Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 09:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...00p_29745.html

Infinity Ward conferma che Modern Warfare 2, come il predecessore, non girerà nativamente alla risoluzione in alta definizione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:27   #2
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

Iscritto dal: Feb 2006
eccoli li che arrivano i primi limiti di delle console.. altro che giocare in Full-HD non arrivano neanche ad HD!
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:28   #3
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
da buon "pciista" mi trattengo....ma un pochino sotto sotto godo....in silenzio.....

non aggiunto altro!
Old 30-07-2009, 09:34   #4
Kurtferro
Member

L'Avatar di Kurtferro

Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
Se 720p si può chimare alta risoluzione... già il full hd lo trovo ridicolo su schermi che passano i 30" qui si parla di risoluzioni ridicole per dei pc, infatti quando dei miei amici che conoscono solo il mondo console e sono tutti esaltati guardano lo stesso gioco sul mio pc cambiano scendono di giri subito
Kurtferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:36   #5
Kurtferro
Member

L'Avatar di Kurtferro

Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Kurtferro Guarda i messaggi
Se 720p si può chimare alta risoluzione... già il full hd lo trovo ridicolo su schermi che passano i 30" qui si parla di risoluzioni ridicole per dei pc, infatti quando dei miei amici che conoscono solo il mondo console e sono tutti esaltati guardano lo stesso gioco sul mio pc cambiano scendono di giri subito
ops volevo scrivere che cambiano subito le loro idee e
Kurtferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:41   #6
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
io ho provato la demo di ghostbusters su ps3 e non me ne ero neppure accorto che fosse in 540p...cmq sia non c'è da stupirsi probabilmente se i giochi nascono multipiattaforma includendo pure il pc, ci vuol poco a "farsi prendere la mano" in fase di programmazione e raggiungere ben presto i limiti dell'hw console; anche se a dirla tutta credo sia una via comoda, mi fa tanto "ok abbiamo finito di creare il gioco, convertiamolo al volo per le rispettive console con rispettivo SDK...ok a sta risoluzione non gira...abbassiamola!!!"
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:42   #7
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Da pcista per nulla consolaro (non come nei primi anni '90) devo ammettere che la risoluzione non è tutto. Ok nel mio pc gioco alla risoluzione nativa Full HD del mio monitor con tutto ma non disdegno partitozze a bassissima risoluzione con gli oldgames, anzi, mi diverto quasi di più. Certo si perde un valore aggiunto ed il monitor non lo si sfrutta.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:46   #8
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Pensavo che almeno i 720 li tenessero e invece!
Poi vengono a dire che queste console possono durare ancora 2/3 anni!
Mi sa che abbiamo già raggiunto il limite.
Per reggere una risoluzione del genere su pc basta una scheda da meno di 100€ oltre, sarebbero soldi veramente buttati!
Old 30-07-2009, 09:47   #9
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Iscritto dal: Dec 2008
Domanda:

ma su PC a quanto gira 1080p ?

i 60 fps sono confermati, veri e reali?
amµchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:48   #10
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
ai ai stiamo arrivando alla fine di questa generazione di console
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:48   #11
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kurtferro Guarda i messaggi

io trovo esaltante giocare sul mio 52'' comodamente dal divano e questo vale anche per i giochi che sono sotto i 720p che non sono pochi

questo perche i giochi li valuto per come si vedono e se non mi rendo conto minimamente del fatto che la risoluzione è inferiore alle media perche dovrei lamentarmi di questo ?. la fluidità da molto piu nell'occhio e trovo che sia giusto puntare su questo.

allora cosa dovrei dire dalla wii? eppure ci gioco tranquillamente
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:51   #12
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
@p4ever
Superquotolone!!!
Pike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:52   #13
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Credo che anche COD4 fosse alla stessa risoluzione su console.

Comunque non si pone il problema, l'avrò per PC (PC forever ).
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:54   #14
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ai ai stiamo arrivando alla fine di questa generazione di console
anche molti giochi fatti il primo anno avevano questo limite .Non dipende dalle performance in senso stretto ma dal fatto che non volgiono adattare la qualità della grafica per restare su risoluzioni normali.

sai benissimo che tutti i giochi potrebbero farli a 1080P e 60fps ma questo a scapito della qulità grafica che dovrebbe almeno dimmezzarsi se non di piu, sono scielte.
Ma è meglio cosi perche la risoluzione inferiore difficilmente si nota mentre l'altra soluzione porterebbe ad a vere giochi in full hd ma con la grafica di un pc di almeno 5 anni fa

ovviamente tutto IMHO
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:54   #15
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHA

GODO.
Old 30-07-2009, 09:55   #16
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Da pcista per nulla consolaro (non come nei primi anni '90) devo ammettere che la risoluzione non è tutto. Ok nel mio pc gioco alla risoluzione nativa Full HD del mio monitor con tutto ma non disdegno partitozze a bassissima risoluzione con gli oldgames, anzi, mi diverto quasi di più. Certo si perde un valore aggiunto ed il monitor non lo si sfrutta.
per carità, hai ragione che la risoluzione non è tutto...ma è anche vero che bisogna fare passi avanti....non siamo nella next gen? se io dovessi giocare con il mio pc ad una risoluzione del genere (tipica di un 17") un pò mi darebbe fastidio....dopo certo, tutto sta nel sapersi accontentare. Discorso diverso per i giochi old dove per forza di cose non posso farci niente!
Old 30-07-2009, 09:55   #17
smoker110
Member

L'Avatar di smoker110

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
wow praticamente gira alla risoluzione del mio aspire one...
smoker110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:01   #18
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
anche molti giochi fatti il primo anno avevano questo limite .Non dipende dalle performance in senso stretto ma dal fatto che non volgiono adattare la qualità della grafica per restare su risoluzioni normali.

sai benissimo che tutti i giochi potrebbero farli a 1080P e 60fps ma questo a scapito della qulità grafica che dovrebbe almeno dimmezzarsi se non di piu, sono scielte.
Ma è meglio cosi perche la risoluzione inferiore difficilmente si nota mentre l'altra soluzione porterebbe ad a vere giochi in full hd ma con la grafica di un pc di almeno 5 anni fa

ovviamente tutto IMHO
E qui che sbagli. IW e' una delle poche software house che non transige sulle prestazioni. Tutto il resto viene dopo. Quindi per garantire, si garantire un 60fps rock solid su console SONO STATI OBBLIGATI ad abbassare la qualita' grafica. La stessa cosa succede su pc, solo che li' la potenza del hardware consente di avere una qualita' grafica un pochino meglio rispetto alle console.
Fermo restando che MW2 girera' a 60 fps fissi sia su console che su pc.

Sulle altre software house beh e' meglio stendere un velo pietoso. O fanno giochi con grafica da capogiro ma poi si hanno framerate altalentanti che pregiudicano il gameplay, oppure fanno giochi con grafica scarna ma non riescono neanche in questo caso a ottimizzare come si deve, l'esempio lampante e' quel cesso di Ghostbuster su ps 3.
Prestazioni ridicole e grafica di "basso livello ".
Old 30-07-2009, 10:08   #19
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
da amante delle console non posso che ammettere che su pc lo stesso gioco ha grafica decisamente migliore, tuttavia la comodità della console, il risparmio sul pc e l'assenza di problemi di driver e roba del genere sinceramente non mi fanno pesare la grafica più scarsa poi secondo me se un gioco è bello anche se si gioca a dettagli un pò inferiori non c'è problema. Alla fine mica stiamo parlando della grafica della wii
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:10   #20
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
ma non potevano farlo andare a 30fps?

E' giocabilissimo lo stesso e potevano metere piu effetti grafici..
p4dr1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian