|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
|
Consiglio su come settare i valori del monitor
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un monitor lcd (Samsung 2493) collegato al mio macbook, solo che non so che valori (contrasto, luminosità ecc) settare, qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio? Non so se esistono anche dei programmi per mac che aiutano alla configurazione e alla ricerca di pixel bruciati, grazie!
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per il settaggio, occorre dire che è sempre personalizzato e dipende da quello che si deve vedere. L'uso Office (ed in parte Internet), richiede valori di luminosità molto bassi in genere e contrasto medio-basso. I valori vanno aumentati in caso di visione di film o di giochi. Ti puoi aiutare, oltre che con i tasti od il software del monitor, anche col pannello della skeda video (lumin. contrasto, gamma, rgb).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.