|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
|
PER I POSSESSORI DI NVIDIA 8600m e 8400m....
Molti ormai sapranno che la serie di schede video mobile di Nvidia 8600 e 8400 (e penso anche altre) e' nata con un difetto al core che ne provoca il surriscaldamento. Alcune marche si sono gia mosse aumentando la garanzia da 2 a 3 anni, altre tipo acer non hanno mosso dito o almeno nel mio caso non mi hanno avvertito di nulla..
Se mandiamo tutti delle lamentele ai nostri rispettivi marchi riusciamo ad ottenere qualcosa anche noi ?qualcosa per essere tutelati maggiormente? Con l'aiuto di un po' di persone volevo comporre una bella mail da copiare ed incollare e spedire.. Io l'avrei mandata cmq prima o poi ma se sono l'unico finisce direttamente nel cestino... Se siamo in tanti abbiamo piu' speranze ovviamente..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Kikko io sono intenzionato a chiamare e scrivere un email alla acer, io ho il 5920g e ora posto anche il link della discussione nel 3d ufficiale, in quanto quasi tutti i possessori del 5920 hanno la geforce 8600m... quindi difettosa, e siccome sono molti può essere ke l'acer dopo tante email si faccia viva in qualche modo. Per ora posto questo articolo di Tom's HW... dove è stata appena avviata una denuncia e forse anche una class action contro nvidia per le gpu difettose.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15351
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lucx11 : 10-09-2008 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
a me per fortuna non da problemi
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Manco a me da problemi,anzi ha tenuto bene anche in overclock...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
a me invece non va bene!!!...giocando mi arriva a 98° circa (sollevato di qualche centimetro oltretutto)!!!
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ovviamente prendete quanto sto per dire con le pinze, vi riporto solo ciò che ho letto, comunque pare che il difetto al di là del fatto che si manifesti più o meno rapidamente è comunque presente, quindi il fatto che una gpu non abbia ancora manifestato il difetto non vuol dire che questo non sia presente... paradossalmente il problema si manifesta non tanto quando si stressa la gpu ma quando si fanno frequenti accensioni e spegnimenti del notebook (il problema consisterebbe nell'utilizzo di un materiale difettoso che inevitabilmente si deteriora, in particolare quando subisce cicli ripetuti di accensione/spegnimento che causano degli shock termici). questo spiega il minor tasso di rotture nelle schede video per computer desktop (che in genere vengono accesi/spenti con minore frequenza).
rimane comunque da capire quale dovrebbe essere l'intervallo temporale distingue la rottura di un pezzo dovuta a un difetto dalla rottura dovuta all'usura naturale(qualcuno conoscerà sicuramente la storia della ford t e di ford che trovò un pezzo che non si era mai rotto e ordinò di farlo più debole in maniera che si rompesse)
thinkpad t61 acquisti da: ollavaollah,minialex,HcK190 vendite a: spartans7,capleo,Jeff037,ufo86,andre87,Luca585 Ultima modifica di wario75 : 11-09-2008 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Secondo i primi dati diffusi da NVIDIA, una quantità significativa di chip mostra problemi termici causati probabilmente da un die rovinato o da un packaging non perfetto.
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...p+per+notebook Anche a me non e' ancora esploso il pc ovviamente ma quando si gioca scalda di brutto non e' bello arrivare a 90 gradi ,all'inizione del 3d sul 5920g si imputava tutta la colpa ad acer.. Credo sia nell'interesse di tutti la salvaguardia del prorpio acquisto poi non costa proprio nulla mandare una mail.. Ho creato il 3d per uniformare la stesura di una mail ... se qualcuno poi ha una bella idea puo' postarla benissimo..
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se l'hai nel Dell in firma , la tua casa madre ha gia esteso la garanzia o e' cosa imminente...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
avevo tentato di parlarne un po' di tempo fa ma con scarso successo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797797
![]() |
#14 |
Bannato
|
Non so sai?Devo chiamare anche perchè ho di sicuro un problema al modulo audio,quando metto un mp3 sembra che il pc dia di matto e anche aprire una cartella sembra uno sforzo immane.Però di problemi di calore o di temp. non me ne ha mai dati finora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Anche io ho sentito di questi problemi, e io ho un 1520, la mia ragazza un xps1330, tutti con Nvidia.
Il fatto è che io per ora, di quelli che conosco, nessuno lamenta tale difetto, le temp sono ottime, 65 gradi in game, tra due settimane comunque saprò se la garanzia sarà estesa, intanto ho scaricato il bios fix per quello della mia ragazza. Sarebbe interessante capire quanto incide questo problema nel computo generale, per fare un esempio, io ho sentito molte più 6600gt o 9800 pro morenti, per esempio.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
OT:Pat77 gioca a LFS?Non ci credo sei il primo utente qua che ci gioca a parte me,ma io l'ho abbandonato da un poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Gioco a LFS, S2 full. Nick Sigmaline III.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: Milano
|
Sono d'accordo anch'io a mandare la mail.
A me il notebook va bene, ma appena inizio a giocare le temperature aumentano enormemente, e dopo un pò qualche scatto lo vedo, e questo è tutto dovuto alle alte temperature, perchè se lo faccio raffreddare e rigioco fintanto che non raggiunge un certo limite ci gioco bene. Tant'è che ho avuto paura di giocarci troppo in estate. Quindi se c'è qualche aggiornamento, hardware o software che sia, che ben venga, ma bisogna che ci si faccia sentire. C'è qualcuno che sta preparando il testo?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
guercio fammi sapere se il rinnovo è automatico... a me è scaduta la garanzia...solo un anno
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Per chi ne ha...fate una mail collettiva o bombardateli di mail tutti quanti alla stessa ora e fatevi sentire.98 gradi di temp non sono affatto normali rispetto ai 72 che dovreste avere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.