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Old 23-05-2008, 19:15   #1
Swisström
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Cambio auto (dopo 6 mesi?)

Possiedo una Subaru Impreza 2.0R (160cv) my2007 comprata km0 a dicembre.
L'auto va molto bene, purtroppo consuma veramente troppo (e io di km ne faccio parecchi) e porta sfiga ( ) .

Ha senso, secondo voi, venderla dopo soli 5 mesi e 15500 km?
Stimando direi che perderei intorno ai 3000 euro vendendola ad un Garage.

Mi conviene tenerla più a lungo?
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Old 23-05-2008, 19:19   #2
Espinado
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boh dipende anche da quanto risparmierai in consumi con la nuova.
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Old 23-05-2008, 19:25   #3
Swisström
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Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
boh dipende anche da quanto risparmierai in consumi con la nuova.
questo è relativo... visto che comunque la benzina non la pago io (mentre l'auto si). La questione è solo... venderla ora o tenerla un anno o due... e venderla poi?
È una cazzata vendere così presto? O i prezzi dell usato son abbastanza lineari?
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Old 23-05-2008, 19:50   #4
Onisem
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L'Avatar di Onisem
 
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Messaggi: 821
Ma perchè non hai preso una bi-fuel? In Subaru mi pare ce ne siano di ottime a listino, ad esempio la Legacy. Detto questo, vendere una'uto dopo 6 mesi non è di certo un buon affare.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 23-05-2008, 20:07   #5
joden
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L'Avatar di joden
 
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Città: Prato
Messaggi: 3294
con cosa avresti intenzione di sostituirla? rimetterci ci rimetti comunque sia adesso che tra 1 anno o 2.. certo che dopo cinque mesi è un pò pochino.. venderla ora o tra 6 mesi poco prima che compia il primo anno ci riprenderesti la solita cifra.. quindi tanto vale sfruttarla per questo periodo.. nel mentre magari ti cerchi una degna sostituta..
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MacBook Black + iPhone This is the way..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
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Old 23-05-2008, 20:07   #6
Ludus
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L'Avatar di Ludus
 
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Città: Roma - Milano
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questo è relativo... visto che comunque la benzina non la pago io (mentre l'auto si). La questione è solo... venderla ora o tenerla un anno o due... e venderla poi?
È una cazzata vendere così presto? O i prezzi dell usato son abbastanza lineari?
se la benzina non la paghi te che te ne frega dei consumi ?
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Old 23-05-2008, 20:29   #7
GUSTAV]<
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cambia, prendi una classe A TDI
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Old 23-05-2008, 21:24   #8
Swisström
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Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
con cosa avresti intenzione di sostituirla? rimetterci ci rimetti comunque sia adesso che tra 1 anno o 2.. certo che dopo cinque mesi è un pò pochino.. venderla ora o tra 6 mesi poco prima che compia il primo anno ci riprenderesti la solita cifra.. quindi tanto vale sfruttarla per questo periodo.. nel mentre magari ti cerchi una degna sostituta..
è quel che pensavo anche io... solo che quando mi piglia la mania dell acquisto è difficile fermarmi
E poi quest'auto veramente mi porta sfiga... vorrei venderla prima di fare un qualche incidente e distruggere tutto

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Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
se la benzina non la paghi te che te ne frega dei consumi ?
La pagano comunque i miei, non è che sia un dono divino... e poi mi vengono i sensi di colpa 30000 e passa km annui a 8km/l sono un po di soldini



Come sostitute pensavo a BMW 3er, VW Passat o Audi A4 (ovviamente usate visto che il budget è quel che è). Poi per divertirmi mi piglio un fuoristradino a poco (ho visto dei bei Pajero 3.0 V6 a 4-5000 euro) e faccio le targhe trasferibili.

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Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma perchè non hai preso una bi-fuel? In Subaru mi pare ce ne siano di ottime a listino, ad esempio la Legacy. Detto questo, vendere una'uto dopo 6 mesi non è di certo un buon affare.
Solito discorso, qui da noi ci son pochissimi distributori simili... e non so neanche quanto costi il gas. Piuttosto il diesel subaru è interessante... peccato sia uscito dopo che ho preso l auto.

Ultima modifica di Swisström : 23-05-2008 alle 21:30.
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Old 23-05-2008, 21:37   #9
Vash88
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Old 23-05-2008, 22:18   #10
Espinado
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questo è relativo... visto che comunque la benzina non la pago io (mentre l'auto si).
dovevi specificare il benefit da bamboccione
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Old 24-05-2008, 00:41   #11
bobby10
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E' assurdo che con tutti i km che fai ti sei lanciato ad acquistare un Impreza.. Con un 2.0 boxer e la trazione integrale cosa ti aspettavi?
Comunque un 'auto nuova se la rivendi dopo 6mesi o un anno la perdita di valore è quasi identica (dopo appena 6mesi potresti giusto ricavarci qualcosina in più dalla vendita,ma la differenza è poca dato che ormai è un auto usata),successivamente con il passare del secondo,terzo anno ecc ovviamente il disvalore aumenta..
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Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
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Old 24-05-2008, 00:55   #12
Espinado
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E' assurdo che con tutti i km che fai ti sei lanciato ad acquistare un Impreza.. Con un 2.0 boxer e la trazione integrale cosa ti aspettavi?
Comunque un 'auto nuova se la rivendi dopo 6mesi o un anno la perdita di valore è quasi identica (dopo appena 6mesi potresti giusto ricavarci qualcosina in più dalla vendita,ma la differenza è poca dato che ormai è un auto usata),successivamente con il passare del secondo,terzo anno ecc ovviamente il disvalore aumenta..
ma lui l'ha presa usata, quindi il grosso della svalutazione nn l'ha sopportata.
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Old 24-05-2008, 08:23   #13
orestino74
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A me non sembra sta gran perdita 3000 euro....considerato la media delle svalutazioni....

Un mio amico ha preso una 335i coupè a 55000 importata dalla germania con 6000 km full optional, ma proprio full (costava 65000 nuova in ita)....
Ora, giusto per curiosità, per una a4 avant da 65000 euro nuova all' audi gliela riprenderebbero a 26000....ovviamente, gran risata e via!
Anche perchè a 26000 gliela prendo io!

Dalla via che 3000 euro ci puoi stare, considerato anche che è a benzina e il mercato la tratta malissimo, e che non è nemmeno di gran moda tipo audi o bmw
__________________
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Old 24-05-2008, 08:57   #14
spaceboy
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Old 24-05-2008, 09:18   #15
Capozz
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Se la benzina non la paghi te fregatene scusa
Purtroppo le subaru una volta che te le compri ti tocca tenerle a lungo perchè si svalutano clamorosamente, ma se riesci a trovare qualcuno che te la paga bene vendila subito, un'occasione del genere non capita spesso
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Old 24-05-2008, 09:25   #16
Swisström
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E' assurdo che con tutti i km che fai ti sei lanciato ad acquistare un Impreza.. Con un 2.0 boxer e la trazione integrale cosa ti aspettavi?
Diciamo che sapevo che consumava... solo che non credevo fosse così terribile
Ho puntato più sull'affidabilità (motore subaru, aspirato, non troppo spinto, telaio robusto), l'idea iniziale era di prenderla e portarla fino ai 300000km e passa senza venderla...
Mi son accorto solo poi che, in questo modo, farei esaurire prematuramente le scorte mondiali di greggio

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
ma lui l'ha presa usata, quindi il grosso della svalutazione nn l'ha sopportata.
Era un auto di esposizione, con 18 km sul contakm. Mi hanno tolto 1000/1500 euro dal prezzo del nuovo (ed era anche in modello vecchio, visto che era già uscito lo 08 (che non mi piaceva)).

Quote:
Se la benzina non la paghi te fregatene scusa
Purtroppo le subaru una volta che te le compri ti tocca tenerle a lungo perchè si svalutano clamorosamente
Questo avviene in Italia, mentre in Svizzera oltre ad essere molto più richieste e diffuse, costano (nuove) molto molto meno che da voi. La svalutazione è in linea con le altre quindi... se non minore.

Per la benzina... mi sembra di far buttare soldi ai miei, poi usando così tanta benzina regalo troppi soldi allo stato (cosa che odio )
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Old 24-05-2008, 10:33   #17
ceccoos
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Tienila che è una gran macchina
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LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
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Old 24-05-2008, 11:15   #18
Dumah Brazorf
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Messaggi: 29264
Metano, in squizzera mi sa che non ne hanno di gpl.
E il gasolio costa decisamente più che la benzina (da sempre)
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Old 24-05-2008, 11:20   #19
Gian27
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L'Avatar di Gian27
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
Messaggi: 254
se fai 30.000 km/anno un distributore di gpl o metano prima o poi lo incontrerai...
la scelta probabilmente andava fatta più razionale dall inizio (mi pare che cercavi inizialmente una a4/a6 tdi se non ricordo male)..
adesso io non la venderei mai,solo se fossi impossibilitato a gasarla
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Gian27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 11:29   #20
Swisström
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Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
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Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Metano, in squizzera mi sa che non ne hanno di gpl.
Mah... ve lo dico sinceramente, il gas (metano o GPL) lo escludo proprio. Fosse un auto che nasce bifuel potrei anche lontanamente farci un pensierino, ma metterci un impianto aftermarket proprio no.

Quote:
E il gasolio costa decisamente più che la benzina (da sempre)
Si ma ciò non significa che il diesel sia da scartare a priori...

tra (motori Audi) un 1.9TDI 130cv e un 1.8T 150cv il primo è decisamente più economico come costi di gestione. Anche con il diesel a 20cts di euro sopra la benzina.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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