Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 17:15   #1
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
PER I POSSESSORI DI NVIDIA 8600m e 8400m....

Molti ormai sapranno che la serie di schede video mobile di Nvidia 8600 e 8400 (e penso anche altre) e' nata con un difetto al core che ne provoca il surriscaldamento. Alcune marche si sono gia mosse aumentando la garanzia da 2 a 3 anni, altre tipo acer non hanno mosso dito o almeno nel mio caso non mi hanno avvertito di nulla..

Se mandiamo tutti delle lamentele ai nostri rispettivi marchi riusciamo ad ottenere qualcosa anche noi ?qualcosa per essere tutelati maggiormente?

Con l'aiuto di un po' di persone volevo comporre una bella mail da copiare ed incollare e spedire..

Io l'avrei mandata cmq prima o poi ma se sono l'unico finisce direttamente nel cestino... Se siamo in tanti abbiamo piu' speranze ovviamente..
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:00   #2
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Kikko io sono intenzionato a chiamare e scrivere un email alla acer, io ho il 5920g e ora posto anche il link della discussione nel 3d ufficiale, in quanto quasi tutti i possessori del 5920 hanno la geforce 8600m... quindi difettosa, e siccome sono molti può essere ke l'acer dopo tante email si faccia viva in qualche modo. Per ora posto questo articolo di Tom's HW... dove è stata appena avviata una denuncia e forse anche una class action contro nvidia per le gpu difettose.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15351

Ultima modifica di lucx11 : 10-09-2008 alle 19:09.
lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:24   #3
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Kikko io sono intenzionato a chiamare e scrivere un email alla acer, io ho il 5920g e ora posto anche il link della discussione nel 3d ufficiale, in quanto quasi tutti i possessori del 5920 hanno la geforce 8600m... quindi difettosa, e siccome sono molti può essere ke l'acer dopo tante email si faccia viva in qualche modo. Per ora posto questo articolo di Tom's HW... dove è stata appena avviata una denuncia e forse anche una class action contro nvidia per le gpu difettose.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15351
Sono nella tua stessa situazione , ovviamente si volva comporre una mail "universale" quindi postero , dopo qualche ricerca nei 3d di portatili con queste schede..
Old 11-09-2008, 18:42   #4
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
a me per fortuna non da problemi
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 19:46   #5
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Manco a me da problemi,anzi ha tenuto bene anche in overclock...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 19:56   #6
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
a me per fortuna non da problemi
Anche a me va bene, ma prevenire è meglio che curare...

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:05   #7
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Iscritto dal: Sep 2007
a me invece non va bene!!!...giocando mi arriva a 98° circa (sollevato di qualche centimetro oltretutto)!!!
Old 11-09-2008, 21:13   #8
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi
a me invece non va bene!!!...giocando mi arriva a 98° circa (sollevato di qualche centimetro oltretutto)!!!
Ecco la tua VGA mi sa che è messa male,la mia anche in OC stava non oltre i 72...
Old 11-09-2008, 21:14   #9
wario75
Senior Member

L'Avatar di wario75

Iscritto dal: May 2007
ovviamente prendete quanto sto per dire con le pinze, vi riporto solo ciò che ho letto, comunque pare che il difetto al di là del fatto che si manifesti più o meno rapidamente è comunque presente, quindi il fatto che una gpu non abbia ancora manifestato il difetto non vuol dire che questo non sia presente... paradossalmente il problema si manifesta non tanto quando si stressa la gpu ma quando si fanno frequenti accensioni e spegnimenti del notebook (il problema consisterebbe nell'utilizzo di un materiale difettoso che inevitabilmente si deteriora, in particolare quando subisce cicli ripetuti di accensione/spegnimento che causano degli shock termici). questo spiega il minor tasso di rotture nelle schede video per computer desktop (che in genere vengono accesi/spenti con minore frequenza).
rimane comunque da capire quale dovrebbe essere l'intervallo temporale distingue la rottura di un pezzo dovuta a un difetto dalla rottura dovuta all'usura naturale(qualcuno conoscerà sicuramente la storia della ford t e di ford che trovò un pezzo che non si era mai rotto e ordinò di farlo più debole in maniera che si rompesse)

Ultima modifica di wario75 : 11-09-2008 alle 21:17.
wario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:20   #10
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Secondo i primi dati diffusi da NVIDIA, una quantità significativa di chip mostra problemi termici causati probabilmente da un die rovinato o da un packaging non perfetto.

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...p+per+notebook

Anche a me non e' ancora esploso il pc ovviamente ma quando si gioca scalda di brutto non e' bello arrivare a 90 gradi ,all'inizione del 3d sul 5920g si imputava tutta la colpa ad acer..

Credo sia nell'interesse di tutti la salvaguardia del prorpio acquisto poi non costa proprio nulla mandare una mail.. Ho creato il 3d per uniformare la stesura di una mail ... se qualcuno poi ha una bella idea puo' postarla benissimo..
Old 11-09-2008, 21:22   #11
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Quote:
Originariamente inviato da wario75 Guarda i messaggi
ovviamente prendete quanto sto per dire con le pinze, vi riporto solo ciò che ho letto, comunque pare che il difetto al di là del fatto che si manifesti più o meno rapidamente è comunque presente, quindi il fatto che una gpu non abbia ancora manifestato il difetto non vuol dire che questo non sia presente... paradossalmente il problema si manifesta non tanto quando si stressa la gpu ma quando si fanno frequenti accensioni e spegnimenti del notebook (il problema consisterebbe nell'utilizzo di un materiale difettoso che inevitabilmente si deteriora, in particolare quando subisce cicli ripetuti di accensione/spegnimento che causano degli shock termici). questo spiega il minor tasso di rotture nelle schede video per computer desktop (che in genere vengono accesi/spenti con minore frequenza).
rimane comunque da capire quale dovrebbe essere l'intervallo temporale distingue la rottura di un pezzo dovuta a un difetto dalla rottura dovuta all'usura naturale(qualcuno conoscerà sicuramente la storia della ford t e di ford che trovò un pezzo che non si era mai rotto e ordinò di farlo più debole in maniera che si rompesse)
stavo prorpio cercando quello che ha detto tu , senza trovare la fonte..
Old 11-09-2008, 21:24   #12
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Quote:
Se l'hai nel Dell in firma , la tua casa madre ha gia esteso la garanzia o e' cosa imminente...
Old 11-09-2008, 21:27   #13
wario75
Senior Member

L'Avatar di wario75

Iscritto dal: May 2007
avevo tentato di parlarne un po' di tempo fa ma con scarso successo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797797
Old 11-09-2008, 21:27   #14
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
Se l'hai nel Dell in firma , la tua casa madre ha gia esteso la garanzia o e' cosa imminente...
Non so sai?Devo chiamare anche perchè ho di sicuro un problema al modulo audio,quando metto un mp3 sembra che il pc dia di matto e anche aprire una cartella sembra uno sforzo immane.Però di problemi di calore o di temp. non me ne ha mai dati finora.
Old 11-09-2008, 22:51   #15
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Anche io ho sentito di questi problemi, e io ho un 1520, la mia ragazza un xps1330, tutti con Nvidia.
Il fatto è che io per ora, di quelli che conosco, nessuno lamenta tale difetto, le temp sono ottime, 65 gradi in game, tra due settimane comunque saprò se la garanzia sarà estesa, intanto ho scaricato il bios fix per quello della mia ragazza.
Sarebbe interessante capire quanto incide questo problema nel computo generale, per fare un esempio, io ho sentito molte più 6600gt o 9800 pro morenti, per esempio.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:13   #16
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Anche io ho sentito di questi problemi, e io ho un 1520, la mia ragazza un xps1330, tutti con Nvidia.
Il fatto è che io per ora, di quelli che conosco, nessuno lamenta tale difetto, le temp sono ottime, 65 gradi in game, tra due settimane comunque saprò se la garanzia sarà estesa, intanto ho scaricato il bios fix per quello della mia ragazza.
Sarebbe interessante capire quanto incide questo problema nel computo generale, per fare un esempio, io ho sentito molte più 6600gt o 9800 pro morenti, per esempio.
Mah speriamo non mi muoia la 8600,forse non tutte sono fallate no?

OT:Pat77 gioca a LFS?Non ci credo sei il primo utente qua che ci gioca a parte me,ma io l'ho abbandonato da un poco...
Old 11-09-2008, 23:21   #17
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Mah speriamo non mi muoia la 8600,forse non tutte sono fallate no?

OT:Pat77 gioca a LFS?Non ci credo sei il primo utente qua che ci gioca a parte me,ma io l'ho abbandonato da un poco...
Bho io comunque devo conoscere ancora il primo utente che ha avuto questi problemi.
Gioco a LFS, S2 full. Nick Sigmaline III.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 08:53   #18
vin_sal
Member

Città: Milano
Sono d'accordo anch'io a mandare la mail.
A me il notebook va bene, ma appena inizio a giocare le temperature aumentano enormemente, e dopo un pò qualche scatto lo vedo, e questo è tutto dovuto alle alte temperature, perchè se lo faccio raffreddare e rigioco fintanto che non raggiunge un certo limite ci gioco bene. Tant'è che ho avuto paura di giocarci troppo in estate.
Quindi se c'è qualche aggiornamento, hardware o software che sia, che ben venga, ma bisogna che ci si faccia sentire.
C'è qualcuno che sta preparando il testo?
Old 12-09-2008, 09:46   #19
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
guercio fammi sapere se il rinnovo è automatico... a me è scaduta la garanzia...solo un anno
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:12   #20
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
guercio fammi sapere se il rinnovo è automatico... a me è scaduta la garanzia...solo un anno
Crono ma tu hai problemi con la vga?Cioè ben venga se ci estendono la garanzia figurati però nel thread del vostro nessuno ha accusato problemi di gpu o sbaglio?
Per chi ne ha...fate una mail collettiva o bombardateli di mail tutti quanti alla stessa ora e fatevi sentire.98 gradi di temp non sono affatto normali rispetto ai 72 che dovreste avere...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP