|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ici_30383.html
Al CEATEC mostrato un prototipo di notebook con due display da 10 pollici, che possono scorrere e venir centrati rispetto alla tastiera Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bello!
Che figata! si! finalmente i due monitor anche su un portatile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Non c'è la foto di "profilo" ma sembra di capire che si tratta di parecchi centimetri di spessore. Immagino che il peso sia proporzionale, anche per ospitare un pacco batterie sufficiente per garantire un'adeguata autonomia alla visualizzazione di due schermi.
In ogni caso, bene così: la sostituzione del desktop non può prescindere da un doppio schermo. Almeno in quelle applicazioni che richiedono grandi superfici.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
se ne sentiva davvero il bisogno.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non vedo un'utilità estrema...
A parte chi fa grafica, o, come me (ma sul desktop) bestemmia con fogli di calcolo da dieci miliardi di celle et similia, non vedo tutta questa versatilità... Sicuramente non andrà bene coi giochi, a meno di eliminare del tutto la cornice del monitor... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
|
Su un netbook non giochi... Comunque due schermi per me oramai sono essenziali.. utilizzandone uno mi sento limitato...
Per l'utilizzo come netbook io lo vedrei bene per poter navigare e chattare contemporaneamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non sono sicuro che la posizione centrata dei monitor massimizzi la produttività: io quando uso due monitor ne tengo uno (il principale) centrato e comodo, e il secondario a lato perchè lo uso meno. In configurazione centrata vuol dire che dritto davanti hai sempre le due cornici, non è il massimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
tokio??? io sapevo tokyo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Beh, questa soluzione potrebbe diventare più fattibile con monitor (AM)OLED, che sono sottilissimi... A questo punto se ne possono integrare addirittura 3 con il centrale fisso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ma sta cosa già era sucita...non ricordo quando..ma cmq poco tempo fa...cmq per i soliti critici vi dico: mica è fatto epr giocare o per andare su internet na cosa simile...è fatta per avere una workstation trasportabile...il che non significa andare sul pullman e collegarsi alla rete...ma trasportare la propia machcina da un posto ad un altro risparmiando spazio...perchè non si cpaisco che tutto al mondo prima esce per professionisti e poi per il mondo consumer?-.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Magari su un 10 pollici serve a poco (lo spazio di lavoro verticale rimane eccessivamente limitato e i restanti problemi, come la tastiera microscopica, rimangono), ma su un 13/14 pollici inizierebbe a trovare il mio pieno consenso. L'altezza finale del notebook non mi creerebbe alcun problema (da felice possessore di un thinkpad alto 3cm :P), anzi passerebbe in secondo piano visti i vantaggi. Ultimamente ne i 12 desktop virtuali ne le trasparenze riescono a sopperire alla poca flessibilità che riesce a darmi un 15 pollici; Il 20 pollici esterno mi obbliga all'uso di una seconda tastiera e di un mouse per avere il corretto confort di utilizzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
INCREDIBILE!!!
Non ho mai visto tanta inutilità in un solo notebook! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
OMG che mi tocca vedere!!!
![]() Che è un 1920x600? ![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Che pacchianata -.-'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Effettivamente non c'è una news di questo sito senza errori grammaticali o di battitura. E dire che è una testata giornalistica...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() gia, meglio un porta-nutella integrato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
a me per lavoro farebbe comodo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se dovessero essere due monitor 16:9 o 16:10 spero (ma ne dubito) che si possano mettere anche in verticale, che di un form factor 32:9 non è che senta molto la mancanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
nulla di nuovo
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/spacebook-notebook-a-due-schermi-da-gscreen_29933.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
omg....la cosa più assurda che abbia visto ultimamente...due monitor da 10" affiancati....eh certo, per tutti i disegnatori cad che lavorano su un netbook sarà sicuramente essenziale...per non dire della durata della batteria con 2 lcd, prossima ai 30 minuti immagino, mamma mia sti giapponesi, il prossimo cosa sarà...un water wifi biposto flessibile?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.