|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
schede video HDMI e audio
Buongiorno a tutti ragazzi e buon inizio settimana.
Ho un problema che adesso è diventato anche quello di un mio amico: Abbiamo entrambi due televisori HDready (720p) a cui vogliamo collegarvi i computer. Io ho risolto: dalla mia 8400 c'è un cavo DVI->HDMI (sulla televisione non c'è l'attacco vga) Grazie ai nuovi driver nvidia posso diminuire la visualizzazione della risoluzione con l'opzione "ridimensiona desktop HDTV". L'altra persona, invece, lo ha collegato con il normale cavo VGA, poichè questo lo ha al contrario del mio, ma la res max è 1024x768. La scheda video attuale supporta 1360x768 (addirittura la res. del monitor), ma il monitor (scritto nelle istruzioni) non la supporta attraverso quel tipo di attacco. Un'altro problema è l'audio: ovviamente nel DVI non passa l'audio, lui avrebbe bisogno d'averlo sul monitor. la domanda finale è: nelle schede video, preferibilmente nVidia, con uscita HDMI, passa l'audio ? Ce n'è una in particolare da consigliarmi? grazie a tutti!
again Ultima modifica di beatoangelico128 : 29-09-2008 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
proprio nessuno lo sà ?
Mi serve sapere!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
perchè non guardi questa schede?
Auzentech X-Fi Home Theater 7.1 HDMI ASUS Xonar HDAV1.3 HDMI non mi chiedere quale sia la migliore perchè non so che dirti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però non ho capito: mi dovrei prendere una scheda audio anch'essa hdmi? ma poi? devo interfacciare audio e video in modo che passino nello stesso cavo? grazie delle info. p.s: mi sembra che ati faccia passare sia l'audio che il video attraverso il suo connettore. è vero? ma poi posso gestire il ridimensionamento del desktop hdtv come su nvidia?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Risolto:
le Ati installano il driver di gestione dell'audio, per farlo passare, insieme al segnale video, sull' HDMI. e ridimensiona il desktop pure per le risoluzioni HD. Le nVidia no Grazie a tutti.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.