|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Blocco totale su alcuni siti
Ciao a tutti.Scrivo per la prima volta anche se tantissimo tempo seguo le discussioni del forum,fonte di preziosi consigli per i problemi della tecnologia.
Ho cercato per questo mio problema ma non ho trovato nulla quindi ho deciso di aprire un nuova discussione. Ho un vecchio pc ( in basso le caratteristiche ) che non ne vuol sapere di navigare in alcuni siti.Appena mi collego,3/4 secondi dell'home page e poi blocco totale,mouse morto,impossibilità di task manager e quindi riavvio manuale.In genere si manifesta su siti con con molti filmati ( es. Comingsoon.it o anche la semplice Gazzetta dello sport ) anzi direi che su questi 2 è sicuro il blocco. Ho appena formattato il pc perchè avevo problemi e perchè pensavo dipendesse da questo,ma con mia sorpresa il problema è rimasto. Negli eventi di windows,viene segnalato un errore ACPI (quindi alimentazione,bios e roba varia)al momento del blocco,ma non vorrei si riferisse al fatto che ho riavviato dal pulsante del reset. Come dicevo il pc è vecchio ma per adesso mi bastava per quello che ci dovevo fare ( internet,programmi tranquilli ) Pentium 3 733Mhz 300 mb ram S.O. Win xp pro service pack 3 Ati radeon 9000 128 mb hd 80 gb Antivirus Avast 4 home free Firewall Armor online free PC aggiornato ( XP e driver )pulito da spyware/malware Il difetto si manifesta anche cambiando,firewall/antivirus o driver scheda video ( Ati o Omega) e usando sia Mozilla che I.E. Consigli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
questi blocchi possono dipendere come dalla RAM, dal processore o dal disco.
Inzia facendo partire un banco di RAM alla volta in questa maniera cerchiamo di elimeniare qualche difetto sulla memoria. Per il processore, cerca di capire se la ventola finziona bene magari dal bios o con i software ufficiali disponibili dalla sezione download. Provato ad aggiornare il firmware della scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.