|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao Urugg,
è vero dei classicissimi. Ma la scelta del bn ti fà onore...... La migliore a mio avviso la 2. A presto. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
![]() ![]() ![]() Caro Urugg la 2 è spettacolare, una composizione veramente azzecata, poca roba ma messa nei terzi giusti. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bellissima la 2, l'unica cosa migliorabile per me sarebbe il colore del cielo più uniforme.
![]() Ultima modifica di malja : 28-10-2008 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
stupenda la 2, ottima scelta del bianco e nero.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
molto belle e perfetta la scelta del b/n! sono tremendamente in dubbio se scegliere la 1 o la due, belle entrambe!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bellissimi scatti e bellissima elaborazione!
la definizione della terra nella prima la rende la vera protagonista, l'albero è di contorno, ma utilissimo a dare profondità e una buona composizione fotoGRAFICA, non solo GRAFICA. La 2 è speciale, e la 3 solo per questo parte svantaggiata, sembra una rinterpretazione meno bella di quel solco. belli i cieli morbidi, e la foschia sulle colline in lontanaza, rende ancora più evidente la definizione delle parti a fuoco! complimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Bellissima la 2, ma mi piace anche la 1 nella sua essenzialità. Riagganciandomi a quello che ha detto homeless, io la 3 non l'avrei messa ...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
grazie a tutti ragazzi...
in effetti la 3 è di troppo, ma per l'appunto volevo sentirmelo dire... ![]() la 1 è la mia preferita, forso perchè tendo a eliminare roba ultimamente... aggiungo per il mio amico trentino la 2 a colori, che secondo me non ha lo stesso impatto...giuicate voi se vi va. 2 bis. ![]() Ultima modifica di urugg : 29-10-2008 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
Un saluto! Stezan.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Io preferisco il bianco e nero, che accentua il minimalismo di queste composizioni tutte giocate su due campiture contrapporste, giochi di rilievi-luci-ombre e un soggetto piccolo piccolo (un albero, un solco nella terra).
Forse avrei esagerato col contrasto.. ma è pur vero che così sono molto più delicate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
molto belle, 3 troppo cielo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
|
La mia preferita e 2bis
![]()
EVGA 750W G2/ Fractal North Charcoal/ Ryzen R5 9600X / MSI PRO B650-A WIFI / Masterliquid 240/ Crucial Pro RAM DDR5 32GB 6000MHz / Sapphire PURE RX 9070/ Crucial P310 SSD 1TB/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Come taglio la mia preferita e' la terza.
Piuttosto, il cielo e', in tutte e tre, parecchio smorto. Non so che conversione da colore a b/n hai usato, ma con il metodo “Russell Brown” si ottengono mezzi miracoli ![]() Partendo dal tuo jpeg a colori (pertanto non da un'immagine grezza) e con 2minuti2 di PSE: ![]() (purtroppo si notano alcune imperfezioni, ma partendo da un jpeg i miracoli non riesco ancora a farli ![]() Per maggiori informazioni sui vari modi di conversione da colore a b/n leggi qui ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Stupendissime immagini ... !!!!
per me la 2 e la 1 seguita a distanza dala 3 ... ![]() forse la 3 risente del formato verticale solo per il fatto che è inserita in contesti orizzontali ... ![]() comunque tutte davvero stupende bravo Massi cialbus
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
ragazzi grazie mille!
vi svelo un trucchetto....... avevo un cielo diafano, azzurrissimino...ti quelli quasi bianchi.Giornata serenissima! ho applicato un filtro digradante su LR 2 e con un po' di pazienza ho sistemato il cileo, rendendolo accettabile, meglio di cosi è impossibile. @uncletoma: grazie per il link, mi sembra molto interessante, ho lavorato con LR2 guardando soprattutto l'istogramma, portandolo il più possibile al limite dx e sx in modo da avere una scala di grigi più completa possibile agendo su esposizione, neri, contrasti e poi sui filtri colori come si faceva a pellicola applicandoli direttamente sulle lenti. Questo sistema, insegnatomi da Angelo, mi dà sicurezza e mi piacciono i risultati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
tra i b/n la 2 è stupenda! sia per l'inquadratura che per la resa del b/n.
la 2 bis è una figata... sembra un quadro! ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.