|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problemi con Windows Dreamscene
Salve mi sono appena iscritto al forum quindi saluto tutta la community di hardware upgrade.
Ho acquistato da due giorni un portatile sony vaio modello VGN-FW11ZU il computer è perfettamente funzionante e secondo le aspettative, ma presenta un piccolo problema che mi sta facendo impazzire ![]() Avendo sul poratatile windows vista ultimate, ero entusiasta di scaricare l'extra windows dreamscene, purtroppo però, quando cambio sfondo dalle impostazioni sfondo desktop, se seleziono un video in wmv tutto funziona correttamente, ma quando seleziono un video mpg, fra quelli in dotazione con i content pack per windows dreamscene, si verificano i seguenti fenomeni: 1- lo sfondo video non viene visualizzato; 2-Si blocca explorer e sono costretto a terminarlo manualmente; Inoltre ho provato anche a scaricare un programma di nome deskscape, che supporta i diversi formati video per dreamscene, ma il risultato è lo stesso, e di conseguenza nemmeno il formato: ".dream" viene visualizzato. Faccio notare inoltre che i video da mettere come sfondo vengono correttamente visualizzati in tutti gli altrii programmi a disposizione sul computer. Ho provato a installare dei codec pack ma nulla di fatto, credo che il problema sia causato dal dream scene in sè o alla scheda video ma nn so risolverlo. Un aiuto sarebbe molto gradito perchè altrimenti sono costretto a segnalarlo al fornitore del portatile per un eventuale sostituzione o comunque sarei costretto a ripristinare il sistema. Grazie in anticipo ![]() Ultima modifica di Shell.crazy.diamond : 28-08-2008 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Prima scarica deskapes e poi installa i codec VCP COdec |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho letto tutta la discussione su windows dreamscene e ho anche scaricato i driver della scheda video aggiornati ma niente. La mia scheda è un ATI Mobility Radeon HD 3650 da 256MB di memoria. Il problema è invariato, clicco sugli mpg e lo sfondo non compare, il desktop si blocca e devo riavviare explorer. Cosa mi consigliate di fare? è forse causato dai driver dei programmi preinstallati della serie vaio (per i codec da disinstallare)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Hai eseguito l'aggiornamento del punteggio di vista?
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Ma hai instasllato i VCP Codec che ti ho linkato? rimuovi tutti i codec precedentemente installati ed usa solo i VCP. deve funzionare per forza |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
inoltre prova con l' aggiornare le directx con il redist pack di agosto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
come faccio a disinstallare tutti i plugin precedentemente installati?
devo disinstallare tutti i programmi? ditemi di no... Cmq ho fatto il calcolo delle prestazioni e ancora niente di risolto... ![]() ho anche installato l'aggiornamento per directx... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
Non i plug in , ma i Codec, tipo K lite etc. dal pannello di controllo puoi verificare tutto. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ho seguito le procedure per i codec ma nulla di fatto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
considerando il numero dei tuoi post.
sbaglierò ma il tuo thread è un fake. E impossibile che non funziona. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
perchè mi accusi di una cosa talmente futile, pensi che io mi stia divertendo a implorare aiuto? ![]() se vuoi ripristino completamente il computer, poi installo deskscapes e installo i codec come hai indicato precedentemente, di conseguenza, se non funziona, allora la tua soluzione è errata. Al momento ho disinstallato i codec installati e installato solo quelli del VCP da te indicato...da sottolineare che deskscapes era già installato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ma che modo è? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Se può servire posto anche lo screen dei programmi installati del pannello di controllo...
http://shellcdiamond.altervista.org/Programmi_Installati.JPG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]() ![]() Su un forum inglese di vista ho trovato il thread di un caso identico, e fra le risposte, un partecipante spiegava che il problema era stato risolto per caso installando nero, che installando i propri codec, ne inserisce uno per gli mpg. Grazie dell'assistenza a tutti voi, mi siete stati di grande aiuto ![]() Alla prossima, chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere. Spero di risentirvi per qualcosa di meno frustrante e noioso :asd Grazie a ancora a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.