|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...one_25863.html
PlayStation 3 si avvicina a Wii: il rapporto tra le console vendute in Giappone è adesso di 1,7 a 1. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', bisogna appunto vedere se questa "impennata" dipende da qualche nuovo bundle (tipo MGS4)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la vera differenza in giappone la faranno gt5 e SOPRATTUTTO e ripeto SOPRATTUTTO
FFXIII e FFXIII VERSUS e/o gli altri jrpg in uscita imho con questi titoli e la versione slim vedremo il botto nella terra del sol levante |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
quale "versione slim"? per ora le migliorie ai chip della PS3 avranno impatto solo sul sistema di raffreddamento interno (e sui consumi), ma la scocca rimarrà tale e quale... mi sa che prima vogliono capire quanto meno scalda il chip a 65 nm pper vedere quanto possono ridurre il tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
"In passato, PlayStation 3 aveva scalzato Wii dal primo posto nelle vendite in Giappone, ma limitatamente a una sola settimana e non a un intero mese. "
ma guardate che per "l'intero mese" di giugno ps3 è molto più indietro di wii... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
"vicina" = quasi il doppio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Peccato che costi la metà o quasi...dettaglio mai calcolato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
|
E' uscito Metal Gear Solid 4 (e con lo stupendo pack), ovvio che le vendite sono aumentate, ma già con gli ultimi dati MediaCreate si è ritornati al trend precedente.
Ultima settimana PSP - 58,861 Wii - 48,480 DS Lite - 48,884 PS3 - 17,973 PS2 - 7,673 Xbox 360 - 5,104 Ma che razza di articoli scrivete ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mah....non riesco ancora a dare un senso a questa soddisfazione per aver venduto quasi quanto wii in un mese...io ricordo di una multinazionale giapponese che dominava (e ripeto dominava) nelle console, avendo praticamente i titoli migliori e il maggior numero di console vendute...quindi il monopolio....adesso la stessa societá é al terzo posto come ordini di vendita console, molti titoli persi in esclusiva, altri cancellati e tanti altri in ritardo....che dire: complimenti per le vendite di giugno! (e per i 3 miliardi di passivo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() Sono pochi che scelgono la console in base al prezzo, è un mercato molto fidelizzato Piuttosto Nintendo ha conquistato un nuovo segmento di mercato, ed è quello che fa la differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
c'è un vantaggio se sei un Wii-Hater: lo compri oggi a 249, lo rivendi tra 5 mesi a 248
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
C'è da dire che il mercato japp credo sia un po' saturo dal punto di vista delle consolle nintendo...
Credo che a Kyoto questo lo sappiano, e lavorano in gran segreto per il nuovo DS |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
flop di ps3... chi dice ste cretinate meriterebbe un incontro ravvicinato con una mano destra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
Secondo me,è questo che fa la differenza!!La wii,ha componenti più modesti,e al posto della "super-grafica" ha giochi che appassionano cmq,e per di più è accompaganata da una pubblicità che influisce ad aumentare il proprio mercato,non solo ai soliti giovanissimi,ma anche al resto della famiglia!Se a tutto ciò uniamo i soliti fan nintendo,capiamo il successo della console,ed infatti le cifre lo dimostrano!!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la ps3 ha un lettore ad alta definizione incorporato, in pratica ciò che sostituirà il dvd (causa morte prematura dell'hd-dvd
![]() il prezzo sicuramente è stato ed è penalizzante (costa quasi il doppio del wii e il doppio della x360) ed a tutti non interessa il lettore blu-ray (per ora), ma no si può assolutamente parlare di fallimento, chi lo fa forse non segue molto queste cose e non sa che ci sono ancora un bel paio di anni ancora davanti e le sorprese non mancano mai, dare adesso dei giudizi così netti e falsi è sbagliatissimo e non fa bene a chi li espone. la ps3 è un'ottima console, potente, silenziosa con poche macchine difettose e ora ha anche tanti giochi (ad averceli i soldi per comprarli tutti) e credo che con il prossimo taglio di prezzo (credo Natale 2008) e le esclusive in uscita riuscirà ad imporsi cmq, anche se non sarà la vincitrice. ripeto, andiamoci piano nel chiamare la ps3 flop e ricordiamo quale fine ha fatto l'hd-dvd, non sottovalutate la potenza di playstation ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
PS3 non è un flop, ma nemmeno un successo finora e per noi consumatori attualmente il miglior acquisto sulla stessa tipologia di "console" risponde ad una xbox360 se valutiamo i fattori economico, portfolio giochi, esperienza live, esclusive.
Ma è comunque un successo relativo che si basa soprattutto sulle difficoltà di sony, e non può essere assolutamente comparato con quello assoluto del Wii, che stravende nonostante sia abbondantemente sovraprezzato a livello di componentistica. Ci andrei cauto a promuovere PS3, perché non è certo un prodotto alla portata di tutti economicamente parlando, e il suo futuro non è affatto scontato come i fan vorrebbero far credere. Comunque sia, tifo PS3 nella speranza che tirino fuori prodotti vincenti, capaci di svegliare Microsoft e dare nuova linfa alla concorrenza. Invece maledico Nintendo per non aver prodotto un cavo VGA al suo gioiellino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Ma che vi frega delle vendite ? A parte non so il metodo e non lo volglio sapere di come vengono calcolati.
Io solo che per ora ha sia la 360 che la Wii e devo dire che non invidio per nulla chi possiede una ps3. I giochi sono uguali e costa meno , siccome per mia natura non sono abituato ad usare la consolle come centro multimediale ( per quello ho il PC con tutto integrato , con anche le casse 7.1 , posizionato vicino alla mia TV , cosi non spnedo altri soldi ) non vedo il motivo di dover scegliere una ps3. Cosi cm anche per scelta il BD , per ora lo trovo inutile , visto che cmq i DIVX sono ottimi e sempre per mia abitudine , non ho mi affittato film in DVD in videoteca... Alla fine ognuno sceglie cio che per se e' meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
@ porradeiro
verissimo, comprato wii in USA a 270 dollari nuovo il settembre passato, rivenduto sotto natale a 368 su Ebay (con poca roba in bundle, comunque inferiore al prezzo pagato) prima di tornare in Italia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Piccola precisazione al di là della motivazione per cui wii vende molto di +, in Giappone Ps3 costa poco + di Wii... è in europa che i prezzi sono molto + abbondanti.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.