|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
problema scheda wifi rete ad-hoc
sto provando a connettere il portatile con un pc fisso in una rete wireless "ad-hoc".
Configurando la scheda di rete sul portatile (suse 10.3) ho trovato qualche problema...la scheda di rete è una D-Link DWL-G630 che ho configurato con gli appositi driver della Ralink, e tutto sembra andare ok...la scheda viene riconosciuta, gli do un Codice:
ifconfig ra0 up Codice:
iwlist scan quando però tento di dare alla scheda wi-fi l'essid della rete ad hoc in modo che venga creato il collegamento alla rete suddetta, mi viene dato questo errore: Codice:
iwconfig ra0 essid MiaRete Error for wireless request "Set ESSID": SET failed on device ra0; Network is down. non mi era mai capitato prima....consigli? non mi sembra di aver sbagliato nulla... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
vabbè mi rispondo da solo, nel caso qualcuno abbia bisogno di risolvere il mio stesso problema con questa scheda di rete pcmcia Dlink DWL-G630
![]() come immaginavo era tutta colpa del driver nativo e ho risolto utilizzando ndiswrapper: ho rimosso il modulo della ralink: Codice:
modprobe -r rt61 ho estratto i driver per windows in una cartella e ho installato l'apposito driver attraverso l'utility sopra citata: Codice:
ndiswrapper -i NetRt61G.inf Codice:
ndiswrapper -l Codice:
modeprobe ndiswrapper Codice:
iwconfig wlan0 mode ad-hoc iwconfig wlan0 essid MiaRete ciao a tutti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.