2008 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho dato uno sgardo su trovaprezzi e l'A700 col 18-70 si trova a 850+ss mentre la D300 a 1500 e rotti.... PS: tieni conto che il budget sarà sui 750 maximo 800 da spendere i primi di dicembre...quindi spero in un ulteriore piccolo ribasso sia di D90 che di A700.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fattore di moltiplicazione rimane quindi 1.5x ? In sintesi mi consigli l'acquisto di una A700 se per dicembre dovesse scendere fino al mio budget (750/800euro) ? Grazie
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusa. Non avevo capito.
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Quote:
Tieni però conto che il 18-70 non tiene testa a un sensore da 12mpx e ti verrebbe presto voglia di un obiettivo migliore. Non che ci sia bisogno di spendere cifre folli: basta un Minolta 37-70 f4 usato a 50€ o un intramontabile Minolta 50 f1,7 a 100€... certo che se invece vuoi uno zoom di estensione simile al kit ti devi svenare con il 16-80 zeiss o andare su un più corto 17-50 tamron... insomma se il buget è "per iniziare" ok, altrimenti penserei a una macchina più economica (che se non hai bisogno di un corpo semi-professionale ti può dare comunque grandi soddisfazioni) e un buon obiettivo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.