Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 10:12   #1
nonscordarmi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Problemi installazione windows Vista home premium 32bit dopo upgrade HW

Buongiorno a tutti,
dopo mesi ho deciso di fare un piccolo upgrade hardware al mio pc, nulla di eclatante, ma visto il basso costo dell'hardware aggiuntivo preso mi sono deciso a farlo.
Di base il pc e' un quadcore 6600 con 2gb di ram dual channel con una GT8500, audio integrato, masterizzatore, wi-fi connesso in usb sulla scheda madre. I problemi sono cominciato quindi, come detto, dopo l'upgrade.
Ho cambiato la ram, ho messo un totale di 4gb pc800 (dual channel anche in questo caso, sono 2+2 gb, quindi non 1+1+1+1) e aggiunto un ulteriore masterizzatore dvd.
A questo punto Vista ha iniziato a darmi dei problemini (ho letto che ci sono problemi relativamente ai 4gb di ram, purtroppo solo dopo) e ho deciso di formattare per ripristinare tutto dall'inizio.
Nonostante questo pero' vista continua a darmi errori su errori (versione OEM home premium 32 bit) tra riavvii, chiusure di applicazioni ed errorimi di ram.
Mi domando, c'e` un modo per avviare una nuova installazione del sistema operativo ed evitare queste problematiche? Ho pensato di preparare la servic pack 1 ed installarla non appena finito l'installazione basilare di Vista, puo' servire?
Qualcuno ha avuto situazioni analoghe? Grazie mille.. Non vorrei dover ripristinare la vecchia Ram..
Di seguito vi posto i dettagli della scheda madre alla quale ho upgradato l'ultimo BIOS.

Motherboard manufacturer's name: ASUS IPIBL-LA
HP/Compaq name: Berkeley-GL8E
CPU/Processor
Socket: 775
Supports the following processors:
Intel Core 2 Quad Q6xx0 with Quad Core technology
Core 2 Duo E6x00
Core 2 Duo E4x00
Front-side bus (FSB)
800 MHz, 1066 MHz, 1333 MHz (processor dependent)
Chipset
Northbridge: Intel G33
Southbridge: ICH9R
BIOS features
System BIOS core brand: Award
Keyboard combination to used to enter BIOS: F10
Form factor
Micro-ATX: 9.6 in X 9.6 in
Memory
Dual channel memory architecture
Four 240-pin DDR2 DIMM sockets
Supported DIMM types:
DDR2-800
DDR2-667
Non-ECC memory only, unbuffered
Supports 2 GB DDR2 DIMMs
Supports 8 GB on 64 bit PCs
Supports 4 GB* on 32 bit PCs

NOTE: *Actual available memory may be less
Expansion slots
One PCI
One PCI Express x16 graphics (for a graphics card)
Two PCI Express x1 (for cards such as network, sound, tv-tuner)
Video graphics
Integrated graphics using Intel GMA 3100
Also supports PCI Express x16 graphics cards*

NOTE: *Either integrated graphics or the PCI Express x16 slot are usable at one time; they are not usable concurrently.
Serial ATA
Six SATA connectors:
Supports 1 SATA-150 or SATA-300 disk drive on each SATA connector
Speed up to 1.5Gb/sec or 3.0Gb/sec, complying with SATA 1.0 and SATA 2.0 specifications

NOTE: The faster rate of 3.0Gb/sec requires that both the hard drive and the motherboard support it. If one or the other does not support 3.0 Gb/sec, the PC negotiates down to the slower 1.5 Gb/sec.
RAID
Intel Matrix Storage Technology
Onboard RAID controller: ICH9R
All Berkeley models ship RAID-ready
Set up RAID using the included WinXP applet
RAID modes supported*:
RAID 0
RAID 1

NOTE: *RAID 5 requires three HDDs and RAID 10 requires four HDDs. While this motherboard can support RAID 5 and 10, only RAID 0 and RAID 1 modes are supported.
Onboard audio
High Definition 7.1 channel audio
Audio CODEC: Realtek ALC888S
Onboard LAN
One Intel 825662DC 10/100/1000 Mb/s (Gigabit Ethernet) Integrated LAN
Onboard USB
USB 2.0
Twelve ports total
Four connectors on back panel
six headers (four 1x4 and two 2x5 USB headers) support eight additional USB ports/devices

NOTE: Some USB ports may not be available externally for customer use. For more information, see model specifications.
Onboard 1394
Type: IEEE 1394a 400Mb/s
Agere LFW3227 controller chip
Two ports total
One port on back panel
One header on motherboard supporting one additional port/device
Back panel I/0
One PS/2 mouse port (green)
One PS/2 keyboard port (purple)
One Coaxial S/PDIF input
One Coaxial S/PDIF output
One VGA port
Four USB 2.0
One 6-pin IEEE 1394a
One RJ-45 networking port
Six audio ports:
Line-in (light blue)
Microphone-in (pink)
Line-out (lime)
Center/Subwoofer-out (yellow-orange)
Side speaker-out (gray)
Rear speaker-out (black)
Internal connectors
One 24-pin ATX power connector
One 4-pin ATX power connector
Six SATA connectors
One floppy drive connector
Two 12v fan connector for CPU fan and PC fan
One 9-pin header for power button, reset button, power LED, and HDD LED
Three USB 2.0 headers supporting six USB ports or devices.
One IEEE 1394a header
One SPDIF-Audio output connector
One 4-pin audio line-input connector (interrupts line input on back panel, Vista capable, requires matching front audio jack module)
One 9-pin audio header for headphone-out and microphone-in (yellow, Vista capable, requires matching front audio jack module)
One Intel high-definition Audio/Modem Link (2x8 HDMI connector)
One jumper for resetting BIOS settings
One jumper to disable BIOS password checking

Ultima modifica di nonscordarmi : 24-07-2008 alle 10:15.
nonscordarmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:16   #2
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
per sfruttare e non avere problemi con i 4 gigabyte devi utilizzare un sistema operativo a 64 bit...quindi potresti chiedere a microsoft di farti inviare il dvd di vista a 64 bit oppure potresti scaricarti il dvd a 64 bit tramite p2p e poi utilizzare il tuo seriale originale...oppure potresti togliere uno slot da 2 gigabyte
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:28   #3
nonscordarmi
Junior Member

Credi dunque il problema sia proprio la ram? Nel caso posso davvero utilizzare il mio seriale per installare la versione 64bit? Dici non c'e` un altro modo per ovviare?
Old 24-07-2008, 10:33   #4
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nonscordarmi Guarda i messaggi
Credi dunque il problema sia proprio la ram? Nel caso posso davvero utilizzare il mio seriale per installare la versione 64bit? Dici non c'e` un altro modo per ovviare?
credo di no..ma poi anche se riesci a risolvere il problema,riusciresti a sfruttare solo 3 dei 4 giga a disposizione perchè vista 32 bit riesce a vedere solo 3 gigabyte...comunque non so bene come funziona e non ne sono sicuro,però ho letto sul forum di utenti che avevano scritto una cosa del genere...tentare non nuoce,prova a scaricarti una versione a 64 bit in italiano(ovviamente accertati che sia a 64 bit) e vedi come si comporta con il seriale che gli dai..se non lo accetta chiama a microsoft oppure contattali in un altro modo
Old 24-07-2008, 10:36   #5
nonscordarmi
Junior Member

E' che comprare una nuova copia di Vista mi roderebbe al quanto, sarebbe gia' cmq un vantaggio riuscire ad utilizzare i 3 giga e passa che consente la 32bit. Tra l'altro non saprei dove trovare tutti i driver per la versione a 64bit..
Old 24-07-2008, 11:06   #6
lupin87
Bannato

i driver l itrovi sicuramente,devi andare al sito del produttore e scaricarteli
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us

qui per i dirver della scheda madre seleziona quella che hai tu e scarica le versioni che ti servono(avolte uno stesso driver funziona sia con la versione x86 che con la versione x64 di windows vista)...oltre ai driver della scheda madre e della scheda video quali altri driver ti servono?hai qualche altra periferica,schede wireless,schedetv..
Old 24-07-2008, 11:15   #7
nonscordarmi
Junior Member

Provo a darti un vecchio report con everest, di differente c'e` solo la ram e un masterizzatore in piu', ti devo una cena.. :-)
Lupin, scusami, ti ho inviato un PM, non riesco ad uploadare il file di report per via degli ovvi limiti del forum!

Ultima modifica di nonscordarmi : 24-07-2008 alle 11:24.
Old 24-07-2008, 11:31   #8
lupin87
Bannato

Quote:
Provo a darti un vecchio report con everest, di differente c'e` solo la ram e un masterizzatore in piu', ti devo una cena.. :-)
Lupin, scusami, ti ho inviato un PM, non riesco ad uploadare il file di report per via degli ovvi limiti del forum!
ascolta,non è detto che per ogni periferica bisogna instalalre un driverer la ram,per il masterizzzatore,per tastiera,mouse,monitor e casse non servono driver.

i driver servono per:scheda video,schede audio,periferiche integrate nella motherboard,per il processore...

il tuo pc ha una marca?hp,compaq,olidata...?se si devi solamente trovare i driver presenti nel cd nella corrispondente versione per 64 bit e lo potresti fare andando direttamente al sito del produttore.

Se invece il tuo pc è assemblato,cioè non ha marca,allora devi andare per ogni componente al rispettivo sito del produttore e scaricare il giusto driver.

Inoltre,se il pc ha una marca,ti consiglio di contattare direttamente il produttore per ottenere i driver a 64 bit sempre che li faccia
Old 24-07-2008, 11:35   #9
nonscordarmi
Junior Member

Sei onnipresente;-)
il pc e' un m8180.it HP sono sul sito e sto vedendo cio' che offrono:
per la versione 64bit ci sono gli aggiormamenti, ma deduco che servano i driver di base, ti do il link diretto:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3465169
Old 24-07-2008, 11:40   #10
lupin87
Bannato

se il tuo pc è un HP Pavilion Media Center TV m8180.it devi semplicemente scaricare i driver a 64 bit da quel sito ed installarli...se metti windows vista 64 bit devi scordarti dei driver a 32 bit...comunque le uniche cose che dovresti aggiornare sono solo driver audio e driver grafica...l' aggiornamento dle bios ti consiglio di farlo solo se ne hai bisogno,per il resto ,hp update,hp dvdplay norton internet security,potresti evitare di installarli
Old 24-07-2008, 11:42   #11
nonscordarmi
Junior Member

Notavo che non ci sono i driver dell'audio integrato, lan integrata, Wi-Fi integrato sull'usb della scheda madre e del chipset.. Che ne pensi, si trovano?
Old 24-07-2008, 11:51   #12
lupin87
Bannato

Quote:
Notavo che non ci sono i driver dell'audio integrato, lan integrata, Wi-Fi integrato sull'usb della scheda madre e del chipset.. Che ne pensi, si trovano?
contatta il produttore(io sconsiglio a chiunque di comprare pc come quelli proprio per questo motivo e consiglio di farseli assemblati in modo che possa scegliersi determinati pezzi).Se comunque riesci a risalire ad ognuno dei produttori fai un salto sul sito e vedi se li trovi i driver...i driver dell audio integrato stanno,per la lan vista riconosce le ethernet in automatico e m isa anche per il wi-fi e per le usb..per il chipset non ti so dire
Old 24-07-2008, 11:52   #13
nonscordarmi
Junior Member

Ok, sei stato fenomenale, ora passo passo mi metto a cercare i driver. Detto questo, mi manca solo il 64 bit di Vista Home Premium, se hai notizie su dove trovarlo, ci metto il seriale del 32 bit (che come leggo qui sul forum funziona a dovere anche se paradossale) e sono a posto, ti devo un aperitivo visto l'orario :-)
Old 24-07-2008, 11:55   #14
lupin87
Bannato

Quote:
Ok, sei stato fenomenale, ora passo passo mi metto a cercare i driver. Detto questo, mi manca solo il 64 bit di Vista Home Premium, se hai notizie su dove trovarlo, ci metto il seriale del 32 bit (che come leggo qui sul forum funziona a dovere anche se paradossale) e sono a posto, ti devo un aperitivo visto l'orario :-)
prova su emule oppure prova con torrent harvester,un motore di ricerca di torrent
Old 24-07-2008, 12:53   #15
nonscordarmi
Junior Member

copiato da un amico, ottimo, stasera me lo da :-)
Old 24-07-2008, 14:34   #16
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Metti Vista a 64 bit tutto funzionera' a meraviglia!!!!!
Perche' insistere ancora con i sistemi a 32 bit!!!
Old 24-07-2008, 14:35   #17
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da enry2772 Guarda i messaggi
Metti Vista a 64 bit tutto funzionera' a meraviglia!!!!!
Perche' insistere ancora con i sistemi a 32 bit!!!
lo penso anch' io
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian