|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ron_26048.html
Dopo mesi di testiing, Ubuntu 8.04 sbarca su alcuni sistemi selezionati di Dell Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sempre i soliti sfigati noi italiani!!!
Speriamo che arrivi presto, nn vedo l'ora di cambiare il mio portatile con un bel XPS M1330, la configurazione base sul sito della Dell costa 799 euro, togliendo i 100 euro della licenza microsoft ti porti a casa un portatile Dell a 699 euro!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
calcolando che per quella cifra ti porti già ora a casa un samsung 12" più potente di quel Dell su cui nessuno ti vieta di montare linux...se avrai un risparmio evidente avrà un senso la tua attesa altrimenti è solo una presa per i fondelli quella che riceverai pagando la stessa cifra per avere un hardware meno performante e pure con un os free....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Le licenze oem su questi portatili vanno dai 10€ per una home fino a un max di 20-30 per le Business e in molti casi su offerte molto scontate la differenza è addirittura di pochi euro.
![]() |
#7 |
|
esatto una licenza ai produttori viene sie o no 30-35 €..che in € con il cambio attuale fanno davvero ridere...
E'al singolo utente che MS vuole fare pelo, contropelo e triplopelo.... ![]() SE vendesse una home basic a 30 € o 40€ oem e a TUTTI, ossia non solo per oem ma anche per me utente finale...farebbe una cosa giusta, sia per se che per noi utenti così evitiamo di andare a sbattatere sui torrenti..... Perchè pensare di usare solo UBUNTU O QUAL SI VOGLIA DELLE 350 DISTRO..( ![]() ![]() ![]() Altresì spiace dirlo, ma giusto ubuntu dovevano andare a mettere sti qua di Dell?? Non solo hanno iniziato a installare e castrare i driver audio per non far eseguire alcuni tipi di file audio.. (DRM insomma) ma installano una delle distro più fetenti (non è la notorietà che la rende migliore..anzi) esistenti??? Ubuntu è stra-buggata, senza contare che finchè ADOBE E ALTRE CASE ANCHE HW non si mettano d'impegno per linux...questo rimarrà sempre allocato per una nicchia di appassionati che han tempo e voglia di sperimentare.... |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
mi sembra però che il dell monti in opzione il display a led
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Basel
|
Quote:
Non capisco l'ironia insita nell'avere 350 distro differenti, comunque quello che trovo ridicolo è pensare che tutti abbiano bisogno di Windows. L'unica cosa per cui è praticamente indispensabile è giocare. Io non gioco, di Windows che me ne faccio? Uso Linux (guarda caso una "fetente" Ubuntu) sia in università che a casa. Se tu devi far girare Sandra o altri bench per fare a chi ce l'ha più lungo con il tuo super pc stra overclockato divertiti con Windows e paga pure la licenza. Io francamente chiedo solo di avere un'alternativa. Chiudo aggiungendo una cosa banale: finché non ci sarà richiesta da parte degli utenti "ADOBE E ALTRE CASE ANCHE HW" non si metteranno sicuramente d'impegno nello sviluppare software e driver per linux. ![]()
Benchmarks are like sex: everyone wants it, everybody is sure they know how to do it, but nobody knows how to compare performance. [Jim Turley] Ultima modifica di Framba : 22-07-2008 alle 08:46. Motivo: correzione ortografica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mister
ma solo windows è sinonimo di praticità di uso?ti posso assicurare che ubuntu è diventata una distro molto semplice da usare! (provate prima di parlare...)bug di ubuntu?giusto per ricordare ubuntu deriva da debian!una delle distro piu aggiornate e sicure!per quanto riguarda la notizia data mi dispiace che l'italia sia sempre il fanalino di coda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() mi sa che non hai le idee molto chiare ![]() comunque ubuntu è stata scelta dagli utenti, non da dell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
NON SI TRATTA DELLA DISTRO IN SE AD ESSERE USABILE, SI tratta del fatto che tutti i siti e gli applicativi sul web girano da far bestemmmiare tre volte su tre ![]() ![]() SE PER VEDERE UN VIDEO IN FORMATO MEDIA PLAYER, DEvO INSTALLARE gt stremaer vari, mplayer e chissà ancora e sperare sempre che il video parta, per non parlare di siti in flash.. Se sotto win sono reattivi, non si può dire che lo siano anche sotto Ubuntu o le altre 350 (niente ironia perchè di queste 350-355 distro se ne valgono 20 ...è già troppo... ![]() per framba: prendi il caso asus EEE... a parità di so costan uguali (parlo della 900) ma chi la prende con linux, se la prende anche in quel posto perchè come storage hai solo 4 gb...e sappiamo bene tutte e due che 4 gb non ci fai niente anche con linux... La pensavo anch'io come te...solo per il gioco, ma a conti fatti, ti rendi conto che ancora NON è così... ![]() Super pc...nsomma ho un pc di due anni...e a parità di macchina vista gira meglio... ![]() Bench...mai fatti, ti assicuro che non sono il tipo. ![]() Ora usciaranno le 901 e altre...ma la differenza non cambiaerà granchè. Ultima modifica di Ferdy78 : 22-07-2008 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
No drm sulle schede audio dei pc dell ![]() ![]() c'era una notizia su pi qualche gg addietro ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
e quanti per una reale voglia di linux ![]() NB non sono un troll, sono uno che a 30 annetti (quasi) ha smesso di giocare-cazzeggiare e cerca la maggiore praticità e funzionalità d'uso, per non parlare della COMPATIBILITa'. A breve prenderò un notebook perchè mi trasferirò (molto probabilmente)...e di certo NON posso permettermi il lusso DI NON avere windows ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
"Tanto la cosa che mi interessa di più è che MS sappia che un utente (io) ha rifiutato di pagarle il suo bel Windows Vista."
Non credo che alla Microzzozz, con tutte le migliaia di vendite GIORNALIERE che ha, gli interessi che qualche utente, solo x "sfizio", gli dica NO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() SE NON ERA PER MS NOI I pc LI AVREMMO ANCORA VISTI IN STANZONI...inutile nascondersi dietro un dito... Se dal 2000 ad oggi i pc sono arrivati quasi ovunque ....non mi sembra che il merito sia di linux....che quando lo provai la prima volta 4 anni fa...mi sentii male ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Tuglie (LE)
|
Quote:
Il 900 con Linux ha 20GB di storage, mentre quella con XP ne ha 12GB, a parità di prezzo. Per cui nessuno se la prende in quel posto. E comunque, io sui 4GB del mio 701 ci ho fatto stare Mandriva 2008.1 con KDE e TUTTI gli applicativi che puoi sognarti... e, pensa un po', me ne sono avanzati pure 2GB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
"Se dal 2000 ad oggi i pc sono arrivati quasi ovunque ....non mi sembra che il merito sia di linux....che quando lo provai la prima volta 4 anni fa...mi sentii male"
Beh, questa cosa non c'entra molto eh (ti do ragione su TUTTO il resto, la penso nel tuo stesso IDENTICO modo!), magari ci sarebbe stata apple apposto di microzzoz, o magari linux sarebbe diventato il solo e unico s.o. e QUINDI, essendo l'avidità intrinseca nel genere umano, non sarebbe stato più open source... chi lo sa.. io non odio microzzoz, anzi, xò dargli il merito per aver fatto sì che oggigiorno tutti possano avere un pc non me la sento.. piuttosto la do ad emule, ai torrent ed ai masterizzatori!! Per non parlare delle crew di crackers (non quelli da mangiare!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
mi 2 gb ![]() ![]() Ma non è questa la questione. Se ti riferisci agli applicativi inerenti la grafica, sappi che non MI INTERESSANO PER NULLA ![]() Poi fra KDe e Gnome...chissà perchè tutti preferiscono kde (installandosi naturalmente Kubuntu)...sarà il blue e l'effetto tanto windowsiano??....asd: figurati che uso vista con il tema del 2000 ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.