|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ci hanno proposto questo nuovo server!!! che dite?
Ciao a tutti, nell'ufficio in cui lavoro siamo arrivato al punto di dover rifar la rete perchè i dati di lavoro iniziano a diventae pesanti e l'attuale rete (server!) non ce la fa più!
Il tecnico che ci segue, ci ha fatto questa proposta: Quote:
>My Pc< >>> Barebone Asus T2 - Matherboard asus p4r8t - P4 3.00 Ghz - 2x512 Gb RAM DDR400 - Sapphire Ati Radeon x1650 pro 512 Mb - HD Maxtor 160 Gb <<< >My Console< >>>PS3 60Gb - Motorstorm, Assassin's Creed, Guitar Hero III, Lair, GT5 Prologue<<< |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Di che marca è ed a quanto ve lo hanno proposto ?
Per cosa vi serve ? A me 2HD da 10K rpm mi sembrano inutili per l'OS una volta avviato il server (che non ci mette degli anni XD) mica sei sempre li a spegnerlo od a chiudere ed avviare applicazioni Quote:
Ma perchè questo upgrade ? Ma sopratutto cosa intendi che "i dati di lavoro iniziano a diventare pesanti ?" |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Uhmmm rileggendo ho come l'impressione che sia un banalissimo PC che viene chiamato server
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie per la risp...
allora la marca a mio parere è un assemblato e guarda caso ache io ho pensato la stessa cosa, del pc che fa da server!! Ci serve per gestire tutto l'ufficio...è uno studio tecnico e si lavora in office, cad, gis...per pesanti intendevo file molto grossi, carichi di immagini, raster, ecc... L'attuale rete era nata per gestire 5-6 pc ed ora siamo arrivati a 18!!! il pc che fa da server ora non ne puo più!!!
>My Pc< >>> Barebone Asus T2 - Matherboard asus p4r8t - P4 3.00 Ghz - 2x512 Gb RAM DDR400 - Sapphire Ati Radeon x1650 pro 512 Mb - HD Maxtor 160 Gb <<< >My Console< >>>PS3 60Gb - Motorstorm, Assassin's Creed, Guitar Hero III, Lair, GT5 Prologue<<< |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Gestire vuol dire tutto e niente, anche perchè vedo da ben poche parti reti gigabit, basta considerare la Barbieri & Tarozzi altro che 18 pc, forse 180 e la rete è una normale 10/100
Per farla breve il server non è altro che uno storage con accesso tramite utente alla fine della fiera ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si si...il nostro non è nient'altro che un computer con molta mamoria che la condivide con tutti i client!! Adesso e così, e penso che nel offerta che cia hanno fatto sia un incremento di prestazione e della memoria del pc (che chiamano server!)
Quel che vorrei capire è se può migliorare a risolvere alcuni nostri problemi o se tra un anno siamo da capo!?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
LoLLo, vienimi incontro, io non so che server abbiate ora, ho ipotizzato il vostro uso e posso ipotizzare i problemi che abbiate, ma se non ti spieghi andando nello specifico io posso solo continuare a ipotizzare
Con una macchina moderna è normale che andrà sicuramente meglio, ma se non conosco i problemi non posso dirti se è piu o meno giusta per voi a mio parere Quindi, quali sono questi problemi che avete ora ? Quando leggete/salvate un file sul server questo arranca ? Il vostro uso è che voi prelevate i file dal server, lavorate su quel file in locale e poi lo salvate nel server ? A te la penna :P |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sorry...ora cercherò di spiegarti bene tutto!! almeno spero.
Allora parto cercando di risp alle tue domande: 1- Corruzione dei file (continuamente "errore di periferica I/O") 2- continui avvisi del server con scritto "impossibile salvare tale file o scrittura rimandata" 3- lavoriamo direttamente sui file che risiedono sugli hdd del server (no locale) 4- il server non è collegato a internet, ma internet è collegato allo switch! Se hai altre domande per chiarirti le idee chiedi pure!! grazie ancora
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
BTW sicuramente col nuovo sistema non avreste piu problemi di quel tipo, però farei un upgrade in 2 step. 1) SERVER: per l'uso che ne fate, trovo inutili i 2 dischi da 10K rpm per l'OS, 2 dischi da 320Gb in mirror vanno piu che bene, sarà un po piu lento ad avviarsi, ma non vedo assolutamente il problema di perdere anche 1 min in piu visto che poi rimane sempre acceso durante il giorno Il resto condivido, un buon sistema di backup (mirror + altro disco interno + uno esterno). Cambiato questo proverei come vi trovate con l'accesso ai file, se volete che sia piu veloce il caricamento / salvataggio dei file e solo a quel punto: 2) Upgrade della rete a Gigabit Tieni cmq presente che una rete Gigabit con apparecchi non troppo costosi è molto piu teorica che pratica, di fatto andrete intorno ai 600Mbit |
||||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ok...perfetto! sei un grande!! così posso fare altre domande al tecnico!!
Per quanto riguarda il sistema operativo ora nel server è win 2000 server!! con disco da 160 gb partizionato in 2 penso!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.