|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: M.O.F.N. (Middle of Fuckin Nowhere)
|
[ubuntu] montare un volume all'avvio
ciao,
ho due SO, ubuntu e winxp. quando apro ubuntu devo montare il volume di windows, cioè apro la cartella computer e clicco sull'icona di del volume di win.. l'icona del volume mi appare sul desktop, e i collegamenti ai file di windows, funzionano.. vorrei fare in modo che ubuntu caricasse il volume di win all'avvio. la partizione è dev/sda1 e il filesystem è ntfs. grazie Ultima modifica di djpeppe : 03-08-2008 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao,
Devi editare il file /etc/fstab. Apri il teminale e digita: sudo gedit /etc/fstab Aggiungi questa riga: /dev/sda1 /home/tuonome/cartella_dove_montare_l'unità ntfs-3g rw,users,suid,umask=000 0 0 è chiaro che dovrai creare nella home una cartella dove montare il file system dell'unità, es. se la chiami windows dovrà essere un cosa all'incirca così: /dev/sda1 /home/djpeppe/windows ntfs-3g rw,users,suid,umask=000 0 0 Così come lo ho fatto io ha permessi di lettura e scrittura per tutti, nel caso lo volessi diverso fai una ricerca su google per capire come funzionano le options in /etc/fstab. Caio ![]() _________________________ edit: Si dice ciao, non caio... ![]() Ultima modifica di Kampa67 : 16-09-2008 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.