Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2008, 11:18   #1
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Io di destra, con la vita rovinata dalla Gelmini

http://www.lastampa.it/search/artico...%20di%20Torino

Mamma di due figlie: “Non so a chi lasciare le mie bimbe”

Prima della manifestazione contro la «riforma Gelmini» di Cgil, Cisl, Uil e Snals, che ha portato in piazza 40.000 persone, Roberta Dana non aveva mai partecipato a un corteo. Quel giorno, invece, in piazza Castello ha portato anche le figlie e il marito. Impegnata, sì, nel consiglio di circolo della scuola delle sue figlie e come presidente dell’Associazione Genitori Toscanini. Ma mai un presidio, mai uno slogan. Fino al 4 ottobre. «Ho sempre votato An, tranne l’ultima volta», racconta Roberta, educatrice di nido comunale, sposata con Fabrizio, impiegato Telecom, madre di due bambine. «Ho scelto l’Udc: An ha ceduto sulle idee. Sosteneva ordine e rigore per il bene di tutti. Ora il governo Berlusconi quel che fa lo fa a vantaggio di pochi. E dire che la Gelmini all’inizio mi era parsa decisa, positiva».

Il ministro dell’Istruzione le era piaciuta per il grembiule?

«Mi era parsa più interessata di Fioroni. Poi, il grembiule nella scuola elementare delle mie figlie c’è da sempre ed è utile: elimina le differenze e fa emergere il bambino».

Anche il voto di condotta le è sembrato un passo avanti?

«Mi è sembrato un’arma a doppio taglio: utile se insegna che la società si basa su regole, negativo se serve ad additare il bambino difficile, quello che va aiutato».

Quando si è sentita delusa?

«Con il maestro unico: si è capito che c’era un inganno. Io ho avuto una splendida maestra unica, ma nel ‘78. Da allora tutto è diventato più complesso. E la complessità richiede specializzazione. Poi, la scuola ridotta a 24 ore settimanali. Tutto tirato fuori in piena estate».

Il governo sostiene che in Italia si sta troppo tempo a scuola...

«In mezza giornata ai bambini si riempirà la testa senza far assimilare niente sul serio, si perderanno le esperienze preziose di laboratori e uscite, si perderà la vera relazione insegnante-allievi. Per di più, in classi più numerose. Altro che scuola di vita».

Come immagina la sua organizzazione familiare con le bambine che escono alle 12,30?

«Non so davvero. Nessuno può permettersi di uscire dal lavoro a quell’ora. Io se faccio il primo turno finisco alle 13,30. Sul nonno posso contare ogni tanto, ma non posso investirlo di un obbligo quotidiano. E mio marito spesso via».

Una baby-sitter?

«Non possiamo accollarci altri costi: oggi siamo tranquilli, ma c’è il mutuo, ci sono le spese di casa, quelle per l’attività sportiva di Camilla e Giorgia. Altro non sta».

Il premier dice che il tempo pieno resterà e anzi aumenterà e che non c’è da preoccuparsi...

«A leggere le nuove norme non mi pare credibile. Al massimo ci sarà la possibilità di lasciare a scuola i bambini anziché con le maestre, con “assistenti”, in gruppi che non saranno più la classe. E a pagamento. In campagna elettorale tutti volevano aiutare la famiglia: così?».

Lei ha votato centrodestra ed è scesa in piazza contro la scuola Gelmini. Ha visto altri come lei?


«Le donne lavorano, a prescindere dalle simpatie politiche. Al corteo c’era un mucchio di gente preoccupata, di idee e anche di religioni diverse. Di solito ci affidiamo a chi ci rappresenta. Questa volta, però, in tanti abbiamo capito di dover fare qualcosa in prima persona». [/quote]
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:20   #2
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 808
c'è gente che inizia a dare segni di storpidimento per fortuna...
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:30   #3
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2069
Ma cribbio ... bisognava o no salvare Alitalia ?
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:45   #4
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Destra o sinistra cambia poco,se non sai chi può occuparsi dei tuoi figli mentre stai al lavoro certi provvedimenti ti danneggiano e ti fanno innervosire.

ps una piccola considerazione esterna al topic
Quote:
In mezza giornata ai bambini si riempirà la testa senza far assimilare niente sul serio
eh invece lasciarli a marcire fino alle 4 considerando che la concentrazione non va' oltre le 2 ore suddivise in intervalli fa assimilare vero. e lo dice uno che stava a scuola fino alle 4.30 pure alle medie.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:49   #5
Trabant
 
Messaggi: n/a
Queste dichiarazioni mi sembrano quelle del tizio quello che è stato multato a Roma per essere andato a lucciole e si è pentito di aver votato Alemanno.

A questa non sta bene che la scuola non gli faccia più baby sitting? Ne prendesse una a pagamento.
Oppure lasciasse il lavoro e si dedicasse a fare la mamma a tempo pieno, come è sempre stato da che mondo è mondo.

Eh no, tutti vogliono il doppio stipendio, per comprarsi il plasma da 40", due macchine, 4 cellulari ultimo modello, tutto rigorosamente a rate, per poi lamentarsi che non ce la fanno e non arrivano alla terza settimana

Ah dimenticavo, ha detto che hanno la spesa del mutuo ... e grazie, è facile indebitarsi fino al collo per comprare casa in un quartiere decoroso, magari con scuole, uffici vari, tutti i servizi a portata di mano, addirittura anche ben collegato con i mezzi pubblici ...

Tutti questi lussi costano, non è detto che siano alla portata di tutti, se la signora in questione non ci arriva possono vendere la casa e spostarsi di qualche decina di km in una periferia più modesta e con meno pretese.

Oppure in qualche paesino della provincia dove comunque si vive bene e gli affitti sono più bassi, e non è nemmeno necessario farlo il mutuo.

Ultima modifica di Trabant : 21-10-2008 alle 11:51.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:52   #6
Harvester
 
Messaggi: n/a
non sapevo che il problema dell'istruzione fosse: "dove lo parcheggio mio figlio quando ho da fare?"


>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:57   #7
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
eh invece lasciarli a marcire fino alle 4 considerando che la concentrazione non va' oltre le 2 ore suddivise in intervalli fa assimilare vero. e lo dice uno che stava a scuola fino alle 4.30 pure alle medie.
Su questo ci sarebbe da imparare dagli svedesi:
le ore sono (lo erano nel '81-'84 quando ero là, non sò adesso) di 45 minuti e ogni lezione la si fà in un aula diversa così ogni ora si riposa la mente e ci si distrae cambiando posto
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:59   #8
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
non sapevo che il problema dell'istruzione fosse: "dove lo parcheggio mio figlio quando ho da fare?"
infatti la critica e' incentrata, oltre che su quell'aspetto comunque importante, anche sulla qualita' dell'istruzione ottenibile dal maestro unico.
sapessi quante mamme starebbero volentieri a casa ad occuparsi dei figli; ma a quanto pare oggi con un solo stipendio non si puo' vivere. a volte non ne bastano due, figuriamoci
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:00   #9
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Queste dichiarazioni mi sembrano quelle del tizio quello che è stato multato a Roma per essere andato a lucciole e si è pentito di aver votato Alemanno.

A questa non sta bene che la scuola non gli faccia più baby sitting? Ne prendesse una a pagamento.
Oppure lasciasse il lavoro e si dedicasse a fare la mamma a tempo pieno, come è sempre stato da che mondo è mondo.

Eh no, tutti vogliono il doppio stipendio, per comprarsi il plasma da 40", due macchine, 4 cellulari ultimo modello, tutto rigorosamente a rate, per poi lamentarsi che non ce la fanno e non arrivano alla terza settimana

Ah dimenticavo, ha detto che hanno la spesa del mutuo ... e grazie, è facile indebitarsi fino al collo per comprare casa in un quartiere decoroso, magari con scuole, uffici vari, tutti i servizi a portata di mano, addirittura anche ben collegato con i mezzi pubblici ...

Tutti questi lussi costano, non è detto che siano alla portata di tutti, se la signora in questione non ci arriva possono vendere la casa e spostarsi di qualche decina di km in una periferia più modesta e con meno pretese.

Oppure in qualche paesino della provincia dove comunque si vive bene e gli affitti sono più bassi, e non è nemmeno necessario farlo il mutuo.
guarda che con quello che costano le case oggi il mutuo lo paghi anche se vai nel paesino di provincia (e in quel caso ci aggiungi anche le maggiori difficoltà a trovare lavoro)

e non è che di solito in una famiglia lavorano tutti e due per comprarsi il tv al plasma
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:01   #10
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Su questo ci sarebbe da imparare dagli svedesi:
le ore sono (lo erano nel '81-'84 quando ero là, non sò adesso) di 45 minuti e ogni lezione la si fà in un aula diversa così ogni ora si riposa la mente e ci si distrae cambiando posto
Totalmente d'accordo anche perchè forse ricorderai quando a scuola c'erano le 2 ore di inglese consecutive o le due ore di matematica,inutile dire che dopo 30 minuti avveniva quasi una situazione di stasi temporale con noia e incapacità di ragionare graduale.
Direi quasi che firmo il modulo e quelle ore me le faccio scalare dal purgatorio dopo morto visto che di fatto erano ore di limbo.

Poi non è solo opinione nostra ma piu di uno scienziato ha fatto notare come il cervello umano sia incapace di conservare la concentrazione in fase di apprendimento per tutto quel tempo,solo che vallo a spiegare alle mamme che "piu tempo a scuola non vuol dire piu apprendimento",anche se da quello che leggo la sopracitata vuole solo non avere rogne a casa indipendentemente dall'apprendimento.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:03   #11
Harvester
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
infatti la critica e' incentrata, oltre che su quell'aspetto comunque importante, anche sulla qualita' dell'istruzione ottenibile dal maestro unico.
sapessi quante mamme starebbero volentieri a casa ad occuparsi dei figli; ma a quanto pare oggi con un solo stipendio non si puo' vivere. a volte non ne bastano due, figuriamoci
mia madre è insegnante....e non immagineresti davvero quante mamme hanno il solo scopo di parcheggiare i figli per tot ore.

personalmente ho avuto il maetrso unico....e ritengo di avere avuto un'ottima istruzione.


>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:05   #12
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Queste dichiarazioni mi sembrano quelle del tizio quello che è stato multato a Roma per essere andato a lucciole e si è pentito di aver votato Alemanno.
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
A questa non sta bene che la scuola non gli faccia più baby sitting? Ne prendesse una a pagamento.
Oppure lasciasse il lavoro e si dedicasse a fare la mamma a tempo pieno, come è sempre stato da che mondo è mondo.
Se non te ne fossi accorto, il mondo cambia si evolve. Oggi se ti va bene nasci in una famiglia agiata in cui il padre fa un lavorone e la madre deve semplicemente occuparsi della prole, mentre alle faccende ci pensa la domestica. Se ti dice male nasci in una famiglia dal ceto medio basso che nonostante tutti gli sforzi non riesce a trovare un lavoro pagato adeguatamente solo per uno, per cui per arrivare alla fine del mese c'è bisogno per forza di due stipendi.

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Eh no, tutti vogliono il doppio stipendio, per comprarsi il plasma da 40", due macchine, 4 cellulari ultimo modello, tutto rigorosamente a rate, per poi lamentarsi che non ce la fanno e non arrivano alla terza settimana

Ah dimenticavo, ha detto che hanno la spesa del mutuo ... e grazie, è facile indebitarsi fino al collo per comprare casa in un quartiere decoroso, magari con scuole, uffici vari, tutti i servizi a portata di mano, addirittura anche ben collegato con i mezzi pubblici
a) Non facciamo di tutta un'erba un fascio per favore ... come ci sono le situazioni da te citate ci sono anche le vere situazioni critiche e NON E' ASSOLUTAMENTE GIUSTO CHE PER L'EGOISMO DI ALCUNI PAGHINO TUTTI.

b) Un trilocale in un paesetto in c**o al mondo scollegatissimo che ti costringe a prendere la macchina costa min 200.000€, se ci aggiungi mobilia (dell'Ikea), spese notarili, trasloco e qualche extra a 215.000€ ci arrivi tranquillo.

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Tutti questi lussi costano, non è detto che siano alla portata di tutti, se la signora in questione non ci arriva possono vendere la casa e spostarsi di qualche decina di km in una periferia più modesta e con meno pretese. Oppure in qualche paesino della provincia dove comunque si vive bene e gli affitti sono più bassi, e non è nemmeno necessario farlo il mutuo.
a) Chi ti dice che la signora in questione abbia quei lussi ?

b)Ovviamente, una famiglia stravolge completamente la sua vita ogni volta che cambia il governo o che viene varata una legge ... lascia parenti, amici e conoscenti; cambia casa, cambia lavoro, cambia vita. OVVIO, PERCHE' NON CI HO PENSATO PRIMA ?
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:05   #13
yggdrasil
Senior Member
 
L'Avatar di yggdrasil
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Totalmente d'accordo anche perchè forse ricorderai quando a scuola c'erano le 2 ore di inglese consecutive o le due ore di matematica,inutile dire che dopo 30 minuti avveniva quasi una situazione di stasi temporale con noia e incapacità di ragionare graduale.
ne so qualcosa. italiano e storia, una professoressa soporifera, risultato: tutti dormono, non riescono a stare attenti e poi pigliano 3 nelle verifiche se è un miracolo
ma invece che fare un monologo fare in modo che gli studenti partecipino attivamente no?

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Direi quasi che firmo il modulo e quelle ore me le faccio scalare dal purgatorio dopo morto visto che di fatto erano ore di limbo.
io direi che me le farei scalare dall'inferno visto che erano una tortura(w i giornali! )
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:06   #14
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Totalmente d'accordo anche perchè forse ricorderai quando a scuola c'erano le 2 ore di inglese consecutive o le due ore di matematica,inutile dire che dopo 30 minuti avveniva quasi una situazione di stasi temporale con noia e incapacità di ragionare graduale.
Direi quasi che firmo il modulo e quelle ore me le faccio scalare dal purgatorio dopo morto visto che di fatto erano ore di limbo.
Mah, l'inglese per 2 ore lo sostenevo (soprattutto dopo la Svezia perchè correggevo la professoressa ) ma storia/italiano per 2 ore era da incubo ...

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Poi non è solo opinione nostra ma piu di uno scienziato ha fatto notare come il cervello umano sia incapace di conservare la concentrazione in fase di apprendimento per tutto quel tempo,solo che vallo a spiegare alle mamme che "piu tempo a scuola non vuol dire piu apprendimento",anche se da quello che leggo la sopracitata vuole solo non avere rogne a casa indipendentemente dall'apprendimento.
Penso la stessa cosa, vuole un parcheggio per ragazzi.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:09   #15
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
mia madre è insegnante....e non immagineresti davvero quante mamme hanno il solo scopo di parcheggiare i figli per tot ore.

personalmente ho avuto il maetrso unico....e ritengo di avere avuto un'ottima istruzione.


>bYeZ<
magari perche' le mamme lavorano
non e' nemmeno giusto il discorso "i papa' portano i soldi a casa e le mamme a casa a badare alla famiglia", oltre che necessario per l'economia familiare e' importante che anche le donne possano contribuire all'economia del paese e a una soddisfazione economica e professionale.
detto questo, trent'anni fa c'era il maestro unico ma poi i tempi sono cambiati: la societa' e' diventata piu' complessa, il mondo del lavoro anche, gli stimoli si sono moltiplicati e i bambini sono diventati molto piu' vivaci e ricettivi. tornare oggi, nel 2008, ad una situazione scolastica di trent'anni fa e' decisamente un passo indietro.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:10   #16
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
li ha votati? cazzi suoi... la storia dell'udc poi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:10   #17
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
ne so qualcosa. italiano e storia, una professoressa soporifera, risultato: tutti dormono, non riescono a stare attenti e poi pigliano 3 nelle verifiche se è un miracolo
ma invece che fare un monologo fare in modo che gli studenti partecipino attivamente no?
Figurati fare sapere a quel residuato bellico che gli studenti non sono piu che felici di avere tale privilegio di sentire i suoi monologhi,faresti crollare il suo mondo di certezze.
E non sono ironico più di tanto perchè molte insegnanti pensano davvero questo,si sentono Dio in terra perchè non stanno a casa come "le donne sminuite" (a loro detta sia ben chiaro non mia) e quindi pensano di benedire gli studenti con ogni loro monologo.
Comunque hai centrato un punto fondamentale,se non ci si sente coinvolti oltre che non riuscire a seguire ci si sente anche insofferenti con tutto quello che ne consegue,(giornali ad esempio).
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:10   #18
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Penso la stessa cosa, vuole un parcheggio per ragazzi.
va bene, stai tu a casa a badare ai figli e lascia che tua moglie ti mantenga.
continueresti ad essere d'accordo?
poi se vedi che con un solo stipendio non riesci ad arrivare a fine mese pazienza, l'importante e' non parcheggiare i ragazzi
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:11   #19
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Se io avessi avuto il maestro unico e non almeno le compresenze con un altro maestro (più interessato alla tecnologia) non avrei sviluppato le mie capacità scientifiche.

Quindi sì, il maestro unico è una boiata, dato che c'erano le compresenze anche negli anni '80.

Ultima modifica di lowenz : 21-10-2008 alle 12:18.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:16   #20
Trabant
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
guarda che con quello che costano le case oggi il mutuo lo paghi anche se vai nel paesino di provincia (e in quel caso ci aggiungi anche le maggiori difficoltà a trovare lavoro)
Il marito dell'intervistata il lavoro ce l'ha, mica deve cambiarlo.

Si mette a fare il pendolare, tutto qua.

Poi ho detto il paesino di provincia, ma non pensiamo solo a quello.

Se uno vuole risparmiare, le possibilità ci sono.
Intorno alle grandi città si trova sempre qualche periferia che si sta svuotando, magari perchè negli ultimi anni è stata invasa dagli extracomunitari/rom o è diventata malfamata, beh in quelle zone sicuramente si possono risparmiare parecchi soldini.

Certo se uno vuole tutti i servizi sotto casa, e grazie
Basta che ci sia un autobus che passa almeno ogni paio d'ore e comunque riesci a raggiungere l'ufficio o a portare le bambine a scuola, al più dovrai cambiare un 2-3 mezzi.
Che poi basta che le bambine arrivino a 8-10 anni e dovrebbero essere in grado di prendere da sole i mezzi per tornare a casa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v