|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
segreteria telefonica che non ciuccia corrente. ESISTE?
Sogno una segreteria che stia spenta, anche quando attende le telefonate in arrivo. Il filo telefonico va dal muro alla segreteria, e da questa ultima al telefono. Quando esco di casa muovo il connettore dove arriva e dove riparte il cavo telefonico. Il primo squillo fa muovere l'interruttore che fa arrivare la corrente alla segreteria e questa si accende. Al posto del secondo squillo comincia il msg registrato. Se nessuno lascia un msg la segreteria si SPEGNE veramente (0 watt). Se viene lasciato almeno un msg la segreteria rimane in stand-by con un led che indica la presenza di almeno un msg.
Esiste qual cosa del genere? (non c'è problema di costi). N.B.: oltre ad essere una richiesta è anche un suggerimento ai produttori di segreterie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
se è davvero spenta (==0 watt) col cavolo che può svegliarsi
poi ci son dei controller che non consumano quasi niente (es. pic nanowatt di microchip) perchè mettono la cpu in idle il problema è che i produttori se ne fregano "funziona? si ok, allora misuriamo quanto assorbe per scriverlo sulla targa"
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mah.... La mia segreteria non consuma nulla. Perchè me la offre il mio operatore telefonico.
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Allora ciuccia corrente 24 ore su 24 visto che deve essere sempre attivabile da remoto. E la corrente inquina e tu sjk respiri l'aria terrestre, non quella marziana.
>se è davvero spenta (==0 watt) col cavolo che può svegliarsi La corrente telefonica entrando nella segreteria potrebbe smuovere l'interuttore. Mi sapete dire marche buone di segreteria? A me serve una semplice semplice e i siti internet sono sempre più pieni di cazzate, piuttosto di utili informazioni. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh, la corrente per rimanere in standby la potrebbe benissimo prendere dalla linea.
sono 24 volt, mi pare... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Fammi capire, a te serve una segreteria telefonica in una casa dove c'è il telefono ma non la corrente elettrica? Perchè non capisco altrimenti la richiesta.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche no, a parte che son 48V fissi, quello che cambia è la corrente (non la resistenza) proprio per non far rubare un bel niente
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
allora, non so se esista qualcosa del genere ma certamente è fattibile.
sulla linea telefonica, con la cornetta agganciata hai a disposizione circa 50V cc. quando alzi la cornetta (e quindi quando risponde la segreteria) ci sono circa 15V ca. costruire una segreteria autoalimentata è una cavolata insomma ciao! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la corrente è poca e per il telefono in più non si ha variazione di tensione ma di corrente tempo fa su it.hobby.* avevan provato a fare un circuito per "rubare" corrente alla telecom ma i problemi erano non pochi e hanno rinunciato http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse...Ucau050620d003
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ma un bel pannellino solare dedicato che la tiene accesa a costi 0 no ?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono esperto in materia ma 48 volts sono proprio gli stessi che alimentano i microfoni attivi (la phantom power, ciccuata direttamente dal mixer). Certo che un microfono consuma vermante poco ...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che fa il lavoro è la potenza (W=V*I) puoi avere un generatore a 1 milione di Volt ma che eroga un microAmpere risultato 1W
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Ho comprato dei contapassi a 3 euro qualche tempo fa da auchan... faretto frontale... pannello in cima... batterie ricaricabili. Oltre alla bellezza dell'idea in se... ogni qual volta ho bisogno di una batteria carica ne smonto uno... e sono sempre cariche. ... ah ... qualche tempo fa una segreteria software me la volevo programmare ... un bel modem 56K e un software che gira ... sai quante cose ci si potrebbero fare? Anche risposte "dedicate" al variare del numero chiamante o notifiche di chiamata via mail a lavoro... per non parlare di statistiche, chiamate automatiche e tutta la fuffa che ci si può costruire su... poi ho buttato la spugna. Poco tempo per istruirsi. Potrebbe essere un'altra bella idea fare qualcosa del genere.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
basterebbe una segreteria commerciale con alimentazione a parte e un circuito che tragga tale alimentazione direttamente dalla linea telefonica. oppure semplicemente un circuito che la accenda solo quando squilla il telefono, e resti acceso per un tot di tempo...
ciao! |
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E il pannello solare è veramente minuscolo, penso che per far stare in stand-by una segreteria non ne serva uno molto più grosso. Per la segreteria software ti serve parecchia più potenza visto che gira su un PC che deve stare sempre acceso
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
In merito all'idea dell'interruttore ON/OFF quando arriva la chiamata... devo esser sincero... non saprei farlo... ma non credo sia complicato... basterebbe capire la differenza di voltaggi sui cavi tra lo stato di riposo e quello in "trilling" e trovare il componente giusto... credo...
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei mettere un PC sempre acceso e il wi-fi in casa. Magari è un pò OT ... Quote:
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di uvz : 05-09-2008 alle 15:18. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.