|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
|
Convertire file avi
Ciao ragazzi, volevo mettere dei video con estensione .avi all'interno del mio ipod, ho letto in giro che bisogna convertirli nel formato .mpeg4
Adesso volevo sapere dato che devo convertire all'incirca 50 video di piccole dimensioni circa 50/70 mb c'è un programma che me lo fà in maniera automatica ho devo farlo io uno x uno?? Ciao e grazie...
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
iSquint, trascini i file nella finestra, selezioni in cosa convertirli e fa tutto lui
![]() http://www.isquint.org/
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Scusate se mi intrometto.... Ma esiste qualcosa di FREE in alternativa a VisualHUB?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
visualhub serve solo se devi creare degli avi, flv o roba simile… se invece ti serve ottenere degli MPEG-4 o H.264, come detto iSquint è gratuito e va benissimo.
l'alternativa totale a visualhub è ffmpegx… che è organizzato in un modo così caotico che lo sconsiglio se proprio non serve fare una conversione verso formati strani.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
non ho esperienza, ma anche quicktime può essere utile, convertire in mov, importare in itunes e fare da lì, dovrebbe andare tranquillamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
A patto che sia Pro... Inoltre con Qt Pro puoi editare il filmato anche in maniera avanzata sia per il video che per l'audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
QuickTime (e di conseguenza iTunes) ha un motore di conversione molto lento. Usando iSquint (o VisualHub o ffmpegx) ci metti circa la metà del tempo a parità di impostazioni.
Considerando che iSquint è gratuito, non ha molto senso usare quicktime per quel tipo di conversioni…
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.