|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Basta - Voglio andare a vivere da solo
Non ce la faccio più. Abito in un paesino di merda della sicilia dove la gente è di un'ignoranza abissale da farmi venire il voltastomaco.
Non ho amici con cui condividere le mie passioni, non ho svaghi di nessun tipo, l'unico mio rifugio è il web dove sono realmente me stesso, ciò che sono ma non posso essere, ciò che vorrei diventare... libero, libero di pensare ciò che voglio senza che nessuno giudichi il mio pensiero, libero di esprimere le mie emozioni senza passare per femminuccia, libero di uscire con una ragazza, di invitarla a cena senza che questa mi dica no perchè non "vuole che la gente sappia, magari ci prendono per fidanzati"... perchè la gente mormora. Voglio andarmene via da questa realtà di merda che mi circonda, e credo di essere arrivato al limite dopo anni di sopportazione. Mi sono isolato a tal punto da sognare la mia vita, ho 28 anni, e sogno la mia vita invece di viverla perchè... non posso permettermelo. Ho tutto, soldi, bella macchina, pc ultramoderno, telefonino all'ultima moda, bei vestiti, una grande casa che da solo non mi basta.. un lavoro in famiglia che non lascerei con nessun altro e che mi porta a guadagnare tanto ma che mi obbliga a... non lasciare ciò che ho di certo, per qualcosa di incerto... Si, è questo che mi tartassa da sempre LASCIARE IL CERTO... PER L'INCERTO Una parola che mi gira in testa da una vita... e che mi vincola a questo posto, alle mie abitudini al mio lavoro... e sogno, continuo a sognare di vivere in una grande città, di vivere in un pesino dove la gente è aperte mentalmente, dove si possa veramente comunicare e star bene con se stessi e con gli altri e viverla intensamente questa benedetta vita che abbiamo! Il lavoro in famiglia non mi da l'indipendeza che vorrei,forse questo. Vorrei tornare a casa la sera, anche una catapecchia e sapere di avere portato a casa anche quel poco...ma che è MIO. Tutto mio. Con i problemi che ci sarebbero... non mi interesserebbe. Pur di avere la mia libertà. E' una situazione insopportabile, ma non perchè a casa mia non ci sto bene, ma perchè non riesco a viverci più qui... ed è proprio questo il nocciolo. Non riesco a svincolarmi per lasciare tutto ciò che ho adessso... ma che mi godo da solo... chissà forse accumulo roba per soddisfare questo mio bisogno di libertà... pensando che possano darmi una libertà provvisoria... ma è realmente provvisoria, scompare, e il desiderio di andarmene ritorna, più forte di prima. E' una situazione imbarazzante, la paura di perdere tutto ciò che ho mi terrorizza, potrei fare dei passi falsi e peggiorare le cose, ma la vita credo sia anche questo ma... vivere di rimorsi tutta la vita? che soluzione sarebbe? E' la primav olta in vita mia che non riesco a prendere una decisione ma forse perchè questa è LA decisione... la più importante di tutta la mia vita.
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 23-09-2008 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Vieni a Milano dove un monolocale ti costa 800€ al mese, lavora con contratto a progetto a 900€ al mese, mangia, paga le spese, divertiti con i restanti 100€.
Il tutto respirando merda e facendo code di ore per spostarti di una distanza che con uno sputo raggiungeresti in 1/1000000 del tempo.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Scherzi a parte ci sono situazioni ben più critiche al mondo rispetto alla tua quindi cercherei di mantenere un pò di lucidità. C' era un tale qualche tempo fa che ha aperto un 3d simile al tuo ma era mezzo invalido e disoccupato Hai detto di aver un attività in famiglia,la gestisci da solo? Se non è cosi prova a farti un paio d' anni all' avventura, tanto il paracadute l' hai. Ps: sono ben pochi i posti perfetti, se arrivi a milano a 30 anni può succedere che che non riesci a conoscere nessuno al di fuori del lavoro, manco il tuo vicino di pianerottolo.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Perchè pensate tutti a Milano
?In che ambito lavori Pat?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Perchè ci abito
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Citta ultra inflazionata, pare che mezzo forum risieda a mi. E poi fessi chi accetta quelle condizioni, chi li obbliga?
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque effettivamente potrebbe scegliere una città più ospitale. Certo da come descrivi quello che hai ora c'è davvero da pensarci bene, ma se sei disposto a fare sacrifici e magari ad avere un tenore di vita più basso rispetto a ora, ti direi di farlo, con giudizio, ma prova a fare questo passo. Una vita di rimpianti credo sia anche peggio di una di rimorsi.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
con i tempi ceh corrono meglio la sicurezza finanziari ainnanzi tutto.
poi per la gente... FOTTITENE.. non credere ceh sia molto diverso al nord ... l'unica livbertà vera è nelle grosse città, del nord come del sud. però respiri aria di merda e vivi di merda. è l'assillo ceh abbiamo tutti. la soluzione c'è. CAMBIARE MOFO DI PENSARE E DI VIVERE IN COLLETTIVITA' TUTTI, ognuno al suo posto.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Xalexalex consiglia la Sfizzera. Tranquillo, aria buona, non ti rompe le palle nessuno
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
Pat sei nella situazione classica dei piccoli paesini.
Figurati che c'è un paese vicino alla mia città che di me sà tutto di tutto senza che ci sia mai andato. Non sei il solo Non è facile ma ricordati che i paesi con mentalità aperta li abbiamo pure in sicilia.Non c'è bisogno di andare al nord anche perchè rischi di ritrovare delle sorprese. Non lasciare quello che hai anche perchè qui è valutato d' oro. Inizia semplicemente a fare quello che vuoi e che dici in altre circostanze. Isolati verso le tue passioni. Mi dici sempre che hai voglia di viaggiare,di andar di quà e di la. Inizia a prenotarti qualche biglietto e fallo no? E' cerca di mettere in pratica tutti i consigli che mi dai e dai ad altre persone. Cerca di valutare meglio quello che hai, sfogo a parte. E' ricordati che Catania è vicina Ultima modifica di ennawrc : 23-09-2008 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io sono ancora una studentessa (sebbene faccia dei lavori saltuari...), ma ti capisco, ho dei momenti che a stare con la famiglia mi sento letteralmente soffocare (non in senso metaforico). aspetto la laurea l'anno prossimo e poi chi s'è visto s'è visto, finche' si è giovani bisogna farsele le esperienze, se hai dei progetti diversi cosa aspetti a iniziare a realizzarli, di avere cinquant'anni?
ps. anche noi abbiamo una piccola azienda artigiana di famiglia, ma non penso la prenderò in mano. dobbiamo seguire le nostre passioni, non quelle che sono state quelle dei nostri genitori....
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Per il resto capisco il suo sfogo, vivere in un piccolo centro è davvero squallido e pesante, ho provato e posso dirlo forte. p.s. al limite spostarti a CT o ancora meglio a PA, almeno sono città "vere"?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
omporta in rrinacria una bella gnocca estera, una che venga da lontano,
con usi e consuetudini diverse, che parli una lingua diversa... consiglio una montanara della provincia di Brescia. vedrai che botti col vicinato rompicoglioni.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quel poco che ho avuto modo di vedere ... mmm meglio palermo. ma taanto in centro però
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.

?