|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Suggerimento su linea per scelta portatile
A breve comprerò un portatile che mi servirà sia per il punto di vista di studio che di intrattenimento (internet,film e giochi) solo che vorrei qualche dritta sulla linea d'acquisto.
Mi spiego meglio: E' meglio spendere molto e far si che suddetto portatile sia buono per molto tempo ancora o limitare le spese al necessario perchè si potrà rimediare in seguito? A questo punto da ignorante chiedo se potenziare un portatile sia fattibile come con un fisso cioè cambiare la scheda video ogni tot per seguire i nuovi giochi etc. Che mi consigliate premettendo che ogni consiglio è ben accetto non essendo ferrato in materia?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
I portatili sono aggiornabili fino ad un certo punto, puoi aumentare la ram, cambiare l'hd e se la trovi ad una cifra abbordabile cambiare la cpu...la scheda video è teoricamente sostituibile, però sono difficili da reperire ed anche costose, poi ci possono essere problemi di riconoscimento, visto che le bios spesso sono ridotte al minimo indispensabile.
Secondo me ti conviene prendere qualcosa di buono, ma senza spendere una cifra esorbitante, i portatili si svalutano velocemente e diventano subito "vecchi". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Che mi consiglieresti di fare? prendere un pc abb buono da giocare magari sulla fascia dei 700?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti metto il link ad una "classifica" di schede video cosi puoi darti una regolata sulle prestazioni di ogni scheda. http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da una 8600M Gt a salire credo, sfortunatamente non sono un grande appassionato di fps quindi non conosco neanche il gioco in questione, cmq il minimo per giocare decentemente ad un po tutti i giochi è la 8600, poi ti dovrà durare almeno per un po quindi ti sconsiglio di andare al di sotto di questa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok grazie,ultima cosa quanto pensi sia la cifra necessaria per il portatile in questione?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sui 900 € si trovano anche i nuovi acer 5930, che hanno la 9600M Gt da 512 Mb di ddr3...fino ad ora il massimo che c'è per i notebook "normali", dipende quanto è il tuo budget, altrimenti puoi provare a configurare un dell xps M1530...senno ci sono a meno i vecchi acer 5920, però scaldano un po...cmq fatti un giro per qualche grande negozio di informatica, ogni tanto si trova qualche bella offerta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Certo il prezzo è altino ma da quello che mi è stato detto ne vale la pena,pensavo anche di estendere la garanzia a 3 anni visto anche il prezzo piu che ragionevole,la borsa va comprata a parte se no sbaglio? A occhi e croce pensi questo mi dovrebbe garantire una longevità per i prossimi 3 anni? Grazie in anticipo
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Quel modello di Acer dovrebbe essere messo a 849 € da computer disc***t a partire dal primo ottobre.
![]() Io credo proprio che lo prenderò. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() No perchè ho visto altrove che sta a 899 fino al 31 settembre,ma se dal giorno dopo perde ancora direi meglio ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ti consiglio tdi tenere d'occhio anche il Samsung r710 as03 (c'è un topic dedicato qui), che come schermo è superiore all'Acer ed è pure 17". Io mi sto orientando su quello, visto anche che lo si trova sugli 850 € o su di lì.
![]() Io se lo prenderò mi sa che proverò a vedere se riesco ad arrivare alle frequenze della 9700m gt. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.