|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
FILE .tib
Ciao a tutti! ho un file .tib che è un backup totale che ho creato per non reinstallare tutto sul pc in caso sia necessario formattarlo. Ora, non riesco a masterizzare con nero questo file..ho nero 6 ed essendo il file più grande di un solo dvd (5 gb circa) mi dice "spazio su disco insufficiente.." come fare per spezzettarlo su due dvd? (ho scelto dvd rom UDF, nel tool iniziale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
In creazione del file .tib avresti dovuto settare la dimensione massima del file in modo che sarebbe stato diviso in 2 files..
A questo punto, la cosa migliore potrebbe essere (se il tuo masterizzatore lo permette) di masterizzare il file su un supporto dual layer; altrimenti potresti provare a comprimere il file settando la dimensione massima a 4Gb in modo che ti venga creato un archivio multivolume composto da 2 files da masterizzare su 2 supporti separati. Al momento non mi viene in mente altro..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io non posso copiarlo da un'altra parte, mi serve per ripristinare un sistema che non parte neanche più, devo mettere dentro i due dvd di ripristino, ma non so come cavolo crearli, se creo due file con winrar poi me li legge come disco di ripristino quando lo metto nel pc da formattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Ovviamente NO!
Avresti dovuto splittare il "fileone" PRIMA di doverlo recuperare. Ora puoi solo tentare di ripristinarlo copiandolo su un secondo HD (interno od USB) ed il CD di ripristino di Acronis. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io ora l'ho su un hd esterno che ha anche usb..se lo attacco mica mi cerca automaticamente il file .tib e mi fa partire il backup, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
L'hai fatto il cd di emergenza di Acronis True Image vero? O ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
![]() Mi aggiungo alla domanda di Nicodemo: hai fatto il CD di Acronis vero? Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non vi avevo detto che il file .tib è relativo ad un'altro computer..
acronis l'ho su un pc funzionante..quindi potrei farla..però..CAMBIO DI ROTTA: essendo le impostazioni del pc che devo mettere a posto DIVERSE da quelle settate nell'immagine creata, ho deciso di formattare e creare un diverso cd di ripristino per la persona che mi ha portato il pc...come fare per crearla in modo immediatamente utilizzabile? l'hd funziona come slave su un altro pc...non c'è modo di recuperare windows ed evitare proprio di formattare? i dati posso recuperarli tutti, sono tutti qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora:
1) molto tempo fa creai un .tib di un computer mio 2) una persona mi porta il suo pc rotto e volevo utilizzare il mio .tib 3) cambio rotta: avendo fatto il .tib con certi programmi installati sopra, ho preferito decidere di formattare e creare un nuovo file di ripristino, ma stavolta già diviso (chiedevo come fare) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.