|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
MB per skt AM2+ economica
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio. Quale MB skt AM2+ potreste consigliarmi considerando le seguenti esigenze: 1)Prezzo basso 2)Stabilità 3)No VGA integrata...o meglio: non è necessario che l'abbia 4)Possibilità di regolare dinamicamente la velocità della ventola della CPU in base al carico (devo assemblare un PC per un amico fanatico del silenzio) 5)Compatibilità con i Phenom...adesso installerei un A64 core Brisbane ma non si può mai sapere cosa riserva il futuro ![]() Pensavo a qualcosa come Asrock AliveNF7G-HD o la AliveXfire-eSATA2...che ne dite? Si accettano suggerimenti ![]() Grazie
Trattative ![]() Ultima modifica di Fmg84 : 25-03-2008 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Asus M3A o Gigabyte GA-MA770-DS3.
Costano poco, hanno uno degli ultimi chipset di mamma Ati per la gestione di AM2+. Non comprare altro. Se vuoi la vga integrata la Asus M3N78-EMH. Io ce l'ho con 4800 core brisbane step g2. Tutte le mobo citate sono fanless e gestiscono le ventole per la cpu a 4 pin con pwm che aumentano la velocità in funzione del carico. Saluti. Ultima modifica di Criobit : 25-03-2008 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Decisamente lascia perdere le 690g o le nforce 7050.
Non perchè vadano male, ma visto che ormai ci sono le piattaforme native per AM2+ a una decina d'euro di differenza, con tanto di porte pci-express 2.0, perchè voler rischiare di avere una mobo compatibile con i phenom attuali e magari quando usciranno quelli più efficienti ed economici non siano più compatibili? Sincermante, a mio parere, il problema neanche si pone, davvero. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dovessi scegliere tra queste due (o quantomeno tra MB con i "vecchi" chipset) a cosa dovrei stare attento? nel senso: meglio Nvidia o ATI in termini di stabilità/compatibilità con le RAM etc
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dipende dalle tue esigenze e comunque grossi problemi non ne danno, sull'imponderabile ci vorrebbe la palla di cristallo.
Al momento la cpu brisbane step g2 con il miglior rapporto velocità prezzo è la 4800+ (2500mhz) che porti subito a 2800mhz senza overcloccare niente, semplicemente allineando le ram a 800mhz portando il bus cpu a 224. La trovi a poco più di 60 euro ivata. Io non speculerei sulla mobo. Quelle da te citate sono ormai out_of_date in tutti i sensi, inoltre paragonare asrock a gigabyte......insomma, ce ne vuole! Sì che c'è Asus dietro Asrock, ma quanto dietro? Un palmo, un metro...chissà. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La differenza è che le Asrock hanno bios molto piu semplici e meno configurabili ma la differenza si ferma lì |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ho avuto 6 mobo asrock ed ho avuto sempre problemi. le k7s8x con le usb, la k7vt4a+ se ne sono guastate due su tre, la am2nf3-vsta che sul sata2 non vede l' hd. ho appena comprato una m3nh/hdmi asus con i condensatori a stato solido, asrock ormai la evito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.