|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Consiglio laser B/n eccellente
Salve a tutti,
ieri ho acquistato una Samsung colori CLP-315 di cui non sono per nulla soddisfatto nella resa non solo dei colori ma anche del b/n. Vorrei un consiglio sull'acquisto di una laser monocromatica b/n che stampi i caratteri di documenti in maniera eccellente e che soprattutto non faccia difetti come la CLP315 di cui allego una foto ![]() Mi serve per la stampa di documenti i cui caratteri neri devono essere nitidissimi e perfetti su tutti i tipi di carta, soprattutto sulla carta dedicata alla laser e di grammatura di 100gr/m^2. Aspetto consigli! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Già fatto ma il difetto permane!!! Ho provato tutte le possibili combinazioni di carta: normale, spessa, cotonosa, etc etc... Ho aumentato il contrasto, diminuito la luminosità etc. ma i puntini li fa sempre con il punto bianco e i caratteri in quel modo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non serve aumentare il contrasto o altri parametri non legati alla caratteristiche fisiche di stampa
Uhmm, aggiorna i driver e riprova con carta spessa / cartoncino Usi toner compatibile ?_? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Alla fine gliel'ho portata indietro la stampante e mi sono fatto fare un reso |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora per il B/N prendi una Lexmark 250 o punta 350 se vuoi contenere di molto il costo/copia (ma devi guardare quante pagine stampi)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
no ti prego non consigliarli quella marca
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Per favore, non confondetemi di più le idee. Avevo pensato all' HP Laserjet P1005. Che ne dite?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.