|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
|
[Evga Nvidia Nforce 790i Ultra + Intel Q6600] Che dissipatore CPU mi conviene usare?
Ciao a tutti,
come detto in un altro topic io mi sto accingendo a cambiare piattaforma e due componenti della stessa sono la motherboard EVGA NVIDIA NFORCE 790i ULTRA e la CPU INTEL Q6600; Io non penso proprio di utilizzare il dissipatore standard che viene fornito con la cpu, quindi stavo valutando quale sia un ottimo dissipatore (sono disposto a spendere fino ai 40-45€) che sia compatibile con la cpu e che non abbia problemi di montaggio; io fino ad ora ero molto optato per il Thermaltake MaxOrb (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...per-cpu_9.html) o la versione in alluminio o quella in rame, l'unico mio dubbio era riguardo al montaggio, ovvero la mia paura è che non ci stia perchè entra in contatto (intendo contatto fisico) con i dissipatori attorno alla cpu della motherboard che sono veramente alti, voi che ne dite? avete qualche altro suggerimento? grazie mille a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
http://www.thermalright.com/new_a_pa...50aHVzaWFzdA==
http://www.thermalright.com/new_a_pa...l.htm#evga790i
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie dei link però il dissipatore che mi hai indicato non è completamente compatibile con la scheda madre che ho indicato; Ah..se è possibile lo preferirei attivo con ventola! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
zerotherm zen fz120 e non dovresti avere nessun problema nel montaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E la paura che il MaxOrb tocchi i dissipatori di questa scheda madre è solo una mia paura o dite che non ci sta davvero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() X la ventola in verticale od orizzontale chiedevo solo se era preferibile una delle due soluzioni o se non portano svantaggi/vantaggi entrambe?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.