Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 10:37   #1
flaywolf
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Adsl & modem consigliati..perchè?

vorrei sapere come mai i provider adsl consigliano alcuni modem/router piuttosto che altri.

è sono una questione di marketing o effettivamente ci sono miglioramenti nella navigazione a seconda del tipo di modem che si usa?

dico questo perchè io ho tele2 e per ora sto navigando a 2 mega (anzichè 7 mega..) con un vecchio telindus telecom,
e mi dovrebbe arrivare -da eprice- il modem/router N-NFINITI di buffalo technologies (non consigliato da tele2)

grazie

Ultima modifica di flaywolf : 31-01-2011 alle 23:47.
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 12:39   #2
fastersniper
Utente sospeso

L'Avatar di fastersniper

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
sinceramente credo che siamo che quelli hanno provato loro ed anche di marketing, con alice non ho mai usato i loro modem ma i netgear oppure gli atlantis come comsiglio ai miei clienti.
Old 12-10-2008, 13:10   #3
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da flaywolf Guarda i messaggi
vorrei sapere come mai i provider adsl consigliano alcuni modem/router piuttosto che altri.

è sono una questione di marketing o effettivamente ci sono miglioramenti nella navigazione a seconda del tipo di modem che si usa?

dico questo perchè io ho tele2 e per ora sto navigando a 2 mega (anzichè 7 mega..) con un vecchio telindus telecom,
e mi dovrebbe arrivare -da eprice- il modem/router N-NFINITI di buffalo technologies (non consigliato da tele2)

grazie

flavio
E' una scemenza del marketing. I modem/router migliori vanno bene con qualsiasi provider; quelli USB, ad esempio, vanno male con tutti.

Tuttavia, io ti avrei consigliato un router di altro produttore: Netgear, US Robotics, Billion.

Quote:
Originariamente inviato da fastersniper Guarda i messaggi
sinceramente credo che siamo che quelli hanno provato loro ed anche di marketing, con alice non ho mai usato i loro modem ma i netgear oppure gli atlantis come comsiglio ai miei clienti.
I modem/router che dà ora Alice non sono così malvagi, anzi: vanno più che bene.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 23:06   #4
flaywolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi

Tuttavia, io ti avrei consigliato un router di altro produttore: Netgear, US Robotics, Billion.
grazie delle risposte!

in base a cosa consiglieresti questi modem e non il buffalo?

Quote:
Il nuovo modem router AirStation Wireless-N ADSL2+ con il sistema AOSS(tm)(AirStation One-Touch Secure System(tm)) di Buffalo sfrutta la più recente tecnologia LAN wireless ad alta velocità per offrire una trasmissione wireless a 270 Mbps. AirStation è dotato di un router integrato a 4 porte con velocità a 100 Mbps e un modem ADSL2+ incorporato.

Networking
Tecnologia di connessione Wireless, cablato
Switch integrato Switch a 4 porte
Velocità di trasferimento 270 Mbps
Banda di frequenza 2.4 GHz
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft)
Protocollo di commutazione Ethernet
Protocollo di gestione remota HTTP
Indicatori di stato Stato porta, alimentazione, stato
Caratteristiche Protezione firewall, commutazione, Supporto DHCP, Stateful Packet Inspection (SPI), prevenzione da attacchi DoS (Denial of Service), Airstation OneTouch Secure System (AOSS), modalità operativa Access Point
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft)

Comunicazioni
Tipo Modem DSL
Protocollo segnalazione digitale ADSL2+
Velocità max trasferimento 24 Mbps
Espansione/connettività
Interfacce 4 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x rete - Radio-Ethernet ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ( WAN ) ¦ 1 x rete - ADSL2+ ( WAN )

si accettano pareri al riguardo
Old 14-10-2008, 14:58   #5
flaywolf
Bannato

chiedo anche consigli su altri modem/router wi-fi di fascia intorno ai 150 euro

e se con tele2 potrebbe essere avvantaggiato il linksys con la cosa che è cisco division e i filtri di tele2 che io sappia sono proprio della cisco

grazie

Ultima modifica di flaywolf : 31-01-2011 alle 23:47.
Old 14-10-2008, 16:47   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
chiedo anche consigli su altri modem/router wi-fi di fascia intorno ai 150 euro
Fin troppo per un'utenza media casalinga,secondo me,almeno che tu non sia un superesigente smanettone...Netgear DG 834 GIT V4 ha un ottimo rapporto qualità prezzo-ben inferiore alla cifra citata da te,ottimi anche gli Atlantis-Land/Billion e i Linksys o gli Zyxel cablati.
Leggiti il thread sul consigli per gli acquisti in Networking.
Quote:
e se con tele2 potrebbe essere avvantaggiato il linksys con la cosa che è cisco division e i filtri di tele2 che io sappia sono proprio della cisco
No.I filtri ci sono e non c'è verso di migliorare nulla.Se sei fortunato sono random per la tua zona a seconda degli orari,se no "ciccia".
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 14-10-2008 alle 16:49.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:26   #7
flaywolf
Bannato

grazie della risposta

in effetti se i netgear o i linksys se sono i più consigliati un motivo ci sarà..

un'altra cosa:

qualcuno sa dirmi qual' è o quali sono i paramentri del router/modem che nel p2p possono far la differenza?

grazie

Ultima modifica di flaywolf : 31-01-2011 alle 23:46.
Old 15-10-2008, 09:10   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
qualcuno sa dirmi qual' è o quali sono i paramentri del router/modem che nel p2p possono far la differenza?
In che senso?
Per e-Mule bisogna operare correttamente il port-forwarding,esempio.
Ma se sei filtrato a monte puoi avere anche un router da un milione di euro,non cambierebbe nulla
Ciao
Old 15-10-2008, 12:11   #9
flaywolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
In che senso?
Per e-Mule bisogna operare correttamente il port-forwarding,esempio.
Ma se sei filtrato a monte puoi avere anche un router da un milione di euro,non cambierebbe nulla
Ciao

la domanda era non calcolando i filtri, ovvero calcolando che si passi ad un'altro provider!!

nel caso quindi che la banda sia disponibile pienamente, quali sono i paramentri da tener conto nel modem per il p2p?

grazie
Old 15-10-2008, 12:26   #10
SkunkWorks 68
Senior Member

In linea di massima che non si saturi troppo rapidamente la "tabella del NAT" con eccessive connessioni da gestire e che mandano in blocco l'apparecchio.
I Netgear si difendono bene in questo senso.
i D-Link sono mediamente più ostici,esempio(a meno di non arrischiarsi a smanettare con i firmwares,sempre rischioso).
Chiaramente il problema affligge apparecchi troppo economici,ma trovi routers assolutamente validi in questo senso a ben meno di 150 euro
In Networking,se vuoi approfondire,trovi tutte le impressioni.
Ciao
Old 15-10-2008, 16:07   #11
flaywolf
Bannato

grazie mille!
Old 15-10-2008, 17:52   #12
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Io non posso far altro che lodare il mio Billion BiPAC 7404VGO-M.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP