|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Distro linux per novellino
Salve gente volevo cambiare aria e installare linux sul mio portatile.Qualche anno fa ho tenuto la mandrake ma giusto così,era sul pc di casa e quindi me l'hanno fatta toglier,ma ora che ho il portatile tutto per me faccio quello che voglio
![]() Che distro mi consigliate?Qualcosa di user-friendly,niente di trascendentale mi raccomando |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Il portatile come è fatto ?
Inoltre hai necessità particolari ? (tipo: devo connettermi via wi-fi a internet, oppure: devo sincronizzare assolutamente il mio palm-top via usb/bluetooh ? ) Qui le trovi tutte: www.distrowatch.com per iniziare è sempre meglio una bella edizione live, così provi come si comporta senza far danni. E ora dirai: Ma bravo, se mi dici pure qualche nome !! ![]() Mandriva, Fedora, Ubuntu, (Debian, Slackware - queste sono tra parentesi perchè qualcuno potrebbe urlarmi: ma come? consigli debian e slack ad un niubbo ? ) Mandriva e Ubuntu sono anche live.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora devi solo vedere se il chip della scheda è supportato. Per il resto è una passeggiata.
E poi qui c'è un sacco di gente pronta ad aiutarti. ![]() Inizia intanto a provare la Ubuntu 8.04 o la Mandriva 2008 in modalità live.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Di OpenSuse 11 se ne parla un gran bene. Ti consiglio anche quella
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il portatile è un Aspire 5920
T8300 4giga ram Geffo 8600MGT La rete wireless è intel vattelapesca ![]() Cmq ho preso il portatile per sfizio,volevo usarlo per giocarci ma ho scoperto che i videogiochi non mi attirano più(anzi mi attirano ma le installazioni non le reggo preferisco le console)quindi perchè non smanettare con i sistemi operativi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con 4 Gb di ram ci installi pure Hal9000.
Puoi provare anche la OpenSuse in live (che di solito è esosa di ram, prima non te la consigliai appunto per questo motivo). E adesso basta fare domande ( ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.