|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: La Spezia
|
EOS 400D - IMPOSTARE TEMPI DI POSA MAGGIORI DI 30" SECODI ???
Ciao a tutti, sono un profano della fotografia digitale, vorrei sapere se ce un modo, per impostare tempi di posa maggiori di 30" senza dover tenere il dito sul pulsante di scatto in modalità bulb.
vorrei provare a fare una foto sulla rotazione apparente delle stelle, ma ogni volta tocco la fotocamera anceh se sul cavalletto e tutto va a rotoli mi sono ridotto a utilizzare lo scatto continuo e il tempo di posa a 30" con lo scotch sul pulsante che ne dite del remote control? grazie in anticipo Ultima modifica di giorgclunei : 26-08-2007 alle 01:10. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
serve un comando di scatto a filo. io per la 20d ne ho uno da 10€ preso su ebay e va alla perfezione.... per la posa B ha un blocco per esporre per quanto tempo si vuole... l'unico limite diventa la durata della batteria...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: La Spezia
|
GRazie,
sarà fatto |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Il telecomando a dostanza RC-5 che dovrebbe costare una 15na di euro.. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
io ho preso il telecomandino a filo (anche quello sui 10€ mi pare) e va benissimo
![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
salve a tutti,
credo di aver azzeccato il topic giusto. Ho una EOS350D e vorrei acquistare in remote control che mi consenta di scattare foto a lunga esposizione evitando le vibrazioni dovute alla pressioen del tasto. ne ho visti un paio: RC-e ed RC-5, prodotti da canon a 26-30 euro, ma se c'è da risparmiare ottenendo il medesimo risultato mi va benissimo. L'importante è che mi permetta l'utilizzo della posa B. potreste indirizzarmi su dove reperirlo per favore? che ne dite di quello infrarossi? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ci sono limitazioni nel comando ad infrarossi rispetto a quello a filo?
non vorrei che, essendo il sensore ad infrarossi davanti alla macchina, debba apparire come "fantasma" in qualche foto al buio ![]()
#9 |
Senior Member
|
altra domanda importante:
l'infrarossi supporta la posa b? ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si, ma la posa B???
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hum, effettivamente non credo il telecomando ad infrarossi supporti la posa B (fonte: manuale della 450d). supporta scatto immediato e scatto con ritardo di 2 secondi.
sempre dalla stessa fonte, il telecomando a filo invece consente di premere a metà o completamente il pulsante di scatto, quindi non dovrebbe avere problemi con la modalità bulb.
#14 |
Senior Member
|
Tnx,
era la risposta che mi serviva. mi sa che vado sul wired |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usare la ricerca e quindi la discussione ufficiale della camera in oggetto
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.