|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Pericolo perdita dati hard disk esterno?
Ciao a tutti,
ho un hard disk esterno usb, con file system Fat32 e volevo chiedere se può essere dannoso per i dati che contiene, staccare il cavetto usb (quando è "a riposo" e non sto trasferendo dati), senza prima fare la rimozione sicura dell'hardware... grazie in anticipo. Ultima modifica di Marc8 : 07-09-2008 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se vuoi essere sicuro al 100% di non perdere i dati ti conviene utilizzare la funzione rimozione sicura dell' hardware .
In ogni caso anch' io ho staccato molte volte il cavo usb senza fare la rimozione dell' hardware e senza mai perdere dati , l' importante e che quando lo stacchi devi essere sicuro che il disco non sia utilizzato in lettura o scrittura . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.
E se invece spengo il computer lasciando attaccato il cavetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
va bene spegnere il pc. Comunque se vuoi puoi ottimizzare il disco x la rimozione di modo da non dover cliccare su rimozione sicura.
Codice:
Apri risorse del computer tasto DX sull'hd rimovibile proprieta' seleziona la tab hardware seleziona il disco clicca in fondo su proprieta' tab criteri spunta Ottimizza per la rimozione sicura
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, grazie per il consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.