|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Outlook express e localhost (pop3)
Devo farvi una domanda che forse sembra stupida e vi farà ridere ma purtroppo in questo campo non ho sufficiente esperienza.
In un ufficio ho un servizio di posta elettronica fornito da un mantainer, gli indirizzi per il server pop3 e smtp sono rispettivamente in.h4u.it ed out.h4u.it. Dopo che configuro outlook express se vado a controllare il pop3 noto che mi viene automaticamente sostituito con la voce "localhost", è normale? Chiedo perchè ultimamente ho grossi problemi (le mail non vengono recapitate) quando si scambiano e-mail fra i vari pc dell'ufficio quindi sotto lo stesso dominio mentre se si mandano mail a domini esterni funziona tutto perfettamente. Mi potete aiutare?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
ovviamente non è normale...il server deve restare quello scelto da te.
A meno che tu non abbia sul PC qualcha antivirus (tipo il Norton ma nelle versioni di qualche anno fa), che per effettuare la scansione delle email, modifica gli account di outlook impostanto il localhost come server locale di posta. Se è questo il caso prova a disabilitare completamente l'antivirus in questione, compreso soprattutto dei sui servizi installati, ed effettua la configurazione dell'account. Verifica se è tutto funzionante e solo dopo riattiva l'antivirus. In tal caso dovrebbe continuare a funzionare tutto, in quanto al restar l'antivirus riconosce la casella di posta e la modifica correttamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'antivirus è trend micro smb ed ha una funzione pop3 trap, penso che allora sia questo....ma come faccio a disattivarlo?
Qui arrivano sempre virus....
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi disattivarlo temporaneamente.....configurare outlook, controllare che funzioni, chiuderlo e dopo riattivare l'antivirus. PS: Io cambierei antivirus cmq....questa tecnica di trapping del traffico pop3 è vecchia e comporta appunto questo tipo di problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eh vai a spiegare all'azienda che deve cambiare l'antivirus e ricomprare le licenze per 25 PC.....
potrebbe essere che con un altro mantainer il problema si risolva?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.