|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Liberare spazio hard disk con windows xp
Ciao, come da oggetto ho necessità di liberare spazio su un vacchio PC utilizzato solo per stampare etichette e su cui gira XP SP2.
Volevo chiedervi se esiste la possibilità di cancellare cartelle non utilizzate, tipo quelle di installazione perchè so che XP è residente completamente sull' HD. Ormai il PC è configurato e non ho necessità di installarvi altre periferiche. Come posso liberare qualche decina di Mega? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti di windows update e visto che funziona tutto, puoi cancellare tutte le cartelle "$NtUninstall..." sotto \windows. credo siano nascoste. Non cancellare $hf_mig$
Fai start, esegui, scrivi cleanmgr /sageset:1 e fai invio, metti tutti i segni di spunta tranne ''compressione files'' e fai ok start, esegui, cleanmgr /sagerun:1 e invio e aspetti che finisca. Poi vedi quanto spazio hai liberato. Se non basta cerca, installa e usa CCleaner (crap cleaner), solo in modalità ''cleaner'', lascia stare le altre voci. Facci sapere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie infinite, vi farò sapere sicuramente !!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Solo con cleanmgr e i file di uninstall? Niente male
Ti consiglio per la gestione "quotidiana" di usare anche CCleaner con l'accortezza che ti dicevo sopra. Lascia selezionato solo quello che trovi già selezionato e controlla che nelle opzioni avanzate sia selezionato "cancella solo i file temporanei più vecchi di 48ore" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao… io per recuperare spazio ho eliminato a mano, cioè non utilizzando le tue istruzioni, sia gli $NtUninstall che i file log associati dalla cartella windows ma al successivo riavvio del pc non ho più trovato la cartella $hf_mig$ che sono sicuro di non aver cancellato!!!
Al successivo aggiornamento di windows update dato che dopo il download non mi effettuava l’installazione, senza però darmi nessun messaggio di errore, a provato a ricreare la cartella $hf_mig$ in windows e a quel punto me li ha installati. Volevo sapere se il mio wx può avere adesso dei problemi? Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.