|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
Problema nel collegare 2 pc con cavo cross
Ciao a tutti, ho 2 pc (desktop e un notebook) con entrambi windows vista.
Visto che la mia mobo ha 2 porte ethernet, un ho collegato internet e nell'altra il cavo cross. Ho impostato come indirizzo ip nel desktop 100.100.100.1 e nel secondo 100.100.100.2 e come submask 255.255.255.0 in entrambi. I pc comunicano tra loro e posso anche trasferire file però solo dalla cartella predefinita per le condivisioni che ha questo percorso C:\Users\Public . Se invece provo ad aprire una cartella condivisa in rete mi fa così ![]() e questa è se clicco "Esegui Diagnosi" ![]() Non mi interessa avere anche internet condiviso, visto che il notebook usa il wi-fi, ma solo trasferire file tra i 2 pc. Grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mio cugino qualche tempo fa comprò un pc su Vista, mentre tutti gli altri pc di casa sua avevano XP. Ho perso circa mezz'ora per riuscire a far funzionare la condivisione dei file: in pratica da qualche parte in quello schifosissimo pannello di controllo di Vista c'è un'opzione (infognatissima) per gestire le autorizzazioni al riguardo.
Io ho impiegato un bel po' di tempo a trovarla e non ricordo più dov'è, anke xkè non uso Vista. Il mio consiglio dunque è di cercare bene nel pannello di controllo ![]() Tuttavia il problema potrebbe essere di altra natura: io stesso con i miei due computer windows XP, riesco ad accedere alla cartella condivisa di emule però non riesco a leggere/scrivere file. Nelle sottocartelle invece si.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
Ho risolto era un problema di autorizzazioni
![]() Mi metteva la limitazione alla cartella e faceva accedere solo l'account proprietario della cartella invece mettendo everyone (senza limitazione) funziona alla grande. Però ora ho un dubbio ![]() Le schede di rete vanno fino alla velocità di 1000 mbps, invece con il cavo cross si va max a 12 mb/s cioè 100mbps. Perchè ciò? Non esistono cavi che sopportano una velocità maggiore?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930335
![]() Ultima modifica di Vash1986 : 30-07-2008 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.