|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Win xp su acer aspire 5310
Ho da poco comprato un notebook acer aspire 5310, con vista basic montato sopra... Logicamente sono riuscito a cambiare SO. Però ho installato XP sulla partizione vuota... Tutto Ok... MA quando cerco di formattare la partizione con vista non ci riesco... Perchè? Chiedo aiuto
Poi un altro problema... Ho caricato dai giochi: Need for Speed gira na favola... Ma quando cerco di far partire giochi tipo Gothic 3 o Oblivion non ci riesco... Forse è qualche problema di compatibilità con la scheda video? Grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
all'avvio del pc scegli quale sistema operativo caricare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no... Mi avvia direttamente Win Xp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non ne ho idea... Infatti pareva strano anche a me...
Ma ora visto che non mi chiede niente, Quando cerco di formattare l'unità dove si trova vista stesso da windows non me lo fa fare... Non è che devo formattarla con il cd di win xp con i driver??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Potresti rspondermi anche alla domanda riguardante i giochi? Grazie
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Vabbè... Sul mio pc fisso questi giochi girano e pure bene, ma mi pare strano il fatto che ad esempio need for speed gira meglio sul portatile che sul fisso, ma non fa partire gli altri giochi... Per questo ho pensato che la scheda video non fosse compatibile... Ma se il problema è questo come si potrebbe risolvere?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Devi aggiornare il file di Boot di Windows Vista...
http://www.wintricks.it/vista/trick08.html e poi ti serve EasyBCD ![]()
Intel C2QX 9650 @3400mhz - 4x2gb Corsair XMS2 - Asus Maximus II Formula - ATI FireGL V7700 - 4x WD Caviar 160gb Raid 10 - MSI X-FI Xtreme Audio - Corsair HX 750W Intel Core i7 980 @3475mhz - 6x2gb Corsair Dominator - MSI Eclipse SLI - ATI FirePro V8800 - 8x WD Caviar 640gb Raid 10 - LSI SAS9211-8i - Asus Sonar DX - Enermax Galaxy 1050W Intel C2D E6600 @3000mhz - 2x2gb Mushkin Redline - Asus Maximus II Gene - 2x WD Velociraptor 150gb Raid 1 - 2x WD Caviar 1TB Raid 1 - Corsair HX 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]() ![]() Scusa se chiedo anche a te.. Me la sapresti dare una rispost riguardante i giochi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
http://downloadcenter.intel.com/T8Cl...lName=Windows* XP Professional&lang=eng
Intel C2QX 9650 @3400mhz - 4x2gb Corsair XMS2 - Asus Maximus II Formula - ATI FireGL V7700 - 4x WD Caviar 160gb Raid 10 - MSI X-FI Xtreme Audio - Corsair HX 750W Intel Core i7 980 @3475mhz - 6x2gb Corsair Dominator - MSI Eclipse SLI - ATI FirePro V8800 - 8x WD Caviar 640gb Raid 10 - LSI SAS9211-8i - Asus Sonar DX - Enermax Galaxy 1050W Intel C2D E6600 @3000mhz - 2x2gb Mushkin Redline - Asus Maximus II Gene - 2x WD Velociraptor 150gb Raid 1 - 2x WD Caviar 1TB Raid 1 - Corsair HX 650W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Salve a tutti
![]() Anche io stò aspettando questo promettente portatile...., ordinato 2 giorni fà da mediaworld online. Mi sorprende apprendere che si riesca addirittura a giocare con giochi relativamente recenti ![]() Di quale need for speed parli? Se gira anche PES6 è il massimo ![]() La scheda video integrata non è se non sbaglio la x3100 ma una 950 che dovrebbe essere abbastanza inferiore. Anche il fatto che aero vada è una sorpresa... ma è fluido?? Altro interrogativo è riuscire a installare compiz sotto linux......ma viste le premesse penso che il pc "lo regga" e gli eventuali problemi siano di supporto.. Wong Fei Hung riesci a fare qualche benchmark magari con aquamark o 3dmark2003? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
HEEEELLLLLPPPPPP!!!!!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Ho da poco comprato un notebook acer aspire 5310, con vista basic montato sopra... Logicamente sono riuscito a cambiare SO. Però ho installato XP sulla partizione vuota... Tutto Ok... MA quando cerco di formattare la partizione con vista non ci riesco... Perchè? Chiedo aiuto Poi un altro problema... Ho caricato dai giochi: Need for Speed gira na favola... Ma quando cerco di far partire giochi tipo Gothic 3 o Oblivion non ci riesco... Forse è qualche problema di compatibilità con la scheda video? Grazie" ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- E come sei riuscito a mettere XP su di un Acer Inspire 5310??? Io ci ho provato ma poi nel momento del riavvio dopo l'installazione preliminare si blocca con schermata blu dicendo che è stato bloccato per prevenire dei danni ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ovviamente questo vuol dire che il sistema hardware del portatile non è compatibile con XP,2000 e precedenti!! M'hanno detto che serve un driver di compatibilità per poter installare altri S.O. diversi da Vista!!Nemmeno Linux mi vede manco l'HD nell'installazione!!! Come devo fare???Dov e trovo questo driver di compatibilità e come devo usarlo??? Fatemi sapere(rivolto a tutti) perchè sto in una situazione abbastanza drammatica!!!!!! Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.