|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Vestito per colloquio di lavoro
Sull'abbigliamento la mia ignoranza è crassa, supina, turpe e vergognosa, per cui vi chiedo consiglio (specialmente alle utentesse, si sa che le fanciulle hanno embeddato un chipset appositamente studiato per l'abbigliamento
Venerdì devo andare ad un colloquio di lavoro, normalmente mi sarei vestito con la classica tenuta da matrimonio/cerimonia/colloquio, ovvero polo beige, pantaloni beige e clark (tarocche ovviamente) beige, insomma come un membro dei desert rats inglesi Il problema sta nel fatto che la polo si è un po' troppo sfasciata causa vecchiaia e utilizzo (avrà 10 anni come minimo...), e ora mi ritrovo a fare una cosa che odio, comprarne una nuova... Volevo cambiare colore, solo che non so quale scegliere che si abbini meglio con i pantaloni e le scarpe beige, o meglio che non faccia proprio a pugni... Mi sapreste dare un consiglio sul colore? Prego di astenersi dai soliti consigli tipo "dovresti prendere una camicia" o "dovresti metterti in giacca e cravatta". L'ultima volta che ho messo una camicia e ho messo la giacca e cravatta è stata alla cresima e da allora ho promesso solennemente di non rifarlo mai più in tutta la mia esistenza... C'è un altro motivo poi, io mi propongo con un profilo professionale operativo, tecnico e senior, non voglio fare ne il capo progetto ne il commerciale, per cui se già mi dicono che serve l'abito formale io prendo e me ne vado anche se dovessero offrirmi uno stipendio molto interessante (già successo...). Il colore dei pantaloni che devo usare è questo ![]() Thx
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 02-09-2008 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
io dico azzurrino chiaro... però cavoli... la cravatta no... ma una camicia???????????
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
camicia azzurra e vai col liscio. la polo fa troppo svacco, almeno nel primo colloquio. ps: non c'e' bisogno di spendere milioni di euro per una camicia carina.e puo' tornare sempre utile
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio per i consigli ma no, la camicia è esclusa a priori, non posso, non voglio.
Non è una questione di soldi, è che per me non esistono camicie carine, le odio, non le sopporto e non voglio indossarle. Non è un colloquio per il primo lavoro, è solo un colloquio così per provare a vedere a che cifra posso arrivare e magari usarlo per fare pressione sul mio attuale datore di lavoro. Insomma un lavoro a tempo indeterminato ce l'ho già e mi sta anche abbastanza bene, non devo per forza essere assunto. PS: anche se fossi disperato cmq non mi metterei la camicia eh, sia chiaro... piuttosto emigro in canada o irlanda...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 02-09-2008 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Come mai il beige come colore? Io cmq metterei polo e jeans a sto punto, se non altro non indossi quegli orribili pantaloni
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' sappi che per quanto odioso, l'apparenza un po' conta...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il colore sinceramente non saprei, non mi sono mai preoccupato del vestiario tranne che per le magliette metal o geek che normalmente indosso al lavoro (anche dai clienti Durante l'ultima tornata me li ha procurati beige, poi nel mio caso c'è un grosso problema di misure. In genere per farmi andar bene la lunghezza (altezza 197 cm per 104Kg) devo prendere taglie molto più grandi della mia e farmele stringere in vita. Se dovessi prendere pantaloni che mi vanno giusti in vita (in genere preferisco sempre un po' più larghi della mia misura per comodità, odio le cose aderenti o alla misura...) me li ritroverei che finiscono a metà polpaccio... Per le scarpe ho solo fatto di necessità virtù, ormai è da quando ho 16 anni che non scelgo le scarpe che indosso (ora ho il 48.5-49 a seconda di come calzano), semplicemente prendo quello che trovo e spero che costino poco (non me ne frega nulla delle marche). Durante l'ultimo giro (le precedenti clark avevano le suole bucate Ah ci tengo a precisare che ho 3 paia di scarpe (ginniche, clark e scarponi da montagna) e 1 di ciabatte eh, non è che abbia questa grande passione nemmeno per le scarpe...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
mah, fermo restando che imho e' meglio non vestirsi in pompa magna (io ho sempre pensato che esagerare in tal senso sia controproducente: se uno ha gia' esperienza, non deve ricorrere a espedienti vestiari per sviare il pensiero dalla sua mancanza..), c'e' sempre la sana via di mezzo
poi vabe' sara' che a me piace metterle, anzi ho praticamente solo camicie nell'armadio p.s. all'ultimo colloquio che ho sostenuto, con successo, indossavo jeans (standard), una camicia a maniche lunghe abbastanza sportiva, e clarks marroni... la giacca pure io se possibile la metto solo in occasione dei matrimoni
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 02-09-2008 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Ma i pantaloni in foto sono jeans leggeri?
cmq a sto punto se hai un jeansetto carino, ti compri una polo nuova (celeste, blu oltremare o anche un bel colorato se ti piace o un rigato) e sei a posto
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Leggeri o pesanti non saprei, in genere non faccio queste distinzioni, i miei pantaloni sono validi per tutto l'anno, o almeno io li uso a ferragosto come a capodanno
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualche gusto specifico? Qualche colore che ti dona più degli altri? Le righe ti piacciono o preferisci una tinta unita? Dammi una mano da
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Preferirei tinta unita per un motivo molto semplice, credo sia più facile da trovare Poi sui disegni, motivi, righe (etc etc...) rischiamo di perderci in mille dettagli, tagliamo la testa al topo e semplifichiamo
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
celeste o verde chiaro (acquamarina ad esempio).
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Colori troppo chiari su un jeans beige secondo me
ci vuole più contrasto se non vuole sembrare un cencio slavato (perdona Tasslehoff ma l'abbinamento beige-beige-beige è da uccidersi
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dipende tutto dalla tonalita'... che a vederli cosi' in foto a me onestamente paiono grigi
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma sul beige ci sta bene tutto alla fine..anche nera volendo. o come è stato detto blu, verde militare scuro bordeaux...
certo, non sarebbe il caso un giallo canarino
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo il blu, mi piace pure. Ma meglio un blu scuro tipo quello di questo smiley ( Ah se può essere utile io sono bianco come una pagine di notepad vuota eh, sono reduce da due settimane di ferie in cui l'unica abbronzatura era quella dell'lcd
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazzzzzie grazzziissime :*
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.