|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Creare programmi per Smartphone
Ciao a tutti...io ho un progetto molto ambizioso
![]() ora vi chiedo...c'è un programma che mi permette di creare applicazioni tramite un editor visivo e non solo in linguaggi tipo C++??? oppure qualcuno ha qualche guida o mi può consigliare un buon corso sulla programmazione?? Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno..ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quali linguaggi di programmazione conosci (bene)?
I programmi per Nokia N73 possono essere sviluppati in diversi linguaggi: C++, Java, Python, ... Ma in ogni caso devi aver maturato una discreta esperienza di programmazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
io non conosco nessun linguaggio di programmazzione...per quello è un progetto ambizioso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I linguaggi sono strumenti, nel tuo caso l'impiego di una piattaforma rispetto all'altra è legato a vincoli tecnici (per esempio non è detto che un linguaggio ti garantisca l'accesso a tutte le funzionalità del dispositivo) ed a gusti personali.
Lo sviluppo per dispositivi mobile è più arduo rispetto a quello di applicazioni "desktop", Symbian poi non è certo il sistema operativo più developer-friendly. ![]() In cosa consiste il tuo progetto? PS. Programmazione si scrive con una sola Z, come tutte le parole che terminano in "zione". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non gli conviene usare Java Mobile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dipende da cosa deve fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
lo so che programmazione si scrive con una z ma era la velocità che mi ha fatto sbagliare..scusatemi..
comunque diciamo in modo generico che devo ricreare sul telefono una applicazione di grafica per pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non hai programmato in vita tua passerà molto tempo prima di riuscire a sviluppare un'applicazione grafica su un sistema Symbian. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.