|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Cambio auto (dopo 6 mesi?)
Possiedo una Subaru Impreza 2.0R (160cv) my2007 comprata km0 a dicembre.
L'auto va molto bene, purtroppo consuma veramente troppo (e io di km ne faccio parecchi) e porta sfiga ( ![]() ![]() Ha senso, secondo voi, venderla dopo soli 5 mesi e 15500 km? Stimando direi che perderei intorno ai 3000 euro vendendola ad un Garage. Mi conviene tenerla più a lungo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
boh dipende anche da quanto risparmierai in consumi con la nuova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
È una cazzata vendere così presto? O i prezzi dell usato son abbastanza lineari? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma perchè non hai preso una bi-fuel? In Subaru mi pare ce ne siano di ottime a listino, ad esempio la Legacy. Detto questo, vendere una'uto dopo 6 mesi non è di certo un buon affare.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Prato
|
con cosa avresti intenzione di sostituirla? rimetterci ci rimetti comunque sia adesso che tra 1 anno o 2.. certo che dopo cinque mesi è un pò pochino.. venderla ora o tra 6 mesi poco prima che compia il primo anno ci riprenderesti la solita cifra.. quindi tanto vale sfruttarla per questo periodo.. nel mentre magari ti cerchi una degna sostituta..
![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
se la benzina non la paghi te che te ne frega dei consumi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
cambia, prendi una classe A TDI
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E poi quest'auto veramente mi porta sfiga... vorrei venderla prima di fare un qualche incidente e distruggere tutto ![]() La pagano comunque i miei, non è che sia un dono divino... e poi mi vengono i sensi di colpa ![]() ![]() ![]() Come sostitute pensavo a BMW 3er, VW Passat o Audi A4 (ovviamente usate visto che il budget è quel che è). Poi per divertirmi mi piglio un fuoristradino a poco (ho visto dei bei Pajero 3.0 V6 a 4-5000 euro) e faccio le targhe trasferibili. Solito discorso, qui da noi ci son pochissimi distributori simili... e non so neanche quanto costi il gas. Piuttosto il diesel subaru è interessante... peccato sia uscito dopo che ho preso l auto. Ultima modifica di Swisström : 23-05-2008 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
gpl e non scherzo
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E' assurdo che con tutti i km che fai ti sei lanciato ad acquistare un Impreza.. Con un 2.0 boxer e la trazione integrale cosa ti aspettavi?
Comunque un 'auto nuova se la rivendi dopo 6mesi o un anno la perdita di valore è quasi identica (dopo appena 6mesi potresti giusto ricavarci qualcosina in più dalla vendita,ma la differenza è poca dato che ormai è un auto usata),successivamente con il passare del secondo,terzo anno ecc ovviamente il disvalore aumenta..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
A me non sembra sta gran perdita 3000 euro....considerato la media delle svalutazioni....
Un mio amico ha preso una 335i coupè a 55000 importata dalla germania con 6000 km full optional, ma proprio full (costava 65000 nuova in ita).... Ora, giusto per curiosità, per una a4 avant da 65000 euro nuova all' audi gliela riprenderebbero a 26000....ovviamente, gran risata e via! Anche perchè a 26000 gliela prendo io! Dalla via che 3000 euro ci puoi stare, considerato anche che è a benzina e il mercato la tratta malissimo, e che non è nemmeno di gran moda tipo audi o bmw
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
GPL!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se la benzina non la paghi te fregatene scusa
![]() Purtroppo le subaru una volta che te le compri ti tocca tenerle a lungo perchè si svalutano clamorosamente, ma se riesci a trovare qualcuno che te la paga bene vendila subito, un'occasione del genere non capita spesso
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Ho puntato più sull'affidabilità (motore subaru, aspirato, non troppo spinto, telaio robusto), l'idea iniziale era di prenderla e portarla fino ai 300000km e passa senza venderla... Mi son accorto solo poi che, in questo modo, farei esaurire prematuramente le scorte mondiali di greggio ![]() Quote:
Quote:
Per la benzina... mi sembra di far buttare soldi ai miei, poi usando così tanta benzina regalo troppi soldi allo stato (cosa che odio ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Convertila a GPL.
Tienila che è una gran macchina ![]()
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Metano, in squizzera mi sa che non ne hanno di gpl.
E il gasolio costa decisamente più che la benzina (da sempre) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
se fai 30.000 km/anno un distributore di gpl o metano prima o poi lo incontrerai...
la scelta probabilmente andava fatta più razionale dall inizio (mi pare che cercavi inizialmente una a4/a6 tdi se non ricordo male).. adesso io non la venderei mai,solo se fossi impossibilitato a gasarla |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Mah... ve lo dico sinceramente, il gas (metano o GPL) lo escludo proprio. Fosse un auto che nasce bifuel potrei anche lontanamente farci un pensierino, ma metterci un impianto aftermarket proprio no.
Quote:
tra (motori Audi) un 1.9TDI 130cv e un 1.8T 150cv il primo è decisamente più economico come costi di gestione. Anche con il diesel a 20cts di euro sopra la benzina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.