|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ali_20753.html
Da una ricerca emergono dati interessanti sul mercato delle fotocamere digitali. Guida Canon, scende Kodak, cresce Samsung. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Interessante... non avevo idea della situazione di mercato delle macchine digitali
![]() Ma le reflex digitali cosa sono ? Ammetto la mia ignoranza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
reflex digitali...
le classiche macchinette professionali dove per mirare hai il pregio di vedere attraverso l'obiettivo ![]() roba da snob pieni di soldi che per sentirsi importanti spendono anche 4000 euro solo per il corpo macchina... senza contare poi il parco ottiche... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Reflex
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
|
Guarda che quelli che spendono 4000 euro solo x il corpo macchina non sono per forza snob o pieni soldi... Ti è passato per la mente che potrebbero essere fotografi nella vita ? Comunque io ho una Canon Eos 400 e una 5D e sono davvero macchine straordinarie. Chiaramente il loro uso e destinazione sono diversi, la 400 è un giocattolino da usare in modo amatoriale, la 5D la uso invece per la fotografia sportiva, gare di moto, auto e manifestazioni sportive in genere. Ho avuto in passato anche Sony ma ad onor del vero non sono nemmeno da paragonare per qualità. Poi certo, se vuoi una macchina veramente al top compri una Hasselblad H3D-39 e con i 4000 euro degli snob..non ti danno nemmeno la custodia :-))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io sono propenso per la seconda.... Comunque tanto per sfatare il mito (se ancora ci fosse) che le reflex digitali costano un boato, vi dico che la canon eos 400d che ho appena comperato costa 700 euro con obiettivo 18-55mm.
Hibone, a parte l'ignoranza dimostrata, è proprio brutta l'invidia vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
maddechè?
dimmi un po cosa me ne farei di una full freim che neanche so fotografare? ignoranza de che? solo perchè non mi so messo a dire che la reflex è un particolare tipo di macchina dove l'immagine attraversa l'obiettivo viene riflessa da uno specchio passa in un pentaprisma o in un pentaspecchio a seconda se è economica o meno e permette al fotografo di comporre la fotografia così come verrà registrata dalla pellicola o dal sensore...?? me sa che quella che è brutta è la saccenza e l'arroganza... hai percaso notato la faccina ![]() mi sa che il cervello ti fa falso contatto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Idiozia ... di un TROLL
Mi spiace, ma chi dice una cosa del genere non sa di che parla. O almeno ha una stratta visione della vita che misura solo col suo metro.
Da sempre il mercato è vario (e menomale che è così!), quindi c'è la macchinetta da tenere in tasca, la reflex entry level come quella indicata da Mikelaborazioni poi le professionale usate da professionisti o da appassionati che la usano per il battesimo della figlia. Non commento e non giudico. Cmq ribadisco: la foto la fa prima il fotografo (.. non il suo dito e neppure il suo portafoglio!), poi L'OBIETTIVO. Il fotografo? è sempre l'ultimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ps.. prima che qualcheduno si erga a professore ricordo che una macchina definita "professionale" presuppone che venga usata da un "professionista" ovvero uno che la usa per "professione" ovvero un povero cristo che ne trae "ritorno economico" in altri termini
è uno "strumento da lavoro", solo che definire una macchina fotografica "da lavoro" fa tutto un altro effetto che definirla "professionale" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
senza contare poi il parco ottiche..." e poi cercare di salvare il salvabile con un "eh, ma io non so fotografare" non è il massimo ![]() le cose sono due: 1) se ti interessa ne approfitti per colmare una lacuna (la fotografia) oppure 2) taci ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Puoi mettere tutte le faccine che vuoi ma quando scrivi SNOB o cose simili riferite a tutti, il messaggio è e può essere interpretato solo in un modo.
Diverso se ti riferisci ad una sola persona che conosci dove gli fai la battutina/battutaccia e poi metti la "faccina sorridente". Io non ho una reflex perchè non mi serve (ho appena preso una Panasonic Lumix DMC-LX2 perchè mi serviva il grandangolo e con un sensore CMOS 16:9 ho risparmiato molto potendo comprare una "compatta") ma mi sarei sentito offeso dalla tue affermazioni. Prima di scrivere bisognerebbe collegare il cervello e magari rileggere ciò che uno scrive per rendersi conto di tutte le sfumature e/o le interpretazioni possibili (e nel tuo messaggio chiamarle "sfumature" è moooolto ironico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
In ogni caso hai già ampiamente dimostrato di non essere in grado di saper fare dell'ironia.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
hihihi
vedo che il forum è pieno di professori saccenti e boriosi privi di spirito critico e di "granu salis" ma con un futuro da polemisti anonimi... sparare nomi... nomoni... informazioni... son capaci tutti... prendervi per i fondelli con una battuta a quanto pare no.. visto che solo un paio di utenti ( cui faccio un inchino e mi tolgo pure il cappello ) si sono accorti che la mia era una provocazione a quanto pare la gente qui è talmente ottusa che anche quando gli spieghi una battuta non la capisce... mi viene in mente una battutta presa da un film di "fantozzi" durante una bellissima partita a biliardo... "c...........o!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto ti segnalo, decideranno poi i moderatori se i tuoi interventi sono "ironici" come dici tu o se hai un po' "sforato" nella maleducazione ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
fai pure...
a me pare di essere stato aggredito cmq, visto che qualcuno se la è presa tanto perchè ho detto che una macchina da 4000 euri è da snob... e qualcun'altro critica prima ancora di capire il senso di ciò che legge.. allora prima di apostrofare come idiozia il commento altrui, cerca di capirne il senso.. non sei l'unico a sapere che per certe cose una macchina da 4000 euro o più è una necessità e non un vezzo.. o qui se uno non parla forbito preciso e come un libro stampato dice solo idiozie?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
e anche se stessi scherzando, poi hai rincarato la dose... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Onestamente non mi sento offeso dalla battuta di hibone per aver speso ben piu' di 4000€ tra macchina e lenti , per essere costretto a guardare quello che voglio fotografare attraverso l' obiettivo e perlopiu' da un mirino
![]() ![]() ![]() ![]() I soldi me li guadagno lavorando onestamente e senza voler offendere nessuno me li spendo un po' come mi pare ![]() ![]() ![]() Rientrando IT Stupefacente il balzo in avanti di sony che con l' eredita' minolta ha fatto un salto in avanti seppur con un solo modello (in attesa delle altre che sembra stiano per essere presentate nei prossimi mesi) , un po' deludente olympus che nonstante si sia sbattuta per cercare qualcosa di nuovo (live view e 4/3) pare che alla fine non sia stata troppo premiata e non credo solo a causa del parco ottiche ad oggi un po' limitato. Ciauz Pat
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.